Fino a qualche anno fa a una notizia del genere mi sarei esaltato.
Ma adesso quando leggo di un titolo Bioware sinceramente non riesco a esaltarmi. L'ultima sfornata di tutte le loro IP ha raccontato di una casa che produce GdR che privilegiano la quantità alla qualità, assolutamente privi di bilanciamento per quanto riguarda la difficoltà, e nei quali la ripetitività e la mancanza di narrazione (seria, non abbozzata) nelle quest secondarie sembra un marchio di fabbrica.
La parabola dei Mass Effect la conosciamo tutti, e DAO l'ho apprezzato perché avevo voglia di un gioco lungo, corposo... ma mi ricordo anche quante rotture di palle, del fatto che a skyhold ero "costretto" a girarmi skyhold per parlare con tutti i miei alleati in modo da sviluppare le loro storie (e skyhold era parecchio più grande della Normandy). Lo ricordo come un gioco di camminare parecchio...
E non mi ha mai sfiorato la voglia di giocare un DLC. VEdere che poi i DLC non arricchiscono, ma completano la storia mi fa incazzare. Perché il DLC è un contenuto opzionale, non posso accettare di pagare il pizzo per sapere come finisce la storia.
Quindi sto a vedere, anche perché la dichiarazione "il gioco continua anche quando è finito" mi puzza parecchio.