Autore Topic: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)  (Letto 14528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #60 il: 07 Set 2019, 11:17 »
Atto 2, nemmeno finito.
Io lo sto trovando proprio moscio.
C'ha la ciccia grafica ma artisticamente non hanno il manico. Ambientazioni deludenti.
Pieno di bug come un tripla A non dovrebbe.
Problemi grossi di linea al momento, anche solo in coop.
Coop a 2 giocatori e mezzo che bhò, per me son scemi.
Strano feeling nel gunplay, ci vogliono troppi troppi colpi per buttare giù i nemici e quindi hai la brutta sensazione di sparare micciette. 

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #61 il: 07 Set 2019, 11:26 »
Atto 2, nemmeno finito.
Io lo sto trovando proprio moscio.
C'ha la ciccia grafica ma artisticamente non hanno il manico. Ambientazioni deludenti.
Pieno di bug come un tripla A non dovrebbe.
Problemi grossi di linea al momento, anche solo in coop.
Coop a 2 giocatori e mezzo che bhò, per me son scemi.
Strano feeling nel gunplay, ci vogliono troppi troppi colpi per buttare giù i nemici e quindi hai la brutta sensazione di sparare micciette.
E' Gears in pratica, motivo principale per cui sono scappato a gambe levate dal 4 :/

[che poi anche come feedback dei colpi latita, non "senti" il colpo arrivare, e dai video del 5 pare uguale identico in questo senso]


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #63 il: 08 Set 2019, 11:32 »
Eh, l'ho detto che l'HDR rulla qui.

Atto 2 inoltrato qui.

Sull'ottimizzazione grafica mi rimangio tutto. Dall'atto 2 diventa instant una merda.
Performance che crollano persino abbassando settaggi vari e tornando a un miserabile 1080p, freeze continui e pure crash. Mai visto un gioco così discontinuo nel performare.

Sul gioco-gioco, wow, sorpreso da tutta una serie di cose. Non tutte le implementazioni mi convincono, però i The Coalition hanno avuto le palle di rimettere in discussione gli stilemi del franchise in termini di struttura e ritmo; quest'ultimo insospettabilmente rallentato, a vantaggio dei cambi di registro in senso relativo.

Abbastanza inattesa anche la crescita sul writing.

La sensazione generale è che Gears sia uscito dal guscio del gioco di genere, per provare a diventare un bel gioco a tutto tondo. Con che esiti, è ancora presto per dirlo.
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 11:58 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #64 il: 09 Set 2019, 09:30 »
Concordo, ho avuto momenti in cui non vedevo nulla ma solo poligoni allungati monotexture, nessuna interfaccia grafica, bug nella raccolta oggetti.

L'impressione di gioco è che sia tutto troppo scontato, anche se graficamente il suo lo rende bene.
Per adesso mi sembra il compitino per l'estate.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #65 il: 09 Set 2019, 12:04 »
snellito, vivace, vario e molto dinamico.
Decisamente un passo avanti.
Si, e' pur sempre gears, il gioco che ha "re-inventato" un genere (ereditando la trovata di namco ed il suo kill switch) molti anni fa ed era a rischio serio di declino naturale... come tutti i giochi precursori di un genere.

I coalition sono riusciti a svecchiarlo, aggiungendo del gameplay molto efficace e rimodernando tutto il comparto dinamico del vetusto concetto di spara muretto. Viene premiata molto la skill del giocatore.
Non credo si potesse sperare di piu'.
Con questo capitolo rimane ben saldo sul podio del genere, senza alcuna fatica direi. Bene cosi'.

« Ultima modifica: 09 Set 2019, 12:16 da alienzero »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #66 il: 09 Set 2019, 12:23 »
E' Gears in pratica, motivo principale per cui sono scappato a gambe levate dal 4 :/

I primi 3 non me li ricordo affatto così.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #67 il: 09 Set 2019, 12:57 »
snellito, vivace, vario e molto dinamico.
Decisamente un passo avanti.
Si, e' pur sempre gears, il gioco che ha "re-inventato" un genere (ereditando la trovata di namco ed il suo kill switch) molti anni fa ed era a rischio serio di declino naturale... come tutti i giochi precursori di un genere.

I coalition sono riusciti a svecchiarlo, aggiungendo del gameplay molto efficace e rimodernando tutto il comparto dinamico del vetusto concetto di spara muretto. Viene premiata molto la skill del giocatore.
Non credo si potesse sperare di piu'.
Con questo capitolo rimane ben saldo sul podio del genere, senza alcuna fatica direi. Bene cosi'.


Secondo me sta sul podio da solo però.
La zona HUB è povera di contenuti, con secondarie spesso uguali, dove cambia solo la ricompensa alla fine, più o meno rilevante alla progressione e spero che i potenziamenti non siano obbligatori per la storia, altrimenti è fallimento totale.
Per un minimo di tatticismo, mi sarei aspettato di poter scegliere come scendere in battaglia, mentre hai sempre un fucile di base e ti fai bastare quello che raccogli, senza però averne veramente bisogno.
Trovi un'infinità di armi a terra, tutte con pochi colpi, col problema di dover dividerle col compagno: stai sempre a cambiare arma.
Per snellire bastava che in automatico gettasse a terra l'arma scarica quando ne raccogli una diversa da terra e che le disponesse a destra o sinistra in base alla tipologia.
Il movimento delle locuste era ragionato, in virtù del tipo di truppa che attaccava, mentre adesso fanno un po' tutte il cazzo che gli pare, con i miniboss che hanno la barra di energia visibile, dove prima sparavi a nastro finché non si scioglieva.
Come Jack, mi sono goduto un po' di battaglie e anche il modo in cui arrivano nella zona di scontro, sembra quasi da gioco a turni, dove c'è una porta e tutti escono da quella per posizionarsi sulla mappa.
Bastava continuare a farle emergere da terra per dare un po' di varietà.

In attesa che migliori...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #68 il: 10 Set 2019, 00:40 »
Fatto il primo atto in coop.
Zero problemi di linea o lag,feedback dei colpi soddisfacente ,artisticamente meglio di come il tutorial mi aveva fatto pensare e meglio di Gears 4
Personaggio maschile davvero deficiente come nel vecchio capitolo ma,grandi,qui lo sanno e lo trattan tutti maluccio:)
Peccato però che non abbiano avuto il coraggio di lasciare Marcus come protagonista.Sarebbw stato bello usare personaggi cinquantenni e cazzuti,invece logicamente han voluto cambiare generazione :(
Comunque:non sorprendente ma competente ,sembra u. bel gioco,spero si mantenga così
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #69 il: 10 Set 2019, 06:40 »
l'ho sparato ed esploso un po' ieri, con mouse e tastiera devo ancora capirlo
vedremo nei prossimi giorni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #71 il: 10 Set 2019, 11:15 »
Altalena sto Atto 2.

La prima battaglia ok, straganza!

La prima main dall'hub innevato ancora ok. Sezione maggiormente giocata sulla tensione in odore di horror e sulla scoperta del world building a mezzo gameplay, anziché sulla progressione di arene e gunfight tipici del franchise. Ma ho gradito questo suo cambiare pelle, odore e sapore in piena convergenza tra narrato, giocato e sentito.

Poi però no, davvero, tutti i "compitini" - main e secondari - con scontricini-ini, in arene grandi un buco di culo e/o interessanti quanto guardare la lavatrice che gira, artificialmente allungati con i mobs spongy-ma-qui-ancora-più-spongy, in ste aree brutte come il peccato, sia artisticamente che tecnicamente, mi hanno proprio restituito un sapore di piscio coreano corretto col Gears.

Poi il gioco si incanala in una porzione di gioco più densa di azione e lineare (miniera), e lì mette a fuoco alcune ideuzze appena accennate nei precedenti scontri.

Non è male. Ma ludicamente ed esteticamente lo trovo a dir poco altalenante finora. Soprattutto, mi pare l'ennesimo caso in cui appiccicare esplorazione para-open, skill tree e power-up a una formula non abbia aggiunto nulla, ma anzi ne abbia solo annacquato le qualità.

Vedremo come butta nel prosieguo, sperando che nel prossimo hub ci abbiamo messo cose belle da giocare e posti belli da esplorare/attraversare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #72 il: 10 Set 2019, 11:24 »
E' Gears in pratica, motivo principale per cui sono scappato a gambe levate dal 4 :/

I primi 3 non me li ricordo affatto così.
Allora ricordo male io gli altri, il 4 sicuramente ha un feeling pessimo quando si spara e questo sembra seguire a ruota.

Crowbcat ha fatto questo video confronto, per quanto possa valere:

https://www.youtube.com/watch?v=JalWT8oNxhk

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #73 il: 10 Set 2019, 13:55 »
I nemici spongy ci son sempre stati. A me sembra però che dal 4 abbiano più HP. E nel 5, dove certe categorie le hanno praticamente istituzionalizzate come mini boss, la cosa è ancora più evidente. 4 e 5 siamo lì lì come spugnanza (Gears 4 finito lo stesso giorno che ho iniziato il 5, quindi il ricordo è freschissimo), il guaio è che te ne mette almeno uno a wave, prolungando artificialmente lo scontro in maniera cheap.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #74 il: 11 Set 2019, 09:46 »
Atto 2, nemmeno finito.
Io lo sto trovando proprio moscio.
C'ha la ciccia grafica ma artisticamente non hanno il manico. Ambientazioni deludenti.
Pieno di bug come un tripla A non dovrebbe.
Problemi grossi di linea al momento, anche solo in coop.
Coop a 2 giocatori e mezzo che bhò, per me son scemi.
Strano feeling nel gunplay, ci vogliono troppi troppi colpi per buttare giù i nemici e quindi hai la brutta sensazione di sparare micciette.

effettivamente le prime rece su steam dicono cose simili... ma allora tutti questi votoni che ha preso?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi