Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episode IX  (Letto 20641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.744
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #90 il: 19 Dic 2019, 08:08 »
Visto ieri sera. A me è piaciuto. Buon ritmo.
Io sono uno di quelli che ha odiato TLJ per cui sono soddisfatto per come JJ ha chiuso la trilogia. Lacrimuccia nel finale inevitabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #91 il: 19 Dic 2019, 09:55 »
Non capisco il "episodio 8 ignorato e riveduto" di cui si parlava nella pagina precedente.
Interessante @andreTFP , io devo ancora vederlo, tu dici che Ep. VIII venga ripreso?
A livello di eventi sì, poi se si parla di altri aspetti, lascio ai più tecnici disquisire sull'argomento.

Adesso che ci penso, mi viene in mente un'incoerenza sulla Forza rispetto all'ep. 8 :
Spoiler (click to show/hide)
Subito ripresa nella seconda metà del film.

Abbiamo un topic spoiler? Si può aprire?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #92 il: 19 Dic 2019, 10:57 »
Trilogia partita male, finita peggio.
Non so neppure bene cosa dire, è uno sparare sulla croce rossa.

Mah. :no:
videoGIOCATORE

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #93 il: 19 Dic 2019, 11:11 »
Vero, quando si dice
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #94 il: 19 Dic 2019, 11:28 »
Spero di beccare il trailer di tenet in imax questo sabato.
Potrebbe essere la cosa migliore della conclusione della saga da parte di JJ :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #95 il: 19 Dic 2019, 11:36 »
Comunque, per essere chiare (ehm..) non è che non riprenda Ep. 8 nel senso che lo ignori, i fatti sono accaduti e ne tiene conto.
Semplicemente, con il fraintendimento del senso generale dell'opera, Ep. 8 si è permesso di sconvolgere lo spettatore con tutta una serie di "stranezze", tra cui la gestione di Luke (biasimata anche da Lucas e Hamill e questo basterebbe già a chiudere il discorso) e interrompere la liturgia starwarsiana, per cui Abrams s'è trovato con dei vicoli morti narrativi e la spiacevole dipartita della Fisher.

E cosa ha fatto, ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, ma proprio come premessa, un'idea difficile da digerire

Spoiler (click to show/hide)

Cioè, a voi questa sembra una continuazione armonica con questo visto finora? A me è sembrato proprio spostare la questione per cui
Spoiler (click to show/hide)

E Kylo Ren
Spoiler (click to show/hide)
continuando per il terzo film questo tira e molla per cui lui c'ha la crisi e non si sa che cazzo vuole.

In Ep. 8 Rey
Spoiler (click to show/hide)

Pausa

Spoiler (click to show/hide)

boh, se a voi tutto questo pare normale o ben scritto io alzo le mani.

La gestione di Leia, ok, non si poteva fare diversamente (non si poteva fare diversamente? boh) ma le scene in cui si vede sono terrificante, ma proprio come regia, pareva una telenovela brasiliana.

Oh aspè, per me è il migliore della trilogia perché ha dei setting da paura e scene fighissime, ma se c'è una cosa che ha fallito questa trilogia è la possibilità di offrire una trama decente con 3-4 figure in tutte. Ma come dicevo, se hai 3 registi che vanno e vengono di cui uno che ti fa un film buontempone anti climatico come l'8 che cazzo si pretende.

Comunque la cosa positiva è che questa trilogia fa rivalutare un po' la seconda che, pomiciate a parte, era SW al 100%.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #96 il: 19 Dic 2019, 11:40 »
Non è incoerenza, è come l’intelligenza: ce l’han tutti, in misura diversa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #97 il: 19 Dic 2019, 11:50 »
Comunque la cosa positiva è che questa trilogia fa rivalutare un po' la seconda che, pomiciate a parte, era SW al 100%.

Bingo, pur con le sue incoerenze (la Forza è una roba metafisica che... ah no aspè i Midichlorian) e gli orrori nudi e crudi (Jar Jar che putacaso condivide le iniziali con il regista di due degli scempi odierni ;D) la seconda trilogia di Lucas ha molto, molto, molto più senso di questa.

E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.

PS: a dire il vero per rivalutarla mi è bastato Episodio VII, che allepoca mi spinse di getto ad una maratona-retrospettiva I-III, quantomeno allora potevo ancora sperare che Disney aggiustasse il tiro nei due lungometraggi a seguire, o quantomeno che ci provasse... che cosa meravigliosa l'ottimismo ;D
videoGIOCATORE

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #98 il: 19 Dic 2019, 11:52 »
Non è incoerenza, è come l’intelligenza: ce l’han tutti, in misura diversa.
Nel senso che è stato intelligente cambiare di volta in volta il focus della trama?
Io credo che il difetto più grande sia anche quello più scontato: non è una trilogia pensata in maniera organica e con uno sviluppo coerente (premessa - svolgimento) e questo, nel giro di 3 film, è venuto fuori. Ha sicuramente delle cose positive ma il tutto viene un po' nullificato da questa approssimazione, a mio modo di vedere.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #99 il: 19 Dic 2019, 11:52 »
E si conclude con un Ep. III che per me regge tranquillamente il confronto con il meglio visto nella trilogia originale.
Ep. 3 è il mio preferito dei 9.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #100 il: 19 Dic 2019, 11:53 »
Il problema di questa trilogia è che sono andati avanti a tentativi senza avere la più pallida idea di cosa raccontare e peggio ancora dopo ogni film hanno impostato il seguente in base alle critiche ricevute dal pubblico e mettendo le pezze a quello che non era piaciuto nei precedenti. Divertenti da vedere ma evitabili e sopratutto una grossa delusione perché impostando per bene tutto dall'inizio poteva venire fuori una trilogia epocale...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #101 il: 19 Dic 2019, 11:53 »
Non è incoerenza, è come l’intelligenza: ce l’han tutti, in misura diversa.
Nel senso che è stato intelligente cambiare di volta in volta il focus della trama?
Io credo che il difetto più grande sia anche quello più scontato: non è una trilogia pensata in maniera organica e con uno sviluppo coerente (premessa - svolgimento) e questo, nel giro di 3 film, è venuto fuori. Ha sicuramente delle cose positive ma il tutto viene un po' nullificato da questa approssimazione, a mio modo di vedere.
No no, mi riferivo allo spoiler (che poi spoiler non è) di andreTFP sulla “titolarità” della Forza. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #102 il: 19 Dic 2019, 11:57 »
Non capisco il "episodio 8 ignorato e riveduto" di cui si parlava nella pagina precedente.
Interessante @andreTFP , io devo ancora vederlo, tu dici che Ep. VIII venga ripreso?
A livello di eventi sì, poi se si parla di altri aspetti, lascio ai più tecnici disquisire sull'argomento.

Adesso che ci penso, mi viene in mente un'incoerenza sulla Forza rispetto all'ep. 8 :
Spoiler (click to show/hide)
Bleah, siamo nel girone infernale delle patch peggiorative :hurt:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #103 il: 19 Dic 2019, 11:58 »
Non è incoerenza, è come l’intelligenza: ce l’han tutti, in misura diversa.
Già è differente come concetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Star Wars: Episode IX
« Risposta #104 il: 19 Dic 2019, 11:59 »
Vero, quando si dice
Spoiler (click to show/hide)
Se nell'accezione che dico io, hanno ripreso le orme dell'§VIII invece di sconfessarlo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)