Autore Topic: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)  (Letto 14526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #90 il: 30 Set 2019, 11:29 »
@Diegocuneo @Bilbo Baggins

Io causa lavoro e voglia di spazzolarmi tanti giochi, sono molto discontinuo.
Ma aggiungete pure Rui Ken Ho.

Campagna già spazzolata qui, quindi la mia preferenza va a Deathmatch classificato, Orda (che ancora non ho provato) e Fuga (fatto solo un tentativo, disastrato a causa di un giocatore che ha quittato).

Gioco da PC, non dovrebbe dare problemi in termini di chat no?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #91 il: 30 Set 2019, 12:29 »
Io ho terminato la campagna, per cui Gears 5 per me va nel dimenticatoio.
Scusate ma non sono fatto per Deathmatch & affini....  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #92 il: 08 Ott 2019, 09:36 »
Atto 4 Capitolo 2...immagino gli sgoccioli degli sgoccioli.
A difficile vengono raggiunti livelli di bastardaggine infinita,permettere che cos' tanta roba ti possa Oneshottare è una scelta di design pessima.Buttami per terra,dammi una possibilità,non mi far rifare sessioni di 5/10 minuti dieci volte solo perché le granate avversarie hanno un range,una gittata e una precisione ENORMI.Checcazzo.
Detto questo:io lo sto davvero amando,questo è proprio un Gears fatto bene,quasi ai livelli dei primi 3.
Li supera tranquillamente per opzioni tattiche,l'uso del robottino apre le porte a tante combinazioni differenti,combinazioni che a Difficile sei costretto ad usare.
Quello che non si riesce ad azzeccare sono dei personaggi all'altezza.
Il quartetto storico era molto molto meglio,nella sua stereotipata semplicità c'era tutto quello che serviva.
In questo quinto capitolo,dei nuovi,salvo solo la ragazza,perchè parla poco e Faz perché è scemo completo.Ma JD e Del non si possono reggere,troppo "falsi" .
Godo come un riccio ogni volta che entrano in scena i "vecchi".Marcus,Carmine,Baird (pelato cazzo) ed il grande Paduk son troppo superiori,capisco perché non siano più i protagonisti ma...fuck ai ragazzotti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #93 il: 08 Ott 2019, 09:41 »
Ma quindi i capitoli più esplorativi (che se non erro, leggo essere atto 2 e un pò 3) come li hai trovati Diego?
Contento stia piacendo comunque, tempo di giocarmi 3, judgment e 4 (lo so, potrei giocarmi il 5 subito ma per le serie che seguo se posso li gioco sempre in ordine di uscita e ad ora ho finito i primi 2 bellissimi giochi)  e vengo pure io!
Anche se quasi sicuramente farò solo la campagna
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 11:16 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #94 il: 08 Ott 2019, 11:14 »
io li ho trovati una merda. Per fortuna sono passato al capitolo 4, lo skiff non lo ho proprio digerito. Che poi esplorativi è un modo di dire, sono solo dei livelli vuoti e un pò più grandi del solito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #95 il: 08 Ott 2019, 11:19 »
io li ho trovati una merda. Per fortuna sono passato al capitolo 4, lo skiff non lo ho proprio digerito. Che poi esplorativi è un modo di dire, sono solo dei livelli vuoti e un pò più grandi del solito.

Mmh  :scared:
Più che altro son la principale novità del gioco rispetto alla linearità tipica della serie, se qui bisogna sperare nel ritorno di capitoli lineari come ai vecchi allora come concept non mi sembra un gran risultato..
Però devo giocarlo eh, mi baso solo su quanto leggo, vedrò poi se mi ci ritrovo o meno!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #96 il: 08 Ott 2019, 11:25 »
NO,non sono per nulla una merda…
Diciamo che il Secondo Atto è molto sottosfruttato,c'è poco in giro,mentre il Terzo Atto è già più sfruttato e per trovare i potenziamenti di Jack (cui sono legate le missioni secondarie) bisogna tornare ad esplorare pure quando sembra sia "tutto finito" e si sia pronti per passare di Atto.
Diciamo...E' necessario che abbiano fatto questi enormi hub?Poco,son sfruttati solo per allocarvi delle secondarie,il senso di esplorazione è ridotto e quasi non necessario,ma non c'è nulla di male a staccare un po' dal solo sparare,anzi.L'unico scazzo semmai è lo sbattimento inutile che si son fatti.Ma per l'utente ci son solo lati positivi,non vannoa diluire assolutamente la formula ma le donano un goccio di "contestualizzazione geografica e narrativa",tutto li.
Le arene sono arene sia in questi atti più grandi che nel primo e nel quarto più lineari.
E le arene sono molto belle,ci se ne accorge quando si muore a ripetizione  :hurt:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #97 il: 08 Ott 2019, 11:30 »
Direi de gustibus... Io andare in giro per una mappa vuota a cercare con la mappa dove andare l'ho trovato dispersivo e francamente inutile. Alla fine da un gioco come questo voglio machismo e gente che spara.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #98 il: 08 Ott 2019, 11:31 »
Io l'idea la trovo buona sulla carta ad esempio, non è facile variare in un gioco come Gears e ci han sicuramente provato (apprezzo poi il non trasformarlo in OW che a me raramente piacciono, così mi pare sia un'alternanza tra macroaree estese e aree più lineari con arene varie in entrambi i casi).
La preoccupazione potrebbe essere per il ritmo di gioco ma quello è ancje in parte soggettivo, bisogna per forza provare con mano!

Bene che sia tosto, io voglio sfida, spero la difficoltà massima sia selezionabile da subito  :hurt:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #99 il: 08 Ott 2019, 11:43 »
Direi de gustibus... Io andare in giro per una mappa vuota a cercare con la mappa dove andare l'ho trovato dispersivo e francamente inutile. Alla fine da un gioco come questo voglio machismo e gente che spara.
e ci sta,ma non è una merda :)
Una merda sarebbe se fosse rotto,o necessariamente noioso.Così al massimo è inutile (sempre che non vuoi andarti a trovare i potenziamenti,che per me è essenziale per tirar fuori dal gioco tutte le sue possibilità a livello gameplay)
Il difetto di questo open,per me  è sempre legato al bilanciamento generale della difficoltà.
Così come in campagna le granate sono terrorizzanti,così lo sono le tempeste  :hurt:
Ma lo sono nel senso sbagliato,uscirne vivi è casuale e fortunoso.Oppure non ci ho capito nulla...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #100 il: 08 Ott 2019, 11:47 »
Bene che sia tosto, io voglio sfida, spero la difficoltà massima sia selezionabile da subito  :hurt:
:D :D :D :D :D ti pentirai di quel che chiedi  :yes:
Da subito si può persono giocare a Folle,ma... Per me se non lo patchano,a folle non si può nemmeno toccare.Oddio,magari si può anche andare avanti,ma certi punti non li vedo umanamente fattibili.

L'unico che finimmo a Folle fu il 3,ma li eravamo in 4 amici super coordinati  (e pure più giovani e pronti immagino)

Comunque Laxus,quando ci giocherai fai un fischio,sai mai una coop campagna

Appena attacchiamo le Orde provo a contattare Metaller...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #101 il: 08 Ott 2019, 12:06 »
Bene che sia tosto, io voglio sfida, spero la difficoltà massima sia selezionabile da subito  :hurt:
:D :D :D :D :D ti pentirai di quel che chiedi  :yes:
Da subito si può persono giocare a Folle,ma... Per me se non lo patchano,a folle non si può nemmeno toccare.Oddio,magari si può anche andare avanti,ma certi punti non li vedo umanamente fattibili.

L'unico che finimmo a Folle fu il 3,ma li eravamo in 4 amici super coordinati  (e pure più giovani e pronti immagino)

Comunque Laxus,quando ci giocherai fai un fischio,sai mai una coop campagna

Appena attacchiamo le Orde provo a contattare Metaller...

 :D
Beh io partirei ad hard o l'equivalente di hard (faccio così per tutti i giochi in cui sento di potercela fare), basta che mi danno un checkpoint e posso riprovare anche per ore e ore un pezzo, ho una pazienta innata e quindi non mi stanco mai ancbe se rimango 'bloccato', non sono assolutamente un pro, anzi quanto di più lontano!

Ovviamente per fare questo il gameplay deve intrattenermi, devi esserci la possibilitá di giocarsela diversamente ad ogni tentativo (con Gears mai avuto problemi infatti che comunque puoi usare un'arma o tattica un pò diversa quando vuoi, giocare più dinamicamente ecc)

Si dai, quando sarà volentierissimo una coop me la voglio proprio fare che non lo faccio da una vita!
Quando è allora scrivo qui o vado di Pm!
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 12:09 da Laxus91 »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #102 il: 02 Dic 2019, 09:15 »
Arrivato più o meno a metà del terzo atto. La formula di gears svecchiata e accelerata (60fps) rendono molto più gradevole un gioco che comunque non ha più niente da dire.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #103 il: 17 Giu 2020, 10:59 »
Finito ieri, god bless gamepass.
L'ho trovato molto bello con pizzicate di hardcore ignorante (a difficoltà hard, o cmq la penultima).
Il problema del gioco è tutto nei granatieri nemici, la granata la vedi arrivare se hai fortuna e ha un'AOE enorme, tipo che sei fuori o stai schivando e muori ugualmente.
Altra roba instashottante è il "dropkill" o come si chiama, quella granata a discesa verticale che usano gli Scions, sostanzialmente nammerda perchè a volte anche se la vedi arrivare è tardi.
Ormai è tardi-iii

Ma il gioco..... wow, strabello e si spara con un gusto e una raffinatezza (LOL) rara. I cap open danno respiro alle location ma non diventa dispersivo, grazie all'ottimo lavoro di design sull'ambiente, contrasto, flagging etc. L'HDR è divino in sto gioco. Esplorazione c'è ma fondalmentalmente è open world "di facciata", nell'open non c'è nulla e solo alcuni avamposti cmq con upgrade e scontri goduriosi. E' cmq il Gears più aperto tra tutti quelli che ho giocato, ci sono vicoli ciechi, stanze che non servono a niente, etc, mentre nei vecchi non sbagliavi strada neanche ad impegnartici.
Robottino che aggiunge il suo, non rivoluziona ma, specie col controllo remoto, permette di variare gli approcci agli scontri.

Ah non mi piaciuto troppo che ci siano tot istanze in cui muori se muore un partner, c'è uno scontro alla fine del cap 3 (quello contro i 2 ragnoni che "inglobano" il pg) che è al limite dell'inchiavabile, troppo concitato e passi più tempo a sperare che i compagni non facciano cazzate che a sparare. Anche il boss finale è un po' legato a sto concetto ma è tutto sommato easy.
Insomma alcuni picchi di difficoltà che alimentano il nervosismo, specie coi nemici instakill che veramente andrebbero segnalati con più margine (video e audio) ma del resto, se volevo un gioco facile mettevo facile e non difficile. Cmq mi pare equilibrato malino da sto pdv, Gears 4 era tutto bello polished e la curva di difficoltà era perfetta.

Bello che, rispetto al 4, il tempo prima di morire se abbattuti è sempre più breve tante più volte vieni abbattuto nel singolo scontro. Anche se nel 4 i pg compagni avevano un homing assurdo, 2 secondi e ti tiravano su, in Gears 5 hai voglia, a volte ci sei vicino e non ti cagano pari.

Quanto al finale
Spoiler (click to show/hide)
Un bel coraggio per sta cosa, cmq. Anche perchè per Gears 6 si sono infilati in un cul de sac logistico mica da ridere, anche se c'è sicuramente modo di uscirne
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205