Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episode IX  (Letto 20563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #105 il: 19 Dic 2019, 11:59 »
non è una trilogia pensata in maniera organica e con uno sviluppo coerente (premessa - svolgimento) e questo, nel giro di 3 film, è venuto fuori.

Esattamente.

E non credo ci si possa trincerare dietro la spiacevole ed imprevedibile dipartita anzitempo di Carrie Fisher, alcuni di questi problemi erano già venuti a galla in Episodio VIII (vedi alla voce Snoke, maddai... :scared:), che la poveretta aveva fatto in tempo a completare.

Ep. 3 è il mio preferito dei 9.

;D

Non so se arriverei a tanto ma di sicuro un posto nella teca degli Star Wars che contano che ho deciso di costruire ieri notte in preda alla delusione massima :D un posto per lui ormai è assegnato (accanto a IV-V-VI come già detto/intuibile)

[devo ancora decidermi sui due episodi derivati, all'uscita dal cinema avrei detto sicuramente Rogue sì e probabilmente Solo no, ma li voglio rivedere con calma]
videoGIOCATORE

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #106 il: 19 Dic 2019, 12:44 »
E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.
Ep. 3 è il mio preferito dei 9.

Nel mio caso esce dal podio per il famigerato "Non puoi vincere, SONO PIU IN ALTO!!!" che c'ho messo 3 interventi chirurgici a togliermi l'espressiine checazzo dalla faccia.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #107 il: 19 Dic 2019, 15:06 »
Per me siamo abbastanza vicini alla porcheria.
La prima parte mi sono pure annoiato un sacco.
La seconda meglio ma trovo sempre incredibile che, per produzioni del genere, non si riesca a scrivere qualche dialogo più illuminato.
Tutto il film è "un fatto A" che dopo tot tempo qualcuno ripete "nel fatto B". Ma di continuo, a volte senza spazi nel mezzo che ti chiedi se sia morto il montatore o cosa.
Il finale non mi è dispiaciuto, il colpo di scena pare copincollato in corsa.
Avevo aspettative basse ma niente, devo smettere di andare a vederli.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #108 il: 19 Dic 2019, 16:09 »
Mamma mia che filmaccio: la prima ora e quaranta sono delle scene slegate e anonime, nell'ultima parte migliora un pelino, almeno a livello visivo.. davvero un film senza capo ne coda, pessimo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #109 il: 19 Dic 2019, 18:52 »
E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.
Ep. 3 è il mio preferito dei 9.

Io lo reputo un buon Star Wars
Spoiler (click to show/hide)

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #110 il: 19 Dic 2019, 18:59 »
E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.
Ep. 3 è il mio preferito dei 9.

Io lo reputo un buon Star Wars
Spoiler (click to show/hide)


Ha capito che dopo quello che ha fatto non poteva più tornare indietro. E ciò che ha fatto è la conseguenza di tante cose (le vicende della mamma, i Jedi che non possono avere certi poteri...)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #111 il: 19 Dic 2019, 19:22 »
Insomma alla fine Abrams è riuscito nell'impresa di rendere digeribile l'indigesto (Star Trek) e inappetibile il mangiabile (Star Wars), almeno questo glielo riconosco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #112 il: 19 Dic 2019, 23:39 »
Inqualificabile. Pessimo. Offensivo. Una sequela di sequenze spazzatura e fan fiction all'ultimo stadio. Sono tra i detrattori di The Last Jedi. Eppure quest'ultimo ne esce come un mezzo gioiello al confronto. Tra i film più terribili che abbia visto nell'ultima decade.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #113 il: 19 Dic 2019, 23:48 »
Inqualificabile. Pessimo. Offensivo. Una sequela di sequenze spazzatura e fan fiction all'ultimo stadio. Sono tra i detrattori di The Last Jedi. Eppure quest'ultimo ne esce come un mezzo gioiello al confronto. Tra i film più terribili che abbia visto nell'ultima decade.
Sì uguale qua.
Salvo ambientazioni e coreografia dei duelli (del duello...) ma per il resto è davvero un disastro senza precedenti che conferma i dubbi di Ep. VII e aggrava le già pesanti mancanze di Ep. VIII. Ora, sarebbe divertente smontarlo scena per scena ma che senso ha?

Una trilogia che non ha fatto altro che azzannare, masticare e infine risputare le figure iconiche della nostra infanzia. Per quanto mi riguarda, dopo 3 film ingiuriosi, ho realizzato che cinematograficamente per me SW è morto.
« Ultima modifica: 19 Dic 2019, 23:52 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #114 il: 20 Dic 2019, 06:49 »
Una trilogia che non ha fatto altro che azzannare, masticare e infine risputare le figure iconiche della nostra infanzia. Per quanto mi riguarda, dopo 3 film ingiuriosi, ho realizzato che cinematograficamente per me SW è morto.

A me è bastata Leia\supernanà dell’VIII
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #115 il: 20 Dic 2019, 07:35 »
Io di questa nuova trilogia c'é qualcosa che mi sono perso. Ma alla fine del 6 non avevano vinto? Perche nel 7 sono ancofa a fare la resistenza pulciosa e gli altri c'hanno piu soldi di prima e fanno le megamortinere?

E nell'8 perche addirittura c'hanno problemi di benza? Ma nello spazio senza attrito una volta raggiunta una certa velocitá perche devi continuare a pigiare il pedale? Ci mancava il casello senza gli spiccioli per il pedaggio a aumentare la drammaticitá.


Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #116 il: 20 Dic 2019, 08:45 »
Pensavo di venire qui bello sciallo e dirvi "carino il film, mi ha intrattenuto! Chi se ne lamenta come se il film gli uccidesse la famiglia è un nerd della fungia, hanno rotto il cazzo stè barbarie da socia.." ed invece non mi è piaciuto.


Avete già detto tutto, questo succede quando non progetti la trilogia fin dall'inizio, non hai una direzione seria.
E, ok la morte di Carrie Fisher, ma non credo che nei film Marvel non abbiamo mai avuto problemi eppure una trentina di film coerenti l'hanno fatti. Qui al terzo film hanno dovuto rispiegare tutto.

E i personaggi nuovi apparte Kylo Ren, sono scritti male e qui si vede troppo.
In tre episodi questi non hanno fatto nient'altro che seguire il copione per mandare avanti la trama. Rey è la versione sbiadita di Luke (che già di suo..).

E poi gli mettono in bocca dei dialoghi soprattutto nel pianeta - prato
"Ho visto di peggio" Ho visto di meglio"
"Ma non possiamo andare! " "Ma non possiamo volare!"


Ed è bellissimo aggiungere nuovi personaggi perché il mondo è popolato da gente di merda che non sa fare altro che offendere attrici nella loro piccolezza. Naturalmente parlo della cinese.
Però c'hanno aggiunto una nera, paraculata immensa.

Ah, e a livello visivo Johnson nell'8 è stato spettacolare, qui veramente Abrams (si vede per i problemi organizzativi) non si impegna un minimo a creare qualcosa di nuovo (lo scenario finale sono rocce anonime..).

Verso il finale ho preso ad offendere il film come si fa in questi casi, menzioni d'onore:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque sono una persona che negli ultimi anni ha difeso il finale del trono di spade, molti film marvel e una marea di altre cose che gente brutta del web doveva per forza dire che si sentiva la famiglia uccisa per il semplice fatto che un'opera non gli era piaciuta.
Le odiose esagerazioni dell'internet. La gara a chi sbava più lontano, quello che definisco la neve che cade dal ramo e diventa valanga..
Ecco, a chi è piaciuto l'episodio 9 ma buon per voi, sticazzi.
Si vede che eravate presi bene, si vede che eravate con bravi amici, si vede che avete notato cose per voi interessanti che io non ho notato.

"Il cinema è pura e semplice empatia", tanto per citare i classici ed è giusto sia così.
« Ultima modifica: 20 Dic 2019, 14:46 da fiordocanadese »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #117 il: 20 Dic 2019, 09:28 »
Visto ieri sera.
Al netto che non è un film perfetto e non chiude tutti i buchi degli altri 2 episodi a me è piaciuto molto.
Sottolineo molto.
Mentre che, per motivi molto diversi che ho già spiegato nei rispettivi thread, ho seguito al cinema sia episodio 7 che l'8 con un certo disagio (per non dire disgusto), questo l'ho seguito con vero piacere.
Chiude bene le trame fondamentali. Mi è piaciuta molto la fotografia e l'uso della computergrafica per ricreare scenari suggestivi. I 2 protagonisti/antagonisti (IMHO) bucano lo schermo e ho apprezzato molto
Spoiler (click to show/hide)
A mente calda ero pienamente soddisfatto e, onestamente sono stupito di vedere qui molti commenti dal negativo al molto negativo. A freddo chiaramente vedo qualche buco e qualche mancanza (di cui magari scriverò più avanti), però resta un film che mi è piaciuto molto.





Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #118 il: 20 Dic 2019, 09:40 »
@ fiordocanadese

La spada
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #119 il: 20 Dic 2019, 10:45 »
Visto che ne ho letto in un paio di commenti, mi dite quali sono le buone tematiche di ep8 che questo non sviluppa o addirittura rinnega?
Io semmai ne avrei una del 7 che sia ep8 che ep9 non sviluppano.
Mi riferisco
Spoiler (click to show/hide)