Autore Topic: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)  (Letto 14534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #75 il: 11 Set 2019, 10:03 »
XboxOne si conferma una volta di più la console del coito interrotto. Metto dentro il disco ieri e mi chiede 13. GB di aggiornamento (e già qui tiro 2 maledizioni). Faccio partire l'installazione e non ne vuol sapere, si pianta, mi tocca riavviare. Poi sta lì a pensare senza fare niente, non copia dati nè dalla rete nè dal disco, io non so veramente cosa stia facendo. Risultato, si gioca domani. Sistema operativo pessimo e pessima gestione dei download, la ps4 pro che gli sta affianco scarica molto più veloce e non ti obbliga ad avere l'ultima patch per giocare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #76 il: 11 Set 2019, 10:14 »
Beh da quel che so, impostando la console in modalità offline si può in teoria giocare senza patch, ahimè però così facendo non la scarica in background.

Se si vuole giocare con patch si deve per forza lasciarla scaricare e solo alla fine poter giocare (o almeno così ricordo dalle poche volte che ho acceso One).
Comunque notavo dai video che a livello di direzione artistica il gioco è molto più colorato da vedere rispetto al grigiume dei primi Gears: confermate oppure ho solo visto degli spezzoni particolari di gioco?
Non che mi dispiace, però mi sembrava molto netta la differenza


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #77 il: 11 Set 2019, 10:23 »
Beh da quel che so, impostando la console in modalità offline si può in teoria giocare senza patch, ahimè però così facendo non la scarica in background.


sì è una alternativa solo se non è già incominciata a scaricare una patch altrimenti se annulli ti cancella il gioco. Però se la console è offline non ti sblocca gli achivements, non che me ne freghi molto ma almeno la day-one patch visti che dicono aver non pochi problemi il gioco...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #78 il: 11 Set 2019, 11:59 »
Finito Atto 2 e saggiato inizio del 3 (da qui in avanti non menzionerò più il numero dell'atto, per non spoilerare a chi preferisce non sapere di quanti atti si compone il gioco),

Come faccia a passare dall'avere tra le migliori grafiche di sempre a momenti da Xbox 360 Remastered per me resta un mistero.

Nei suoi punti alti mi sta piacendo. Oltretutto è il Gears con i maggiori innesti horror (ma forse sarebbe più corretto parlare di thriller) dai tempi dell'1, pur in maniera del tutto diversa. Sicuramente predilige toni lenti e tesi rispetto alla svolta epicheggiante cazzodurica avuta dal 2 in poi.

La narrazione è insospettabilmente buona rispetto a quello che mi aspettavo da un Gears.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #79 il: 11 Set 2019, 13:27 »
Beh da quel che so, impostando la console in modalità offline si può in teoria giocare senza patch, ahimè però così facendo non la scarica in background.


sì è una alternativa solo se non è già incominciata a scaricare una patch altrimenti se annulli ti cancella il gioco. Però se la console è offline non ti sblocca gli achivements, non che me ne freghi molto ma almeno la day-one patch visti che dicono aver non pochi problemi il gioco...
gli achievements t li sblocca una volta che vai online

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #80 il: 12 Set 2019, 17:31 »
Ieri sera pizza con amici, tra cui un mezzo pro.

E ovviamente c'è scappato un po' di gameplay di mano sua.

Va beh, vedere come giocano gli espertoni a Gears in multi è cosa vecchia per me.

La novità è stata vedere la campagna fruita da mani di quel tipo lì.

Tipo che non diventa un Doom, ma neanche rimane lo sparamuretto attendista che cover system, health regen e hitscan indurrebbero a giocare. Tipo che i nemici spongy manco sembrano tali (in sostanza si butta nella mischia, conquista con arroganza la power weapon piazzata lì appositamente come fattore risk and reward e la maneggia bene per chiudere lo scontro super-velocemente). Tipo che oh, l'arenozza cicciotta di fine Atto 1 non sarà durata 2 minuti di orologio nelle sue mani.

 :scared:

Adoro quando un gioco riesce a cambiare così tanto rotta a seconda della mano che regge il timone.

Bella prova.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #81 il: 12 Set 2019, 20:44 »
ieri sera finalmente l'abbiamo provato in 3 in cooperativa e...bello :)
Siamo ancora al primo Atto,credo verso la fine.Per ora ci sono state sia locuste che robot,ma pure i robot sono più gradevoli sta volta.In linea generale mi sembra un gioco molto più riuscito del 4,almeno per ora,perché mi si dice che dal secondo Atto il gioco cambi parecchio .
Pollice su pure per la trama e l'atmosfera generale.C'é finalmente tanto sangue,ci sono corpi di civili a terra che si tengono ancora per mano,ci sono androni colmi di cadaveri e macerie ecc ecc
Non sono un pazzo assassino ma queste cose ci devono essere se si parla di apocalisse.
Bellini pure i personaggi ,ci siamo fatti parecchie risate a vedere come tutti trattino male il figlio di Marcus,se lo merita:)
...però anche lui sta migliorando.
Sono abbastanza sorpreso ,avevo brutte vibrazioni ed invece lo stacco col quarto capitolo é palpabile
(che poi non era male,al netto di alcuni punti proprio brutti e un cast ridicolo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #82 il: 15 Set 2019, 13:05 »
Sono giorni che per varie ragioni non riesco ad iniziare sto cazzo di Atto 3.

In compenso ho passato due giornate in multi, di cui una in deathmatch competitivo.

Davvero bellissimo  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #83 il: 22 Set 2019, 18:13 »
siamo a atto 2 ben inoltrato ,mi aspetto finisca,con 10 ore di gioco a difficile
che poi....non sarebbe difficile,é che ogni tanto ti Oneshottano
Ma,più che altro:ho provato oggi il multi competitivo ,un normale team Deathmatch :..........chebbbomba.É davvero bello.Come sempre vince non solo chi é bravo ma pure chi pianifica bene a breve termine.Bisogna leggere bene le situazioni e non avere paura.E sapere giocare eh.
Oggi rimbalzano tra le coperture verso un tizio che sparava e lo vedevo che si cagava addosso :)
Ho vinto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #84 il: 23 Set 2019, 10:09 »
mmmMMMMMchefastidiioooooo...a tratti sto gioco ha dei picchi di difficoltà davvero infami e quasi inaspettati.
Siamo al chiuso,in una grossa arena,con un coso grosso che ti imbozzola e tanti minion di cacca che scassano le pelotas
Ci siamo stati 40 minuti morendo ogni 3...abbiamo staccato,riproveremo,ma cheppalle quando non è ben bilanciato.
Per il resto:gran gioco,nulla da dire,molto meglio del 4
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #85 il: 26 Set 2019, 13:11 »
Sangue,bozzoli,robi grossi che ti ciucciano ed incorporano.
Ghiaccio,cannoni ghiaccianti portatili,robi che si sbriciolano.
Robi che se mi prendono,e lo fanno,e mi staccano la testa.

Tutto questo con una certa classe ed una certa precisione nel gameplay,nella disposizione delle ondate,nel dislocamento delle armi,anche di quelle in alto in alto dove solo Jack può arrivare.

E sangue.

Again sangue.

Bel gioco davvero:siamo al probabile boss finale dell'atto 2,l'abbiamo pure ucciso,ma il mio compare è morto mentre moriva il boss,ergo:BUG.
Ci fa reiniziare dal boss mentre il sonoro parte con un dialogo in cui il boss è stato ovviamente sconfitto,nessun'altra muscia si sente ,nessun suono si ode,nemmeno il pestellare ddel boss redivivo sulle nostre teste.
Peccato.
Peccato che ricaricando il salvataggio ,reiteratamente,non cambi nulla di nulla.

Oibò...per fortuna si può ricaricare un checkpoint precedente,uno solo.
E quindi capisco:Loro sanno che sto gioco cià i bag!
Bastardi.

Però gran bel gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #86 il: 26 Set 2019, 13:30 »
Finito circa una settimana fa. Piaciutino ma ho sentimenti contrastanti.
Il Deathmatch è ganzo anche se la balistica dello Gnasher mi sembra un po' a casaccio.

Diego, se non sei già pieno in squadra, ogni tanto si fragga assieme in competitivo, fuga e orda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #87 il: 26 Set 2019, 13:45 »
Finito circa una settimana fa. Piaciutino ma ho sentimenti contrastanti.
Il Deathmatch è ganzo anche se la balistica dello Gnasher mi sembra un po' a casaccio.

Diego, se non sei già pieno in squadra, ogni tanto si fragga assieme in competitivo, fuga e orda.
@The Metaller



Ma pure per la campagna eh,anzi,prima noi finiamo la campagna.
Giochiamo più o meno un giorno si e uno no.
Venerdi dovremmo,Sabato probabile e anche Domenica...che mi dirai:non è un giorno si e uno no.Vero,ma me lo sento.
Addami,il mio gamertag è Diegogaioquande (elegante eh)
Così ci becchiamo ,volentieri :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #88 il: 26 Set 2019, 14:28 »
Io sono al quarto atto e avrei na voglia tanta di fare coop. Ma gioco a orari impossibili e sopratutto imprevedibili  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #89 il: 26 Set 2019, 14:45 »
Bilbo Bilbo…
Se mi vedi unisciti,a volte ti vedo online.
Poi sai mai,magari non si può la coop perché difficile da organizzare come orari/parti da fare/ecc ecc
Ma,non dico il competitivo (che comunque,non classificato...due partite..) ma la buona vecchia Orda aspetta tutti.
E c'è pure la modalità nuova Fuga (mai vista)
Roba ce n'è,troveremo modo
Belive!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.