Non sono avvezzo al genere ma da quel che ho letto sembra messo bene anche sulla quantità e qualità dei contenuti, cosa importante per un gioco di questo tipo
Da giocare è quella roba lì, funziona piuttosto bene e, a differenza di Anthem, non si sono fatti trovare con le braghe calate e un mondo vuoto.
ho appena completato la mia run solitaria (campagna di gioco) al primo The Division, recuperato a 5 lire. Una cinquantina di ore per arrivare a concludere la storia principale, e parecchie side. E adesso si apre l'end game che è stato notevolmente irrobustito negli anni, principalmente attraverso patch gratuite più che nuovi contenuti a pagamento.
Per dire che Ubi, a differenza di Bioware con Anthem, le ossa nel genere se le è davvero fatte e fatte bene (The Division all'inizio scontentò parecchio per gli stessi motivi).
Ho giocato alla closed beta e poi anche alla open beta del secondo capitolo: è subito evidente che trae totale beneficio dall'esperienza del primo, buttando sin dall'inizio parecchia carne al fuoco.
Ma certamente il 2 non sarebbe potuta essere - da subito - un'esperienza così generosa senza il lavoro e il know how ottenuto lavorando al primo capitolo
Considerazioni sparse:
- il gioco è ambientato in primavera-estate. Ma siccome la pandemia è scoppiata a Natale, ci sono ancora in giro alberi e addobbi vari, peraltro perfettamente conservati. Non so, per me artisticamente non funziona. Ho visto dei comparison e, per quanto il primo The Division sia tecnicamente inferiore, lo trovo più suggestivo.
ah, assolutamente: per quanto inferiore tecnicamente, le strade di New York semi deserte in mezzo alla neve e alle luci dei fari nella nebbia mangia in testa - come mood e ambientazione - a questa Washington solare e lussureggiante (?!). Comprendo la necessità di un cambio d'ambientazione, ma quella migliore se la sono giocata col primo (la sensazione di desolazione e abbandono - post apocalittica - è resa in modo fantastico).
Dal punto di vista tecnico, è un peccato capitale che non abbiano mai implementato l'HDR nel primo capitolo.