Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episode IX  (Letto 20555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #180 il: 06 Gen 2020, 11:17 »
Visto ieri al cinema insieme a @Ifride

Più ci penso e più credo sia davvero l'episodio peggiore della saga tutta, se la gioca con il 7, sempre firmato da quel cancro di JJ Abrams.

https://www.wired.it/play/cinema/2019/12/28/star-wars-ascesa-skywalker-recensione-zerocalcare/

Gaetano ieri mi ha linkato questo, ed è pazzesco di quanto mi ci ritrovo, a partire dalle cose positive soprattutto, che sono pochissime.  :hurt:

Il film ha una sceneggiatura ed un ritmo che non hanno un senso compiuto, alcune frasi di determinati personaggi e situazioni sono letteralmente buttati lì a caso, vedi sul finale quel "LO SCOPRIREMO INSIEME" perché sì, perchè ci stava bene. Non è solamente una storia banale, ma il secondo tempo l'ho percepito offensivo, sul finale i facepalm(ifride può testimoniare) sono partiti quasi in automatico. 

E' così sbagliato che non vale nemmeno lo sforzo di spiegarne i motivi probabilmente, e già lo avrete fatto voi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #181 il: 06 Gen 2020, 21:57 »
In realtà ragazzi saltava sulla sedia ed era eccitato come uno scolaretto (cit.), mai visto così contento.  :yes:
« Ultima modifica: 06 Gen 2020, 22:00 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 17:47 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #183 il: 15 Gen 2020, 17:57 »
Se vera
molto meglio questa come storia

TFP Link :: https://nerdmovieproductions.it/star-wars-episodio-ix-trafugato-lo-script-originale-e-per-molti-e-piu-coerente-di-lascesa-di-skywalker/

quì più dettagliato:

https://blog.screenweek.it/2020/01/star-wars-9-ecco-come-sarebbe-stato-il-film-di-colin-trevorrow-722089.php/

e sì, ci sono parecchie idee più interessanti rispetta alla riscrittura finale che sembra sia stata fatta sulla tazza del cesso.

Finn con i Stormtrooper pentiti mi sarebbe piaciuto vederla, un pò di rivalsa per questi soldati sfigatissimi!
e anche l'assenza
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #184 il: 15 Gen 2020, 18:19 »
Ehi che strano
Spoiler (click to show/hide)
:D

Tutta la linea narrativa di Kylo Ren era una figata.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #185 il: 15 Gen 2020, 20:38 »
Ma che figata sì!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #186 il: 15 Gen 2020, 21:15 »
Strano che Disney abbia approvato la versione "strizzo l'occhio ai fan finché la palpebra non rimane bloccata per sempre" di JJ e soci.
videoGIOCATORE

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #187 il: 16 Gen 2020, 12:59 »
In una intervista J.J.
Spoiler (click to show/hide)

J.J. ma vai a cacacare va
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #188 il: 16 Gen 2020, 13:06 »
Molto più interessante davvero.
Peccato.
Lo sceneggiature di Batman vs Superman invece ha colpito ancora assieme ad un jj non in forma.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #191 il: 11 Gen 2021, 09:02 »
Con questo Film abbiamo concluso la visione di tutta la saga di Guerre Stellari,finalmente.
Vederli tutti di fila in ordine di trama non è stata una passeggiata.
Credo che questo ultimo film potrebbe essere votato come il più sconclusionato  di tutti.
Magari non annoia e non è il più brutto,ma è zeppo di cazzate e momenti strani che persino mia figlia mi riempiva di domande su come fosse possibile e cosa significasse quello che si vedeva a schermo.
Davvero un film terribile che raccoglie tanti piccoli videoclip anche riusciti.
Bha,me ne frego eh,però coi soldi che ci son dietro ad una saga del genere,mi chiedo come sia possibile fare ste robe.
Incomprensibile :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #192 il: 11 Gen 2021, 17:14 »
Rivisto di recente e partendo già con l'idea delle boiate, salta fuori un film comunque divertente che intrattiene, per me Star Wars è soprattuto questo, un grosso parco giochi, certo, preferirei vedere un bel film in tutto ma questo Episodio IX a distanza di 1 anno l'ho rivalutato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #193 il: 12 Gen 2021, 12:29 »
coi soldi che ci son dietro ad una saga del genere,mi chiedo come sia possibile fare ste robe.
io non ho seguito molto tutte le fasi di produzione e realizzazione di questa "terza saga", però ho avuto l'impressione che siano partiti senza avere una trama ben precisa per tutti e tre i film, e abbiano operato dei grossi cambiamenti "in corsa", oltretutto per mano di tanti, troppi soggetti diversi (registi, sceneggiatori, ecc.).
A me sarebbe sembrato logico scrivere le sceneggiature di tutti e tre i film prima ancora di iniziare a girare il primo e poi attenersi a quelle, ma vedendo Episode IX io ho invece avuto l'idea che si siano arrabattati per trovare una conclusione ad una storia che si era eccessivamente ramificata ed incasinata.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #194 il: 12 Gen 2021, 12:49 »
coi soldi che ci son dietro ad una saga del genere,mi chiedo come sia possibile fare ste robe.
io non ho seguito molto tutte le fasi di produzione e realizzazione di questa "terza saga", però ho avuto l'impressione che siano partiti senza avere una trama ben precisa per tutti e tre i film, e abbiano operato dei grossi cambiamenti "in corsa", oltretutto per mano di tanti, troppi soggetti diversi (registi, sceneggiatori, ecc.).
A me sarebbe sembrato logico scrivere le sceneggiature di tutti e tre i film prima ancora di iniziare a girare il primo e poi attenersi a quelle, ma vedendo Episode IX io ho invece avuto l'idea che si siano arrabattati per trovare una conclusione ad una storia che si era eccessivamente ramificata ed incasinata.
Non l'avevo mai vista così ma visto che il lavoro sull'8 di Johnson non era piaciuto, magari per incomprensioni con jayjay questo è stato fatto per distruggere tutto quello che era stato fatto nel film precedente. E con una cattiveria inaudita, si può aggiungere :D