Autore Topic: [Multi] DOOM 64  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #15 il: 12 Dic 2023, 16:19 »
Questo è vero. E c'è l'ulteriore aggravante che te li spoilerano tutti nella scena di apertura

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #16 il: 13 Dic 2023, 09:26 »
Non so... io ho provato a giocarlo in VR su Quest. So che è una modalità di fruizione differente, ma Brutal Doom l'ho trovato molto molto molto più eccitante. Non l'ho finito ma l'ho giocato ore ed ore con piacere. Questo 64 mi sembrava più di atmosfera ma...più spento ?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #17 il: 13 Dic 2023, 12:41 »
Brutal Doom non esiste, è un prodotto non ufficiale, questo è un gioco del 1997.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #18 il: 13 Dic 2023, 13:04 »
Brutal Doom non esiste, è un prodotto non ufficiale, questo è un gioco del 1997.
Si, ma io gioco oggi.
Allora messa così non ha alcun senso fruire di nulla che non sia pura opera originale.
Io penso invece che l'unica cosa importante  ,visto che si può, sia godere di un qualcosa al meglio del possibile.
Ed è questione complessa comunque, perchè non è detto che originale sia meglio, non è detto pure che non lo sia. Si va di caso in caso. Per rimanere in tema Doom, avete provato SIGIL ? E' di Romero, sarà o no uno dei padri?
Come la consideriamo? Roba originale? O mod ? Ha senso ? No ?

Chissene :)
(per inciso non mi ha colpito)
Per me conta solo il risultato finale lato utente.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #19 il: 13 Dic 2023, 14:10 »
"Brutal Doom non esiste" è un'affermazione forte da attribuire a qualcosa che ha persino ispirato alcuni aspetti di Doom 2016. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #20 il: 13 Dic 2023, 16:25 »
Io ho odiato la colonna sonora fatta di respiri e scoregge.
I primi 2 Doom li rigioco sempre volentieri, questo meno perché nonostante sia divertente da giocare, senza le musiche di Doom il livello di adrenalina si ammoscia terribilmente.
« Ultima modifica: 13 Dic 2023, 16:56 da Andrea Rivuz »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #21 il: 13 Dic 2023, 17:39 »
"Brutal Doom non esiste" è un'affermazione forte da attribuire a qualcosa che ha persino ispirato alcuni aspetti di Doom 2016. ^^

Era per dire che si tratta di due cose totalmente differenti ed imparagonabili per mille motivi a partire dai due più banali:

1)il primo è una mod non ufficiale uscita nell'oggi su pc, il secondo è un episodio ufficiale uscito quasi trenta anni fa per cknsole

2)i differenti ritmi ed impostazioni strutturali derivano proprio da questa differenza

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #22 il: 13 Dic 2023, 17:45 »
Ma lo so. Scherzavo sul fatto che credo che Diego queste informazioni le sappia e sulla stravaganza dell'affermazione. :)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] DOOM 64
« Risposta #23 il: 14 Dic 2023, 09:38 »
Io ho odiato la colonna sonora fatta di respiri e scoregge.

 :D :D :D
Per me è una delle parti più azzeccate. Le musiche in questo genere di giochi in genere le abasso di volume o le elimino, perchè mi piace respirare l'atmosfera e basta. In Doom 64 secondo me i tappeto sonoro sottolinea perfettamente il mood che si vuole delineare. E' un titolo più riflessivo e meno fragoroso rispetto ai precedenti.