Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episode IX  (Letto 20567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #150 il: 23 Dic 2019, 01:12 »
Ripeto: il film non è da buttare, ma è sfilacciato e visibilmente improvvisato.
Sicuramente lo riguarderei più volentieri di 7 e 8.
Ma sì, sono d’accordo tranne che sul visibilmente improvvisato.
Secondo me l’idea era quella.
Anche perché quando hanno pianificato hanno partorito il sette, che è probabilmente il peggior episodio della saga.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #151 il: 23 Dic 2019, 09:47 »

Poe viene sfanculato da chiunque, letteralmente chiunque;
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 10:00 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #152 il: 27 Dic 2019, 10:45 »
Visto.
Inizio straniante, parte centrale avventurosa/rocambolesca buttata lì, finale che praticamente riparte il film dopo un'oretta e mezzo e succede la roba.
Episodio precedente alla "come se non ci fosse", pezzi di film presi pari pari da altri della saga, personaggi anche interessanti (i due protagonisti) affogati in mezzo a comprimari mai cosi macchiettistici e sostanzialmente inutili (Finn, Poe, mamma mia ma che fanno a giro per la pellicola? Bha).
Insomma JJ porta a compimento una trilogia sostanzialmente inutile con uno Star Wars sotto steroidi che si lascia guardare ma che non aggiunge nulla di nulla alla saga.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #153 il: 28 Dic 2019, 09:14 »
Visto: davvero scarso, piatto anche nelle scene d'azione dove mi aspettavo di divertirmi un pò, invece zero, così mi ha "permesso" di fare la punta al cazo su molti elementi poveri per totale mancanza di idee, cosa che non è successo con i film precedenti in quanto ho trovato più ispirati, con il giusto ritmo ma soprattutto più divertenti. Imho si sono trovati in estrema difficoltà per tentare di accontentare più pubblico possibile magari delusi dall'VIII invece hanno fallito tirando fuori questo prodotto che non sa dove andare, attaccato con lo scotch.
« Ultima modifica: 28 Dic 2019, 09:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #154 il: 28 Dic 2019, 12:25 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #155 il: 28 Dic 2019, 20:37 »
Visto: davvero scarso, piatto anche nelle scene d'azione dove mi aspettavo di divertirmi un pò, invece zero, così mi ha "permesso" di fare la punta al cazo su molti elementi poveri per totale mancanza di idee, cosa che non è successo con i film precedenti in quanto ho trovato più ispirati, con il giusto ritmo ma soprattutto più divertenti. Imho si sono trovati in estrema difficoltà per tentare di accontentare più pubblico possibile magari delusi dall'VIII invece hanno fallito tirando fuori questo prodotto che non sa dove andare, attaccato con lo scotch.
Madre santa, la stroncatura di Jamp!

Mi fa un effetto tipo vedere Babbo Natale in persona che prende a schiaffi il figlio capriccioso in coda alle poste.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #156 il: 29 Dic 2019, 08:37 »
Visto ieri. Nel completo nonsense della trama e avendo aspettative più basse dello zero mi ha divertito parecchio e una volta entrato nel mood posso tranquillamente dire che sono uscito dal cinema molto più soddisfatto che quella palla al cazzo di episodio VIII. Almeno qui non ho rischiato di addormentarmi.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #157 il: 29 Dic 2019, 09:18 »
Se si spegne il cervello e si accetta quello che viene proposto, il film è un bel carrozzone di immagini potenti e scene riuscite (non tutte, ma ce ne sono) con in più due bei personaggi che hanno rischiato di finire travolti anche loro dall’insensatezza del plot.
A me è piaciuto di più l’8 perché cerca in qualche modo di discostarsi dall’essere una copia carbone del 5.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #158 il: 29 Dic 2019, 09:21 »
Se si spegne il cervello e si accetta quello che viene proposto, il film è un bel carrozzone di immagini potenti e scene riuscite (non tutte, ma ce ne sono) con in più due bei personaggi che hanno rischiato di finire travolti anche loro dall’insensatezza del plot.
A me è piaciuto di più l’8 perché cerca in qualche modo di discostarsi dall’essere una copia carbone del 5.

A me la scena dove

Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #159 il: 29 Dic 2019, 09:23 »
Quella è una delle aggiunte alla forza inserite nell’otto, che non serviva spiegare e che mi sono piaciute.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #160 il: 29 Dic 2019, 19:14 »
Recensione di Zerocalcare:
https://www.wired.it/play/cinema/2019/12/28/star-wars-ascesa-skywalker-recensione-zerocalcare/

Ad "ambo" sono scoppiato a ridere
E niente, è il numero 1 :D
Di alcune incongruenze manco me ne ero accorto.

Comunque il problema di Star Wars sono i fans di Star Wars. Che si sono innamorati della saga quando avevano 10 14 anni e ora ne hanno 40-50. E hanno gusti diversi ma contemporaneamente vorrebbero rivivere la stessa magia. E hanno una capacità critica molto diversa. Onestamente i primi mitici film sono invecchiati maluccio. Il migliore è IMHO di gran lunga quello che al tempo mi era piaciuto meno cioè episodio 5. Zerocalcare potrebbe tranquillamente demolire sbeffeggiandoli anche quelli.
Tra le recensioni che ho visto quella con cui concordo maggiormente è quella moderata di Sabaku

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #161 il: 29 Dic 2019, 22:55 »
Pensavo che han solo il film fosse il punto più basso della saga ma qui si sono superati. Penso sia lo star wars peggiore di sempre con trama e dialoghi sotto terra ed il colpo di scena ha una messa in scena ridicola. La mano di Chris terrio di Batman vs Superman si vede tutta purtroppo. E non tiratemi fuori il siamo cresciuti etc che il 7 era un (remake) migliore e l'8 mi è piaciuto immensamente. Questo è ridicolo dall'inizio alla fine. Non saprei cosa salvare davvero. Uno dei film peggiori che abbia mai visto. Punto. Farò finta che la nuova trilogia sia terminata con l'8 che è molto meglio..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #162 il: 29 Dic 2019, 23:45 »
Solo per me non era affatto male. Degli ultimi Star Wars è probabilmente quello che mi è piaciuto di più.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #163 il: 29 Dic 2019, 23:56 »
Visto anche io.
Senza fare papironi illeggibili, riassumo il mio pensiero.
Il problema principale, è che i film di Star Wars ormai sono un collage di scene madri già viste (e straviste) nelle pellicole precedenti. Mi verrebbe da dire quasi esclusivamente dalla prima trilogia.
Non so se abbia senso stare qui a dire se sia il meglio o peggio della saga, o meglio o peggio del VII o dell'VIII...il problema è che, almeno per me, la magia è bella è andata e le uniche emozioni arrivano quando si omaggia o si cita qualcosa del passato.

Se ora la saga degli Skywalker è davvero finita, sono curioso di capire se sapranno davvero reinventare personaggi e situazioni, tenendo sempre al centro la lotta sith e jedi, ma provare qualche altra strada alternativa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #164 il: 30 Dic 2019, 01:54 »
Comunque la cosa positiva è che questa trilogia fa rivalutare un po' la seconda che, pomiciate a parte, era SW al 100%.

Bingo, pur con le sue incoerenze (la Forza è una roba metafisica che... ah no aspè i Midichlorian) e gli orrori nudi e crudi (Jar Jar che putacaso condivide le iniziali con il regista di due degli scempi odierni ;D) la seconda trilogia di Lucas ha molto, molto, molto più senso di questa.

E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.

PS: a dire il vero per rivalutarla mi è bastato Episodio VII, che allepoca mi spinse di getto ad una maratona-retrospettiva I-III, quantomeno allora potevo ancora sperare che Disney aggiustasse il tiro nei due lungometraggi a seguire, o quantomeno che ci provasse... che cosa meravigliosa l'ottimismo ;D

Diana rivedeva l'1 oggi
Per me il problema di fondo di operazioni di questo tipo, ovvero una terza trilogia senza Lucas al timone, resta che in Ep. 1-2-3 (1 e 2 soprattutto) Lucas sa che sta facendo guerre stellari quindi può rischiare con altri elementi, ampliando etc. Ad esempio la scena della gara in 1 é ok in Ben Hur ma non negli Star Wars precedenti (4-6)

Al contrario Abrams & co non essendo loro Lucas devono continuamente "dimostrare" che quanto stanno facendo sia Star Wars, per cui vanno costantemente di copia-incolla di situazioni già viste nei film precedenti.
Quindi yawn (non Yavin) e pastrocchio.

Un po' tipo gli italiani che "suonano" il Blues