Autore Topic: [???] Dragon Age: Dreadwolf  (Letto 7271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[???] Dragon Age: Dreadwolf
« il: 15 Feb 2018, 20:36 »
Il seguito del controverso (ma comunque bello) Dragon Age: Inquisition è stato ufficialmente confermato qualche settimana da Mark Darrah, executive producer di tutta la serie Dragon Age.

Per ora non si sa nulla di concreto, se non che il prossimo gioco avrà un forte focus su personaggi e storia. Si parla poi di un mistico elemento "live" che a leggere qui sotto non pare nulla di tanto esotico:

Citazione
Reading lots of feedback regarding Dragon Age, and I think you’ll be relieved to see what the team is working on. Story & character focused. Too early to talk details, but when we talk about “live” it just means designing a game for continued storytelling after the main story.

Fonte:
https://www.gamesradar.com/dragon-age-4-confirmed-release-date-solas-wishlist-news/
« Ultima modifica: 02 Giu 2022, 23:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #1 il: 15 Feb 2018, 22:58 »
Tonnellate di DLC?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #2 il: 15 Feb 2018, 23:01 »
Nah DLC gratuiti per tutti, ma ogni singola funzione del gioco sara' associata a scatolette con ricompense casuali.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #3 il: 15 Feb 2018, 23:03 »
Dlc tipo Mass effect? :(
Io ne volevo...maledetti loro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #4 il: 15 Feb 2018, 23:32 »
A me onestamente Inquisition non era piaciuto granché. A parte l'estetica curatissima ed un ottimo level design, odiai profondamente il fatto che fossero necessari punti inquisizione per proseguire nella main e soprattutto per sbloccare nuove aree. Il vero problema è che per farmare punti inquisizione si doveva venire a patti con una quantità soverchiante di fetch quest prive di narrativa, dei semplici 'prendi questo oggetto e portalo a quello'. E poi era infarcito di attività alla gioco ubisoft piazzate per riempire la mappa, per dire ricordo il minigame di allineare le costellazioni che era abbastanza fuori contesto rispetto al genere.
Ed è un peccato perchè il battle system e molti personaggi erano davvero ottimi (in generale molto meglio di DA 2 ma ancora non ai livelli di DAO).
E poi c'era Skyhold che gli fa guadagnare 2 punti netti a sto gioco, quanto era bella come idea e realizzazione..
Infine ho schifato la scelta di relegare il finale del gioco al terzo Dlc (ma seriamente??).
Posso capire una linea narrativa parallela ma quella rivelazione lì di quel personaggio relegata a dlc è inammissibile!
Detto ciò, vediamo se fanno salire l'hype per DA 4 che al momento non é altissimo, si conosce della sua esistenza da fin troppo tempo, direi che è ora che mostrino qualcosa
« Ultima modifica: 15 Feb 2018, 23:49 da Laxus91 »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #5 il: 16 Feb 2018, 10:31 »
Fino a qualche anno fa a una notizia del genere mi sarei esaltato.

Ma adesso quando leggo di un titolo Bioware sinceramente non riesco a esaltarmi. L'ultima sfornata di tutte le loro IP ha raccontato di una casa che produce GdR che privilegiano la quantità alla qualità, assolutamente privi di bilanciamento per quanto riguarda la difficoltà, e nei quali la ripetitività e la mancanza di narrazione (seria, non abbozzata) nelle quest secondarie sembra un marchio di fabbrica.

La parabola dei Mass Effect la conosciamo tutti, e DAO l'ho apprezzato perché avevo voglia di un gioco lungo, corposo... ma mi ricordo anche quante rotture di palle, del fatto che a skyhold ero "costretto" a girarmi skyhold per parlare con tutti i miei alleati in modo da sviluppare le loro storie (e skyhold era parecchio più grande della Normandy). Lo ricordo come un gioco di camminare parecchio...

E non mi ha mai sfiorato la voglia di giocare un DLC. VEdere che poi i DLC non arricchiscono, ma completano la storia mi fa incazzare. Perché il DLC è un contenuto opzionale, non posso accettare di pagare il pizzo per sapere come finisce la storia.

Quindi sto a vedere, anche perché la dichiarazione "il gioco continua anche quando è finito" mi puzza parecchio.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #6 il: 16 Feb 2018, 10:59 »
Fino a qualche anno fa a una notizia del genere mi sarei esaltato.

La vera BioWare (se esiste ancora) lavora a Anthem, pochi cazzi.

Mass Effect e Dragon Age vengono fatti nei ritagli di tempo dagli stagisti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #7 il: 16 Feb 2018, 11:06 »
La vera BioWare (se esiste ancora) lavora a Anthem, pochi cazzi.

Che e' un loot game con focus su microtransazioni e scatolette, fortunatamente mai come oggi  se ti svegli con il prurito di giocare un Crpg, c'e' davvero l' imbarazzo della scelta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #9 il: 18 Ago 2019, 09:04 »
Nemesis, cosa volevi dirci?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Dragon Age 4
« Risposta #10 il: 18 Ago 2019, 09:54 »
Che il lead designer del progetto ha mollato e che Dragon Age 4 ha un piede nella fossa:

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/discobabaloo/status/1162585550273912832

Come BioWare del resto:




PS: grazie per aver ritrovato il thread @Ivan F.  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [Multi] Dragon Age 4 (provaci ancora Bio)
« Risposta #11 il: 18 Ago 2019, 16:11 »
Lo scarso successo di Anthem ha accelerato l'inevitabile. Ben Irving è stato molto attivo sui social, pure troppo.
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 16:14 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Dragon Age 4 (provaci ancora Bio)
« Risposta #12 il: 18 Ago 2019, 20:52 »
Ah è vero, c'è ancora (c'era?) un Dragon Age in sviluppo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Dragon Age 4 (provaci ancora Bio)
« Risposta #13 il: 19 Ago 2019, 14:39 »
EA ci ha sicuramente messo lo zampino, ma Bioware ha da tempo seri problemi di organizzazione tra gli studio e all'interno di essi.

Peccato, avrei apprezzato tanto un bel Dragon Age.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%