Autore Topic: [Serie TV] Discworld  (Letto 1208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Serie TV] Discworld
« il: 04 Mar 2018, 20:35 »
Bbc ha annunciato la serie tv di Discworld basata sui romanzi di Terry Pratchett
https://www.tor.com/2018/03/01/terry-pratchetts-discworld-coming-television-the-watch/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Discworld
« Risposta #1 il: 05 Mar 2018, 11:06 »
 :o
MA perchè non Netflix??Che arrivava sicuro e in italiano.
...però magari poco British.
Vabbè,basta che ci sia.Speriamo giunga da noi,in italiano,in fretta :)
E non sarà facile fare qualcosa di paragonabile ai libri eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Discworld
« Risposta #2 il: 05 Mar 2018, 11:26 »
Speriamo bene, le trasposizioni precedenti variavano dal discreto (Hogfather) all'abbastanza meh (The colour of magic). Il documentario della BBC su Pratchett è invece molto bello e commovente senza risultare smielato.
Ciò detto, la "serie" della Guardia si presta abbastanza bene, secondo me. Tutto sommato è un poliziesco, e può contare su una carrellata di personaggi straordinari. Speriamo quindi in un casting azzeccato e in un adattamento efficace (visto che ci sono dietro la figlia di Terry e il suo assistente di una vita, potrei lasciarmi andare a un cauto ottimismo).
 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Discworld
« Risposta #3 il: 05 Mar 2018, 15:57 »
Speriamo bene, le trasposizioni precedenti variavano dal discreto (Hogfather) all'abbastanza meh (The colour of magic). Il documentario della BBC su Pratchett è invece molto bello e commovente senza risultare smielato.
Ciò detto, la "serie" della Guardia si presta abbastanza bene, secondo me. Tutto sommato è un poliziesco, e può contare su una carrellata di personaggi straordinari. Speriamo quindi in un casting azzeccato e in un adattamento efficace (visto che ci sono dietro la figlia di Terry e il suo assistente di una vita, potrei lasciarmi andare a un cauto ottimismo).
Una serie sulle guardie sarebbe splendida.Vimes è il mio idolo.
Ma son tutti belli:lui,Carota,Angua,il Patrizio,Nobbie e il suo socio,Detritus...Ma tutti.
E sarebbe pure l'ideale (l'idea di avere dei casi separati) per potere inserire chiunque:i maghi,l'università,Scuotivento,il Bibliotecario,Gaspode...
Cavolo:una fucina di personaggi incredibili.
Che inventore di storie/personaggi che era...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Discworld
« Risposta #4 il: 03 Feb 2020, 11:07 »
Resuscito il topic perché mi hanno linkato le prime immagini della serie, che a quanto pare erano trapelate un paio di settimane fa e mi ero perso...
TFP Link :: https://nerdist.com/article/the-watch-terry-pratchett-images-bbc-america/

Uhm.
Mi sa che avrei preferito continuare a perdermele. :D
Ora, Pratchett scatena in me il fanboy più intransigente, lo ammetto, ma qui siamo in zona "molto vagamente ispirato a...". A parte i nomi dei personaggi, è quasi tutto diverso. L'ambientazione più "moderna", Angua che è una tipina piccoletta coi capelli corti, Lady Sybil che è giovane e magra e va in giro a combattere il crimine, Cheery che non è una nana ma un umano "non binary" che è stato cresciuto dai nani, un background che dovrebbe appartenere a Carrot (che almeno come attore sembra starci).
Vetinari donna non mi infastidisce troppo se l'attrice ci sta dentro, mi indigna di più Vimes con la barba e senza armatura. Ma c'era davvero bisogno di aggiungere un'ulteriore "quota femminile" in una serie che pullula già di straordinari personaggi femminili, a patto di non stravolgerli (si vedano la summenzionata Cheery e Lady Sybil, che è straordinariamente "badass" pur essendo una signora corpulenta e non più giovanissima, senza trasformarla in una sorta di giovane Batman in gonnella)?
Personaggi chiave come Nobby, Colon e Detritus non vengono nemmeno menzionati, tra l'altro. Mi aspetto che Gaspode sia un gatto. :)
Boh, come al solito toccherà giudicare il risultato finale, ma percepisco vibrazioni sempre meno positive.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.