Autore Topic: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)  (Letto 11991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #75 il: 04 Set 2018, 18:48 »
Devono aver tagliato/cambiato un po' di cose nel capitolo finale. La parte degli elicotteri è parecchio lunga (pure troppo, sono onesto) ma si vede che era previsto anche di più. Con la scena dell'elicottero a livello strada però avresti detto che era copiata della scena del treno del primo :P

Ora sull'onda dell'entusiasmo voglio provare a riguardarmi pure MI2. Magari non lo avevo capito :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #76 il: 04 Set 2018, 20:06 »
Visto oggi,piaciuto parecchio.Le scene d'azione in auto,moto o elicottero sono tutte spettacolari e girate molto bene.
Ovviamente in un film del genere,appunto Impossible,bisogna aspettarsi di vedere cose del tutto irrealistiche(tipo incidenti a 150 all'ora dove non si fanno niente,personaggi che subiscono calci e pugni e ne escono con un taglietto ecc...),i colpi di scena sono prevedibili ma cmq graditi.
Non so se le ho viste solo io...ma 2 scene mi sono sembrate citazioni da 2 film action del passato:
la parte nel bagno mi ha ricordato molto quella in True Lies e quella con gli elicotteri tra le montagne mi ha fatto molto Cliffangher,in particolare la parte finale(l'inseguimento iniziale faceva un pò Spectre invece)! :yes:
Tra questo,Rogue Nation e Ghost Protocol forse è il più riuscito dei 3. :yes:
Per me è promosso,anche perché arrivare al 6° episodio è risultare ancora così godibile,non è facile. :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #77 il: 04 Set 2018, 20:07 »
La parte degli elicotteri è un po' blanda. L'avvicinamento rulla ma l'inseguimento a mio avviso ha anch'esso poche idee.
In ogni caso la parte finale, anche se troppo fumettosa nella parte finale, mi è piaciuta.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #78 il: 04 Set 2018, 20:28 »
Non so se le ho viste solo io...ma 2 scene mi sono sembrate citazioni da 2 film action del passato:
la parte nel bagno mi ha ricordato molto quella in True Lies
Questa sicuramente! La scena di True Lies è LA scena del bagno per antonomasia. Chiunque ambienti una scena d'azione in un bagno pubblico sa benissimo con cosa si sta andando a confrontare :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #79 il: 04 Set 2018, 20:31 »
Ma la citazione di
Spoiler (click to show/hide)
l'avete colta?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #80 il: 04 Set 2018, 20:35 »
La scena del bagno è bellissima.
L'inseguimento in moto impallidisce rispetto a quello di Rogue Nation.
La corsa a piedi è deprimente.
A me gli elicotteri son piaciuti ma ora che mi ci avete fatto pensare 007 e MI un po' si copiano le idee, in un senso e nell'altro.
E la scena migliore della serie è tutto il segmento del grattacielo ad Abu Dabi di Ghost Protocol!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #81 il: 04 Set 2018, 21:15 »
Ma la citazione di
Spoiler (click to show/hide)
l'avete colta?
:yes:

L'inseguimento in moto impallidisce rispetto a quello di Rogue Nation.
:no:
Quella di RN è piena di tagli strani, ellissi e un qualche slow-motion un po' goffo.
Secondo me quello di Fallout è molto meglio, con quella inquadratura bassa che fa lo slalom fra le macchine intorno a Hunt e tagli che arrivano un istante prima che la camera-car vada a schiantarsi contro qualcosa :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #82 il: 04 Set 2018, 22:28 »
Anche per me questa di Fallout è fatta meglio,sembra quasi un'unica lunga scena girata in tempo reale. :yes:
La parte della corsa a piedi per i tetti anch'io l'ho trovata un pò...uhm...che c'ha 2 polmoni grandi come Luther?! :D
Però serve a divertire per le cappellate di Pegg col tablet!! :D
Per gli elicotteri per me il top è stato raggiunto in Spectre col volo rovesciato,però anche questo non è male se si accettano le assurdità(leggi:incidenti a ripetizione contro pareti rocciose e neanche un mal di testa!).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #83 il: 04 Set 2018, 22:30 »
Ma la citazione di
Spoiler (click to show/hide)
l'avete colta?
Ehm...no,mi è sfuggita. :(
Sarebbe??
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #84 il: 05 Set 2018, 09:35 »
Ehm...no,mi è sfuggita. :(
Sarebbe??
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #85 il: 05 Set 2018, 09:38 »
Appena letta da qualche altra parte, parrebbe di sì. :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #86 il: 05 Set 2018, 09:55 »
Ehm...no,mi è sfuggita. :(
Sarebbe??
Spoiler (click to show/hide)

Sì sì lo dice esplicitamente. Per chi non si ricordasse chi è la persona citata:
Spoiler (click to show/hide)
Anche per me l'inseguimento a Parigi è più conivolgente di quello di RN, principalmente perchè è a Parigi  :D ma poi perchè è veramente ben fatto (anche se consocendo un po' la città è facile notare come Cruise si ritrovi all'arco di trionfo in 2 secondi netti arrivando dall'Operà :D )

Ma questo lo noti solo quando conosci la location. Quando ho visto The Italian Job (quello originale con Michael Caine) con gli inseguimenti a Torino era divertentissimo vedere come si teletrasportassero per la città da una sequenza all'altra dell'inseguimento ;)
« Ultima modifica: 05 Set 2018, 09:59 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #87 il: 05 Set 2018, 10:01 »
Mi hai ricordato Spectre, dove dal Tevere arriva sulla Nomentana in due secondi.
Ma anche qui Cruise lo fa meglio. ;D

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #88 il: 05 Set 2018, 16:10 »
Vabbè se la mettiamo su questo piano vi ricordo che Jack Bauer in 24 arriva dal CTU a qualunque punto di Los Angeles in 5 minuti!! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Mission Impossible: Fallout (aka Ah Parigi)
« Risposta #89 il: 05 Set 2018, 20:34 »
Ci sono andato con aspettative bassissime dopo aver letto i commenti, ma mi sono ricreduto completamente.
Sarà che sto invecchiando, ma il film mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, rispetto ai precedenti due, non ricordo di preciso quale soprattutto, che ho odiato per la presenza invasiva di Pegg al limite di un Hot Fuzz con gadget, qui la cosa è assolutamente ridimensionata, e per il resto il film recupera l'asciuttezza del primo capitolo, concentrandosi su una narrazione dal ritmo serrato e dal girato di gran mestiere, senza stacchi netti tra azione e riflessione/dramma, con una fantastica colonna sonora a fare da collante al tutto.
Scena d'azione nei bagni di assoluto pregio per equilibrio tra fisicità e coreografia marziale.
Lo rivedrei volentieri...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)