Autore Topic: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos  (Letto 11107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #45 il: 17 Giu 2019, 15:36 »
io mi aspetto un Vampyre meno... generico, diciamo.

Alla fine Vampyre non è stato brutto, ma con una storia esile di sottofondo. Qui magari c'è più ciccia nella narrazione.

A me è piaciuto una cifra V. L'ho trovato un gioco raffinatissimo, con momenti davvero pregevoli come il thè serale con la vampira, o l'investitura nell'Ordo Templi Orientis Vampirico, o l'incontro con la sorella, veramente molto Ann Rice. Davvero figo, un gioco che meritava molta più attenzione, anche e sopratutto in fase di GD e da loro.
Secondo me The Sinking City ci rapirà il cuore con l'idea della barchetta. Se mai avessi progettato un gioco lovecraftiano, avrei messo la stessa identica idea: protagonista nevrotico, pioggia battente ed acqua, tutto intorno a noi. A metà tra le valli di Comacchio e Innsmouth. Spero che ci siano pochissime distrazioni nella main city e che tutta l'indagine si concentri nella città "Sinking" (che poi è quello che vogliamo vedere e giocare)
Mi pare di aver letto che la città ha diversi livelli di profondità, quello di superficie ribolle, ma sono quelli più profondi e sepolti a nascondere la vera follia che serpeggia, e li raggiungeremo con una tuta da palombaro.

Forse stavolta ce lo faranno incontrare sul serio... :evil:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #46 il: 17 Giu 2019, 15:45 »
Io invece resto dubbioso e perplesso perchè gli autori in precedenza hanno realizzato due sherlock holmes che mi hanno annoiato tantissimo al punto che li ho lasciati senza mai finirli.

Non mi pare sia lo stesso genere, quelle erano praticamente avventure grafiche (bellissime, oltretutto).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #47 il: 27 Giu 2019, 09:57 »
Uscite le recensioni
Si parla come prevedibile di un gioco da 7,quindi il classico "coi soldi dietro sarebbe venuto meglio" (i soldi portano anche i talenti) in quanto se ne parla un po' come un gioco vecchio dentro per quanto riguarda il dettaglio,la modellazione,la concezione di open world .
Una sola cosa mi turba:ho letto in una rece (ma solo una) che il gioco sia facile e nella seconda metà perda quindi mordente diventando noiosetto.Però l'ho letto solo in una delle 5/6 lette/ascoltate.
In una delle altre si dice ci sia un selettore della difficoltà diviso tra enigmi e parte sparacchina,e la cosa è davvero ottima (e mitiga molto la critica sulla difficoltà della precedente rece).
Io ci voglio credere ma voglio anche che il primo che ci spenda soldi sia @Mr.Pickman
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #48 il: 27 Giu 2019, 10:33 »
In una delle altre si dice ci sia un selettore della difficoltà diviso tra enigmi e parte sparacchina,e la cosa è davvero ottima (e mitiga molto la critica sulla difficoltà della precedente rece).

Ah ottimo! Così posso mettere a facile la parte di sparare e difficile gli enigmi, bravi Frogwares!
Io aspetto sconti, gamepass o simili, troppa roba da giocare al momento.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #49 il: 27 Giu 2019, 10:57 »
In una delle altre si dice ci sia un selettore della difficoltà diviso tra enigmi e parte sparacchina,e la cosa è davvero ottima (e mitiga molto la critica sulla difficoltà della precedente rece).

Ah ottimo! Così posso mettere a facile la parte di sparare e difficile gli enigmi, bravi Frogwares!
Io aspetto sconti, gamepass o simili, troppa roba da giocare al momento.
Io magari...non so proprio che giocare...ieri mi son messo su Moder Warfare Remastered,pensa,che comunque a tratti funziona ancora.
Io ne faccio solo una questione di soldi con sto titolo  :-[ Ma son comunque tentato...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #50 il: 27 Giu 2019, 14:00 »
"È ancestrale"

Passate questa ondata di caldo con gli abissi freddi della follia.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #51 il: 27 Giu 2019, 15:47 »
daiii espandi un po' il discorsoooo  :D
(quando puoi,ma parlacene)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #52 il: 27 Giu 2019, 18:31 »
Non ho resistito...
Spero di non prendere un pacco dopo il megaUltraHorrorpacco di A Plague Tale Innocence (maledetto lui ed i giochi così scioccamente Hollywood)

Qui voglio la durezza del disagio,una storia interessante,zero Hollywood...e son disposto ad un comparto tecnico brutto.
Sperem
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #53 il: 28 Giu 2019, 09:09 »
Allora...iniziato ieri sera,prime impressioni dopo un'ora e mezza di gioco:coglie il punto.
C'è atmosfera,quella che ti aspetti,c'è cura dei dettagli (e questo non me lo aspettavo),graficamente mi aspettavo sicuramente peggio,invece ha il suo da dire.Ho letto recensioni che parlavano di "due generazioni tecniche indietro!"Anche no.
Ma più che altro:assomiglia davvero agli altri giochi Frogwares,ma a livelli produttivi molto più elevati del solito ed una cura generale che non han davvero mai conosciuto.
Ieri ho appena sparato un colpo di pistola,opzionale tra l'altro,e forse si,quello fa un po' schifo,ma lo vedremo e se pure fosse immagino che l'incidenza sul gioco in generale sarà ben poca cosa.
Qui si investiga a manetta.
Persino il protagonista non mi spiace,quella sua faccia da pesce lesso ha davvero senso,quegli occhi persi...trasmette il suo essere davvero alla frutta.
Bella prima impressione!.

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #54 il: 28 Giu 2019, 11:47 »
https://it.ign.com/sinking-city-pc/156518/review/the-sinking-city-la-recensione
Una rece che (per quel che ho giocato) centra il punto della questione e di cosa sia importante in un gioco così
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #55 il: 29 Giu 2019, 10:00 »
L'impatto con la parte più open del gioco non è stata positiva..
Li tecnicamente non ci siamo e si vede proprio tutta la mancanza di budget/uomini: passanti che poppano improvvisamente,quasi nessuno che reagisce al tuo passaggio,che ti parli...
Problemi pure al sonoro,non capisco si tratti di bug o di mancanze di programmazione.Solo pochissimi passanti producono suoni.Ho visto due che si picchiavano tra di loro nel silenzio più assoluto.Si sentiva solo il ptump ptump dei pugni e basta,ripetuto all'infinito mentre rimanevo al loro fianco a guardarli.
Cammini nella città nel semisilenzio...
..
...
....Poi ho deciso di smettere di cazzeggiare turisticamente e ho ripreso la storia orincioale.Negli spostamenti resta lo straniamento del sonoro ma almeno nelle missiininprincipali la cura è maggiore.
Mi sa che non mi avventureró in altro,ho paura di scottarmi a metterlo troppo alla prova.La parte investigativa funziona,non voglio sprecarla
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #56 il: 08 Lug 2019, 20:47 »
Vado avanti piano piano intervallandolo ad altro.
A tratti è davvero ispirato ma è inutile che me la racconto:è un giocaccio :(
Prendono l'open world e lo declinano nel modo peggiore.Le missioni,come in molti altri sandbox,sono un susseguirsi di "spostamento/investigazione/spostamento/risoluzione" ma mancando totalmente il fattore turismo va tutto a scatafascio.
Non è nemmeno una questione di tecnologia (ovvio che un po' lo sia) perché io per Deadly Premonition andavo in giro in lungo e in largo in preda alla curiosità.Qui invece un luogo vale l'altro.Sebbene siano anche differenziati esteticamente,come dire:non c'è nulla da vedere.Non una sorpresa,un npc curioso...
Andare in giro a casaccio serve solo ad infilarsi in qualche luogo secondario con loot.È pur vero che in questi luoghi ci siano pure documenti interessanti e rimandi a molti racconti secondari ma: c'è pure pieno di nemici,ed incontrare nemici vuol dire sparare,e sparare vuol dire soffrire.Non è divertente farlo,è difficile,non da in cambio alcuna soddisfazione.

Vado pian piano avanti perché amo il setting e ...l'ho pagato parecchio.
Se c'è qualcuno indeciso :non lo prenda.
Spero arrivi al 6 di voto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #57 il: 08 Lug 2019, 22:53 »
Non ci sono più i brutti giochi belli di una volta  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #58 il: 09 Lug 2019, 08:14 »
Non ci sono più i brutti giochi belli di una volta  :no:
Oggi li voglion fare troppo grossi...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Sinking City the Cthulhu Mythos
« Risposta #59 il: 09 Lug 2019, 10:25 »
Diego questa cosa della condivisione ti sta sfuggendo di mano, ricorda che ci sono i saldi ed il game pass!  :D