Autore Topic: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs  (Letto 2549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #15 il: 20 Nov 2018, 13:40 »

L'unica storia che mi ha lasciato un po' perplesso è quella con James Franco (Near Algodones). Mi piace molto com'è girata perché è proprio un omaggio a Leone (primi piani, silenzi interrotti da cigolii, il vecchio folle, il "giubbotto antiproiettile"), ma faccio fatica a comprenderne la morale.
Secondo me racchiude il più intimo e puro spirito dei Coen, se ci pensi ricorda un po' la "morale" di A Serious Man, ovvero che le cose accadono, nel bene e nel male, in modi imperscrutabili ed imprevedibili, e che il segreto stia nell'accettarne il mistero, e trovare il bello anche nel momento del dramma estremo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #16 il: 20 Nov 2018, 13:43 »
Sì, lo penso anch'io. Il finale con la ragazza però?
Che non esiste una consequenzialità o conseguenzialità degli eventi, noi tendiamo ad imbrigliare anche la morale o il destino in termini temporali, oggi mi va bene, domani mi va male, invece le cose coesistono, così come il bene e il male in senso assoluto.
E così anche all'apice di quella che si potrebbe considerare la "sfiga" estrema, è possibile lasciarci attraversare la mente da una illuminazione.
Il gatto è sia vivo che morto allo stesso tempo, siamo sia felici che tristi, elettroni in continuo spin attorno alla nostra esistenza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #17 il: 20 Nov 2018, 14:15 »
Mmm ok. Più o meno le stesse conclusioni che ne avevo tratto anch'io, ma - rispetto alle altre storie - mi era sembrata meno a fuoco. Da qui il dubbio. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #18 il: 20 Nov 2018, 23:50 »
 Bello bello. I Coen al top. Ma che roba è la fotografia?? Da vedere assolutamente. Ora, ma quanto sarebbe bello un adattamento della Trilogia della frontiera di McCarthy fatto da loro?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #19 il: 21 Nov 2018, 08:50 »
Bello bello. I Coen al top. Ma che roba è la fotografia?? Da vedere assolutamente. Ora, ma quanto sarebbe bello un adattamento della Trilogia della frontiera di McCarthy fatto da loro?

Fotografia iper satura eccezionale.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #20 il: 21 Nov 2018, 08:52 »
Bello bello. I Coen al top. Ma che roba è la fotografia?? Da vedere assolutamente. Ora, ma quanto sarebbe bello un adattamento della Trilogia della frontiera di McCarthy fatto da loro?

Che libro che mi hai tirato fuori. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Ballad of Buster Scruggs
« Risposta #21 il: 07 Dic 2019, 21:05 »
Magnifico. Ma poi bello come parta in quarta per rallentare via via.
Stupendi gli accenti, le inquadrature, le storie, la violenza.
Non ho visto tanti western, ma tra i migliori.
Intrattenimento puro.
E si può anche pensare che al cinema sarebbe stato stupendo, ed è effettivamente così, ma Netflix sembra proprio dirti 'sticazzi' per come il film ti sputi addosso la fotografia e le inquadrature.