Autore Topic: [PC][NS] Into the Breach  (Letto 26462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #15 il: 10 Ago 2018, 18:22 »
Però non è che la seconda isola apporti grandi novità, eh.

ripeto: hai usato le monete per sbloccare un nuovo set di mech?
è piuttosto essenziale anche per aprire nuove dinamiche di gioco, e per affrontare in modo diverso (e spesso più efficiente) situazioni conosciute.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #16 il: 10 Ago 2018, 18:48 »
No. Nessuna nuova squadra, che mi sa che non avevo i coin.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #17 il: 10 Ago 2018, 18:51 »
No. Nessuna nuova squadra, che mi sa che non avevo i coin.

non vorrei dire una fregnaccia, ma le monete te le assegna quando completi un'isola, e dopo aver raggiunto specifici obiettivi con lo specifico team (da un occhio nel menu, vengono indicati anche in quello iniziale)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #18 il: 26 Ago 2018, 22:02 »
Ho finalmente sbloccato la terza isola :death:
Ho dovuto ricominciare una nuova partita, e devo dire di non aver sbagliato un colpo.

Gli achievements sono piuttosto difficili da ottenere, ma col tempo sono fiducioso di portarne a casa ancora qualcuno e di recuperare finalmente una nuova squadra di mech. A proposito: non la si può cambiare durante una partita, vero?

Goty 2018 a mani bassissime

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #19 il: 26 Ago 2018, 23:41 »
Ho finalmente sbloccato la terza isola :death:
Ho dovuto ricominciare una nuova partita, e devo dire di non aver sbagliato un colpo.

in che senso "hai dovuto ricominciare una nuova partita" ?
è una cosa abbastanza frequente - in questo gioco - iniziare nuove partite :)
o forse non ho capito che intendi dire

Citazione
Gli achievements sono piuttosto difficili da ottenere, ma col tempo sono fiducioso di portarne a casa ancora qualcuno e di recuperare finalmente una nuova squadra di mech. A proposito: non la si può cambiare durante una partita, vero?

ovviamente no, non puoi cambiare mech al volo.
mi sembra strano - con quel che ci hai giocato - che tu non abbia ancora abbastanza monete per sbloccare almeno una nuova squadra di mech ... a memoria dopo alcune ore di gioco avevo abbastanza monete per sbloccare almeno un paio di nuove squadre

Per inciso il gioco è diventato più "semplice" utilizzando proprio una squadra mech di terza fascia (3 monete per l'unlock), la Zenith Guard: ha meccaniche comprensibili e divertenti che agevolano molto soprattutto le prime tre isole - l'isola finale (Last Stand) rimane difficile al limite dell'impossibile (come da tradizione Subset Games) e infatti non ce l'ho ancora fatta, ma la sensazione di progresso e miglioramento è tangibile partita dopo partita in perfetto stile rogue

Citazione
Goty 2018 a mani bassissime

il gioco è eccellente.

Probabilmente non ha la freschezza nè l'originalità del predecessore (FTL, mi ripeto vero capolavoro indie che non può mancare in qualsiasi libreria di PC gamer che si rispetti) ma la qualità del game design è cristallina.

Io l'ho un po' messo in standby perchè sto cercando di completare quella palla al piede di DaS, ma poi lo ripiglio volentierissimo alla ricerca - quantomeno - della prima vittoria.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #20 il: 27 Ago 2018, 09:51 »
Ma le monete sono le stesse che si usano per upgradare tra un isola e l'altra?
Perchè spendo tutto lì.
La schermata dove si scelgono le squadre non l'ho più incontrata :whistle:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #21 il: 27 Ago 2018, 10:29 »
Ma le monete sono le stesse che si usano per upgradare tra un isola e l'altra?
Perchè spendo tutto lì.

no, assolutamente no. Sono due cose diverse, e fai bene a spendere tutto per gli upgrade fra un'isola e l'altra :)

Citazione
La schermata dove si scelgono le squadre non l'ho più incontrata :whistle:

eh mi pareva :suspious:

la trovi in corrispondenza del "cambia squadra" (change squad) sia all'avvio di una nuova partita, sia passando dalle statistiche nel menu iniziale.



Prova la Zenith Guard!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #22 il: 27 Ago 2018, 11:04 »
Porca miseria, mi era sfuggita quell'ultima riga :no:
Avevo 5 monete. Ho preso i Judoka (prima di vedere il tuo consiglio :no:).
Cmq non è facile scegliere con quella descrizione appena accennata. Ho letto che facevano menare i vek tra di loro e mi sono esaltato, ma non è facile usarli.
Non hanno praticamente attacchi diretti ma devi continuamente riposizionare i nemiciin modo che si attacchino da soli. Devo completamente reimparare a giocare

Bello però che le squadre cambino il modo di approcciare le battaglie. Ne avrò ancora per un bel po' :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #23 il: 27 Ago 2018, 11:16 »
Porca miseria, mi era sfuggita quell'ultima riga :no:
Avevo 5 monete. Ho preso i Judoka (prima di vedere il tuo consiglio :no:).

nooooo
proprio i Judoka, li ho sbloccati pure io ma sono per l'appunto difficilissimi da usare

Citazione
Bello però che le squadre cambino il modo di approcciare le battaglie. Ne avrò ancora per un bel po' :yes:

beh sì, le squadre cambiano completamente l'approccio al gioco.
infatti, come ti ho detto, coi Zenith Guard ho fatto moltissimi progressi che con la squadra base mi sognavo...

è una meccanica fondamentale.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #24 il: 27 Ago 2018, 11:42 »
Si i judoka sembrano davvero difficili da usare. Richiedono molta più pianificazione di ogni singola azione, e quindi molta concentrazione. A fine battaglia sono stanco :death:
Ho notato però che i vek a ogni turno escono meno, in quanto coi judoka è più difficile ucciderli, e si verrebbe a creare una situazione sbilanciata. Segno che hanno tenuto conto anche di queste cose
Però non ho capito perchè ho trovato un pod che mi ha dato unpotenziamento per la classe Brute, che era nella vecchia squadra

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #25 il: 27 Ago 2018, 11:46 »
Ho notato però che i vek a ogni turno escono meno, in quanto coi judoka è più difficile ucciderli, e si verrebbe a creare una situazione sbilanciata. Segno che hanno tenuto conto anche di queste cose
non ci avevo fatto caso, proverò a controllare.
è plausibile comunque in un'ottica di bilanciamento complessivo.

Citazione
Però non ho capito perchè ho trovato un pod che mi ha dato unpotenziamento per la classe Brute, che era nella vecchia squadra

nei judoka non c'è nessun mech di classe Brute?
in ogni caso anche questa è una meccanica "rogue", la casualità dei drop.
Alla fine dell'isola - comunque - potrai disfarti di quel potenziamento in cambio di stelline da poter rispendere prontamente :)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #26 il: 27 Ago 2018, 12:16 »
Ho notato però che i vek a ogni turno escono meno, in quanto coi judoka è più difficile ucciderli, e si verrebbe a creare una situazione sbilanciata. Segno che hanno tenuto conto anche di queste cose
non ci avevo fatto caso, proverò a controllare.
è plausibile comunque in un'ottica di bilanciamento complessivo.



Mi sa che ho detto una cagata.
Mi son ritrovato 5 contro 3 ed è stato un massacro. Mi hanno ucciso anche i piloti skillati :cry:
Non si possono vendere le squadre? :-[

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #27 il: 27 Ago 2018, 12:19 »
vederle prima di sbloccarle intendi?
nel gioco no, è parte della scoperta

ma basta una rapida googlata, se ci tieni :p

Recupera 3 monete e sblocca i Zenith, credimi, il gioco cambia ancora ma sono molto più facili ed efficaci da usare.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #28 il: 30 Ago 2018, 19:26 »
A chi interessa la versione Switch, sullo store Sud Africano sta a 6 euro.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #29 il: 30 Ago 2018, 19:31 »
A chi interessa la versione Switch, sullo store Sud Africano sta a 6 euro.

Dove trovo un riepilogo di come acquistare dall’eShop sudafricano?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]