Autore Topic: [PC][NS] Into the Breach  (Letto 26465 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #225 il: 07 Lug 2019, 09:00 »
Alcune squadre sono più difficili da usare con maestria rispetto ad altre, pertanto, o si ritenta cercando di utilizzare il pieno potenziale delle stesse (alcune strategie prevedono combo non proprio esplicite), oppure si deve andare di potenziamento facendo le isole 3 e 4.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #226 il: 08 Lug 2019, 00:50 »
Dopo una lunga battaglia, sono riuscito a completare la timeline della terza squadra.

Come sempre, progressione piuttosto semplice nelle isole base (credo di averne completate tre o quattro), poi scontro finale in cui ai Vek ho tirato le cocce di lupini per riuscire a reggere fino all’ultimo dannato turno.

Questa storia che un’ora di bordello va a farsi benedire per tre turni finali mi fa vagamente rodere. Considerato che si parla di viaggi nel tempo, un modo per mettere un checkpoint potevano anche trovarlo. Non so, riportami indietro e fammi perdere il controllo di un’isola, ma non darmi il game over.

Scarrafoni maledetti, mi state facendo perdere un sacco di tempo.
Ma era parecchio che non giocavo tanto un giochino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #227 il: 08 Lug 2019, 08:15 »
Che squadre hai usato finora?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #228 il: 08 Lug 2019, 09:07 »
Le prime quattro, finendolo con le prime tre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #229 il: 08 Lug 2019, 18:26 »
È difficile dire quele sia il momento migliore in assoluto per affrontare il Volcanic Hive (ultima isola). Mi sembra che il compromesso migliore fra difficoltà dei nemici e potenziamento della propria squadra sia dopo la terza isola, ma ovviamente ci sono altri elementi di cui tenere conto.

A seconda della partita, infatti, la propria squadra potrebbe essere già abbastanza potente alla fine della seconda isola. In quel caso, conviene affrontare il Volcanic Hive senza perdere altro tempo. Inoltre, ci sono alcune squadre che danno il meglio sulla breve distanza (ho notato, ad esempio, che i Flame Behemoths sono pronti per fare scempio di Vek già dopo due isole). Altre, però, hanno bisogno di qualche potenziamento in più per tirare fuori tutto il loro potenziale.

Più isole si salvano prima di affrontare l'ultima, più possibilità si hanno di ottenere piloti speciali e armi supplementari (oltre a Reactor Core e Grid Power, ovviamente) atti a rendere la propria squadra invincibile (iperbole; in realtà, la sconfitta è sempre dietro l'angolo ^^'). Solo che il rischio di arrivare allo scontro finale con l'"energia" troppo risicata aumenta esponenzialmente.

Come scrivevo, comunque, mi sembra che il punto di equilibrio ricada in genere sulla terza isola, quando i parametri chiave della propria squadra (quelli intorno a cui ruota la sua strategia) dovrebbero essere ormai ottimizzati.

Prendiamo ad esempio i Blietzkrieg: anche se il Lightning Mech non ha raggiunto il massimo del movimento o dell'energia, alla fine della terza isola la sua Electric Whip dovrebbe essere ormai potenziata al massimo, e lo stesso dicasi per il Rock Accelerator e il movimento del Boulder Mech. In questo modo, la squadra dovrebbe essere sufficientemente attrezzata in grado di tenere testa ai mostroni del Volcanic Hive. Certo, con Silica in cabina di comando, il Lightning Mech diventa micidiale, ma bisogna valutare con attenzione se vale la pena di affrontare un'isola supplementare per massimizzare le probabilità di trovarlo.

Come sempre, progressione piuttosto semplice nelle isole base (credo di averne completate tre o quattro), poi scontro finale in cui ai Vek ho tirato le cocce di lupini per riuscire a reggere fino all’ultimo dannato turno.
L'ultima missione non è mai una passeggiata, specialmente a difficoltà Hard. Per assicurarmi di non essere sottopotenziato, io cerco di completare tutti gli obiettivi secondari disponibili, specialmente nella prima e nella seconda isola (a volte anche a costo di sacrificare un po' di Grid Power). Se si completano tutti gli obiettivi secondari di un'isola, infatti, è possibile ottenere una ricompensa aggiuntiva alla fine dell'isola (ovvero un'arma, un pilota o due Grid Power, a scelta), molto utile per potenziare la squadra (spesso, fa la differenza tra acquistare due o tre core alla fine della prima isola).

Questa storia che un’ora di bordello va a farsi benedire per tre turni finali mi fa vagamente rodere. Considerato che si parla di viaggi nel tempo, un modo per mettere un checkpoint potevano anche trovarlo. Non so, riportami indietro e fammi perdere il controllo di un’isola, ma non darmi il game over.
Eeeh, temo che il (la?) permadeath dipenda dalla tipologia di gioco. Della serie, prendere o lasciare...
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #230 il: 08 Lug 2019, 22:47 »
Grazie a tutti per le dritte e l'incoraggiamento  :)

Questa sera ho fatto valere i vostri "Gambatte!", completando la timeline con la quarta squadra, i Blietzkrieg! Ed è stato molto più semplice delle altre volte, peraltro.

Penso di aver scelto saggiamente l'arma secondaria del carretto dei gelati, quella con i propulsori che ti permettono di spararti nella mischia per spostare i merdosi Vek. Mi è stata estremamente utile, tanto che sull'isola finale gli ho dato tanti di quegli schiaffi che ho sbloccato l'obiettivo "Bud Spencer" e poi dai palazzi mi hanno tirato i reggiseni.

Ora passo alla quinta squadra, quelli dell'Oca Judoka, o come si chiamano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #231 il: 09 Lug 2019, 16:03 »
Penso di aver scelto saggiamente l'arma secondaria del carretto dei gelati, quella con i propulsori che ti permettono di spararti nella mischia per spostare i merdosi Vek. Mi è stata estremamente utile, tanto che sull'isola finale gli ho dato tanti di quegli schiaffi che ho sbloccato l'obiettivo "Bud Spencer" e poi dai palazzi mi hanno tirato i reggiseni.
:D
Bella lì!
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #232 il: 10 Lug 2019, 00:04 »
Santo cielo, giocare con gli Oka Judoka è come andare in guerra con gli elastici. Sono stato tutto il tempo a lanciare Vek, tirare Vek, spostare Vek... ma una bella cannonata mai!

Nuove frontiere del nervoso, su Breach Channel!

Come dovrei finire una timeline con questa cricca di figli dei fiori vegani?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #233 il: 12 Lug 2019, 02:24 »
Oka Judoka, missione compiuta!

All’ultimissimo turno dell’isola finale, la grid mi è rimasta con uno starnuto di energia e l’ultimo mech ancora abile e arruolato mi è stato bellamente schiantato con una pernacchia...

Ero sul punto di dichiarare incazzosamente guerra alla Svizzera, quando mi sono accorto, giustappunto, che era l’ultimo turno, quindi la bomba è schioppata e tanti saluti ai Vekani (una temibile razza di alieni insettiformi scassapalle che mangiano solo verdure bio)!

Avete sukato, amisci alieni, spiacente!

Unica nota negativa, stavolta non avevo le monete necessarie per comprare la squadra nuova (la sesta). Me ne manca una. Questo comporta che dovrò andare a suonare la chitarra a Piazza Navona per procurarmi la quinta moneta. E pensare che in un’altra timeline ero uno sfolgorante pilota di Mac (quei robot antivegani che mangiano solo carne di manzo al fast food).

Oh, poteva andare peggio. Potevo stare ancora a giocare a quella palla di Red Dead Redemption 2...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #234 il: 12 Lug 2019, 20:32 »
Ho raccattato la monetina con un Achieviement pezzente! Stasera mi compro la squadretta!

Dura troppo, ‘sto gioco, però!

Non c’è un modo per vincere con due squadre insieme, come Lotito?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #235 il: 21 Lug 2019, 22:27 »
E insomma, dopo aver vinto la partita con la sesta squadra, mi ritrovo drammaticamente a corto di monetine. Questa è la tragica diapositiva...





Ora, io non ho voglia mica di mettermi a fare dieci timeline per raccattare sei monete. C’è qualcosa che mi sfugge (e soprattutto c’è un modo per velocizzare)? Perché altrimenti stavo pensando di chiamare l’ultima e di passare ad altro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #236 il: 22 Lug 2019, 10:52 »
A questo punto dovresti dare la precedenza agli obiettivi, più che a finire il gioco.
Potresti fare qualche partita a livello easy, cercando di completare gli obiettivi più semplici e nel frattempo raccattando qualche pilota speciale (se non li hai già). Ce ne sono un paio molto utili per affrontare il gioco in modalità hard.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #237 il: 23 Apr 2020, 20:16 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/fabiobortolotti/status/1252505362357522433

Aggiunta la versione italiana, ora si considera alla grande!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #238 il: 23 Apr 2020, 20:42 »
E' un gioco con pochissimo testo, si gioca benissimo pure in inglese

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #239 il: 16 Set 2021, 11:44 »
Per passare un po' di tempo, dato che non sapevo cosa giocare/iniziare mi sono fatto un giro con i prodi rustling hulks. Dopo un attimo di smarrimento iniziale che mi é costato una timeline (evvabbeh ce ne sono tante), ho fatto una run quasi perfetta 4 isola.
Che gioco, che atmosfera, che gameplay!
E che rabbia pensare che dopo 100000 anni gli strategici giappi, a parte rare eccezioni, sono ancora lí che acqua batte fuoco e se accerchi il nemico prende botte da tutti. Studiate questo gioiello signori.

edit: non ho ancora ben compreso se val la pena fare le missioni con alta minaccia, mi sembra sempre che le botte prese vengono a chiedere il conto piú avanti.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 11:49 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS