Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1140 il: 03 Dic 2020, 10:05 »
Io ti consiglierei di iniziare il gioco @Luca B (quando sarà) e di vedere se ti piace. Non è detto.
E' facile parlare degli AC, soprattutto in termini entusiastici ma non bisogna mai dimenticare che sono OW con forte vocazione soggettiva.
Leggi: se non accetti la loro natura ripetitiva e di gameplay ricorsivo che va dal grossolano nelle meccaniche al funzionale nelle diverse componenti, rischi di rimanere molto deluso. Mettendo in ombra anche la loro parte riuscitissima, ossia l'ambientazione, la realizzazione tecnica e la bellezza formale del tutto.
L'unico che avevo provato è stato Black Flag che ho mollato dopo sei ore, più che altro perché lo trovavo un legno nonostante il setting; l'ammodernamento della serie e la #grecitudine mi hanno portato a cedere a questo giro.

Se c'è roba più o meno greca mi si rizzano le antenne a prescindere... a parte Immortals che è sciorda fumante, il film non il gioco che ho persino prenotato.

Mi sono preso pure questi pur sapendo che difficilmente li userò mai:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Dic 2020, 10:13 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1141 il: 04 Dic 2020, 00:11 »
Esiste un qualche riassunto della saga di AC?
Perché non ne ho mai giocato mezzo e conosco solo molto vagamente la faccenda di templari e soci.

Voglio comunque immaginare che non siano richieste conoscenze pregresse per una godibile fruizione di Odyssey.
Odyssey è il primo, cronologicamente. Un po' come iniziare MGS dal 3, quindi vai liscio. Ammesso e non concesso che la storia di AC freghi a qualcuno e non sia solo un impiccio danbrownico all'altrimenti autosufficiente ambientazione storica.

EDIT: comunque alla peggio:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_CyzW5ekd1E
« Ultima modifica: 04 Dic 2020, 00:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1142 il: 04 Dic 2020, 11:58 »
Grazie per il link!
In realtà io pensavo che la menata dell'Animus l'avessero abbandonata da anni ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1143 il: 11 Gen 2021, 13:45 »
Sbaglio o l'hdr è rotto in questo gioco? Ieri di notte in gioco l'effetto era pessimo,ho standard hdr 600 non è male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1144 il: 08 Mar 2021, 13:34 »


Non so perché, ma quell'isoletta accanto a Cefalonia, quella Itaca così famosa, la considero un po' casa dentro AC Odyssey. Sarà che vi sono pochi punti d'interesse, ma amo percorrere la strada che va dalla casa di Ulisse verso il mare, in un sentiero in cui ti ritrovi tantissime capre, la vera ricchezza di quel lembo di terra. E' un luogo che considero pacifico, ameno, in cui mi posso immergere nei panorami, di fronte c'è quella Cefalonia adesso adombrata da un velo bianco...

Nelle ultime 5 ore di AC Odyssey, non sono avanzato di un passo, la percentuale di completamento è rimasta lì ferma, immutata.

E' un gioco immenso che secondo me va gustato senza fretta di passare al titolo successivo, un po' il "cancro" di questa generazione in cui i giochi scadono, i pass abbondano, e bisogna veleggiare verso il prossimo titolo, questo è un titolo che può richiedere anche 3 mesi senza toccare altro. 

E' stato già detto tutto di questo gioco meraviglioso, che ha uno dei migliori setting, se non il migliore, della generazione. Perchè non si può prescindere dalla geografia quando parli di un Assassin's Creed, è parte integrante dell'esperienza.

Voglio spezzare una lancia anche a favore della parte "giocata", molto spessa derisa con ragioni spesse come carta velina, il gioco funziona e anche piuttosto bene, a livello Incubo di difficoltà, attaccare un forte significa spesso e volentieri adottare una strategia mordi e fuggi, danzare in mezzo alla battaglia non è per nulla semplice, e senza abusare di quick save e recuperi lampo stando nascosti, i giocatori più avvezzi avranno il loro bel da fare per sbrogliare la matassa, nonostante la finestra di parry ampia e altre caratteristiche proprie di un gioco tripla A. 

Ricordo critiche anche per la narrazione e la scrittura, a me sembra che su questo fronte il titolo sia finora inattaccabile, dialoghi brillanti, canovaccio interessante e personaggi storici che stai lì ad ascoltare beato, in quanto sono come te li immagini.

Non lo so, questo post è più un atto d'amore che altro, il titolo è già stato sviscerato, preferisco far zampillare le parole anziché le foto perchè sennò altro che 3 mesi, lo finisco fra 3 anni.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1145 il: 08 Mar 2021, 14:59 »
Quando finirò (?) questo gioco, entreremo in una nuova era.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1146 il: 08 Mar 2021, 15:42 »
Eh, @Panda Vassili, il siculo verace viene fuori e lì è come stare a casa, tra rocce, cielo e mare.

Poi prendo lo spunto della giornata della donna per omaggiare la bella Kassandra, uno dei migliori personaggi videoludici femminili degli ultimi anni.



A mio modo di vedere è davvero uno dei più riusciti a causa di una scrittura che non la coinvolge in quanto "agente" e "soggetto" di un canovaccio più o meno credibile e coinvolgente atto strutturare empatia o repulsione nel giocatore (come capita a una Ellie oppure ad Abby), piuttosto è identificabile come un personaggio ideale a mezzo tipizzazione che in sé reca un mondo di significati. Ha la leggerezza di Aristofane nel liquidare questioni che non conosce (come la politica o la filosofia),e il guizzo popolare e infantile della commedia attica di Alessi che pone l'incomprensibilità del volgo come dispositivo comico. Successivamente, la sua funzione eroica la rende infine tragica, come nel cambiamento di ruolo e la sofferenza che si trova a vivere nel primo DLC. Per cui alla fine ci si affeziona a questa ragazzotta simpatica e gioviale che si misura coi maschi, non teme la morte e non sceglie nulla di sé, se non aderire a una missione che non capirà mai davvero, se non molto tempo dopo...
Dolce Kassandra, unica e speciale.  :-*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1148 il: 08 Mar 2021, 16:23 »


Non so perché, ma quell'isoletta accanto a Cefalonia, quella Itaca così famosa, la considero un po' casa dentro AC Odyssey. Sarà che vi sono pochi punti d'interesse, ma amo percorrere la strada che va dalla casa di Ulisse verso il mare, in un sentiero in cui ti ritrovi tantissime capre, la vera ricchezza di quel lembo di terra. E' un luogo che considero pacifico, ameno, in cui mi posso immergere nei panorami, di fronte c'è quella Cefalonia adesso adombrata da un velo bianco...

Nelle ultime 5 ore di AC Odyssey, non sono avanzato di un passo, la percentuale di completamento è rimasta lì ferma, immutata.

E' un gioco immenso che secondo me va gustato senza fretta di passare al titolo successivo, un po' il "cancro" di questa generazione in cui i giochi scadono, i pass abbondano, e bisogna veleggiare verso il prossimo titolo, questo è un titolo che può richiedere anche 3 mesi senza toccare altro. 

E' stato già detto tutto di questo gioco meraviglioso, che ha uno dei migliori setting, se non il migliore, della generazione. Perchè non si può prescindere dalla geografia quando parli di un Assassin's Creed, è parte integrante dell'esperienza.

Voglio spezzare una lancia anche a favore della parte "giocata", molto spessa derisa con ragioni spesse come carta velina, il gioco funziona e anche piuttosto bene, a livello Incubo di difficoltà, attaccare un forte significa spesso e volentieri adottare una strategia mordi e fuggi, danzare in mezzo alla battaglia non è per nulla semplice, e senza abusare di quick save e recuperi lampo stando nascosti, i giocatori più avvezzi avranno il loro bel da fare per sbrogliare la matassa, nonostante la finestra di parry ampia e altre caratteristiche proprie di un gioco tripla A. 

Ricordo critiche anche per la narrazione e la scrittura, a me sembra che su questo fronte il titolo sia finora inattaccabile, dialoghi brillanti, canovaccio interessante e personaggi storici che stai lì ad ascoltare beato, in quanto sono come te li immagini.

Non lo so, questo post è più un atto d'amore che altro, il titolo è già stato sviscerato, preferisco far zampillare le parole anziché le foto perchè sennò altro che 3 mesi, lo finisco fra 3 anni.
Non mi hai convinto a dedicare del tempo a questa follia ludica (niente e nessuno ci riuscirebbe), però bel post :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1149 il: 08 Mar 2021, 18:04 »
Ah ah, Alexios non se l'è cagato nessuno (giustamente)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1150 il: 08 Mar 2021, 19:35 »
Ah ah, Alexios non se l'è cagato nessuno (giustamente)
Eh @babaz, forse su TFP ma per il resto:

TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/assassins-creed-odyssey-chi-e-piu-scelto-tra-alexios-e-kassandra/

Le chiavi di lettura sono tante ma tieni conto che ACOd, nell'intenzione degli sviluppatori, nasce come titolo di rottura rispetto alla polarizzazione maschio-femmina (come orientamento) tipico dei videogiochi e questo si riverbera sul concept dei due personaggi. Kassandra è una bellezza piuttosto androgina e ha atteggiamenti maschili, Alexios sì dibatte tra il metrosexual (anzi polis-sexual  ;D ) estetico con un'erotizzazione omosessuale spiccata.
Di base, entrambi i personaggi possono essere bisessuali e questo allarga tantissimo il bacino di interesse e di riconoscibilità da parte di giocatori inediti. Ubisoft ha impiegato tanto tempo a identificare il target di entrambi i personaggi e nei sondaggi/player test precedenti all'uscita del gioco davano il gradimento dei giocatori esattamente al 50% per i due. Poi, invece, sembra che l'istanza di immedesimazione abbia preso il sopravvento. Anche se, com'è noto, per Ubisoft il personaggio canonico sia Kassandra.

Nei vari speciali gli sviluppatori hanno pensato ad Alexios come a una fusione tra il Brad Pitt/Achille di Troy e il Michael Fassbender/Stelios di "300".




« Ultima modifica: 08 Mar 2021, 19:50 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1151 il: 08 Mar 2021, 20:22 »
Che fico il Fass.
E niente Conte, te l'ho detto che devi arrenderti^
@babaz
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1152 il: 08 Mar 2021, 21:28 »
Eh, @Panda Vassili, il siculo verace viene fuori e lì è come stare a casa, tra rocce, cielo e mare.

Poi prendo lo spunto della giornata della donna per omaggiare la bella Kassandra, uno dei migliori personaggi videoludici femminili degli ultimi anni.



A mio modo di vedere è davvero uno dei più riusciti a causa di una scrittura che non la coinvolge in quanto "agente" e "soggetto" di un canovaccio più o meno credibile e coinvolgente atto strutturare empatia o repulsione nel giocatore (come capita a una Ellie oppure ad Abby), piuttosto è identificabile come un personaggio ideale a mezzo tipizzazione che in sé reca un mondo di significati. Ha la leggerezza di Aristofane nel liquidare questioni che non conosce (come la politica o la filosofia),e il guizzo popolare e infantile della commedia attica di Alessi che pone l'incomprensibilità del volgo come dispositivo comico. Successivamente, la sua funzione eroica la rende infine tragica, come nel cambiamento di ruolo e la sofferenza che si trova a vivere nel primo DLC. Per cui alla fine ci si affeziona a questa ragazzotta simpatica e gioviale che si misura coi maschi, non teme la morte e non sceglie nulla di sé, se non aderire a una missione che non capirà mai davvero, se non molto tempo dopo...
Dolce Kassandra, unica e speciale.  :-*

Mi ritrovo totalmente e ti ringrazio per questa descrizione di Kassandra, personaggio che sto adorando, curioso di vederne l'evoluzione, mi fa morire appunto per la sua leggerezza come hai detto tu nel liquidare questioni dirimenti e importanti, è una che va al sodo dei problemi, ed è uno spasso vederla confrontare con Socrate e compagnia.  :hurt:

Che personaggio hanno tirato fuori, troppo bravi, ma come dicevo il livello di scrittura lo trovo veramente di altissimo livello.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1153 il: 08 Mar 2021, 21:28 »
Ah ah, Alexios non se l'è cagato nessuno (giustamente)

Polpacci e cosce abbronzate, se preferisci fukurahagi e futomomo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1154 il: 08 Mar 2021, 22:18 »
Che fico il Fass.
E niente Conte, te l'ho detto che devi arrenderti^
@babaz

Ah io mi sono arreso sì... Mollato il gioco al primo tempio antico 😁

Ma avevo scelto Kas, ovviamente.
I personaggi femminili sono sempre più interessanti.