Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1050 il: 03 Ott 2020, 20:32 »
Sparta è troppo romana. Anche gli scudi tutti uguali con la lambda. Boh han voluto dare il vibe da regime che però sembra meno storico e più fantascientifico.

Pure a me non ha fatto impazzire.
Vero. Volevano fare la cosa fascia e "QUESTA E' SPARTA! " ma gli è scappato un guazzabuglio di strada romana più acropoli brutta. Secondo me dovevano proprio copiarla da 300 col grano e la valle chiusa.
La parte montagnosa sopra è molto interessante fino a quando ci sono le rocce mentre invece la neve è delusione vera, sono due picchi imbiancati male.
Naaaaa, giocata male Sparta.  :no:
Come storia invece questa regione non è male, con tutta la questione della
Spoiler (click to show/hide)

Sto andando avanti con molta calma e... Mi sta piacendo! È snello nel controllo e la messa in scena è ottima.
Mi chiedevo: non volendo infognarmi con le quest secondarie, procedendo più spedito con la main si rischia di perdere qualche ambientazione/elemento di rilievo?
@SkyWing, io consiglio di procedere con la main fino a quando non ti viene voglia di fare qualcosa di altro per curiosità. Le secondarie sono decine, alcune molto belle, altre sono pretesti per storielle. stai lontano dalle bacheche, è roba per farmare.
Per questo io consiglierei di non andare prima in luoghi in cui non ti manda la main. Perché tanto ti ci mandano le secondarie, prima o poi.
Secondo me se si fanno tutte le quest che il gioco offre in modo inflazionato di volta in volta ti rompi i coglioni e lo lasci lì.
Non è un gioco sulla Grecia, è un'opera antologica che tra filosofia, storia e stronzate è davvero il titolo infinito autorigenerante.  :hurt:
Che sia un pregio o un difetto ancora non lo so però credo di giocarlo saggiamente così. :)

Il gioco m'ha fatto venire voglia di risentirmi il concept album dei Virgin Steele "The House of Atreus" Act. I

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9J1dznb1VWY

Now you live and now you die
Across the Lake of Gorgon's Eyes
Crimson Blood, a Hero's Quest
Atone for Death with still more Death
Hate guides my Hand as I smile within
Hole in the Sky where the Blackest Spirits Rage

THROUGH THE RING OF FIRE
THROUGH THE RING OF PAIN
THROUGH THE RING OF FIRE, I AM BORN AGAIN!!!

« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 21:06 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1051 il: 04 Ott 2020, 12:48 »
Venduto con House of Atreus  :yes:

In realtà il titolo mi ha sempre ispirato dall'epoca della presentazione ma tutti i panegirici del Gladia e i tuoi (e altrui) apprezzamenti su strada non fanno che amplificare l'interesse.

Che poi volendo esagerare c'è quel coso qui a meno di 30€, per 5.000 ore di gioco ^^
(DLC esclusi)



 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1052 il: 04 Ott 2020, 13:04 »
Scommetto che hai trovato quell'immagine su Wikipedia, sotto la voce "overdose"...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1053 il: 04 Ott 2020, 13:15 »
Venduto con House of Atreus  :yes:
Se Far Cry 3 ti era parso uno spreco di vita, chissà questo :D
Poi Odyssey è divertente, non smetterò mai di ribadirlo (dopo una decina di ore, prima pg e nave fan troppo cagare). Però è proprio un GAAS senz'anima. Precedenza a Origins e Tsushima tutta la vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1054 il: 04 Ott 2020, 13:44 »
Eh lo so che dici così, ma Greci uber alles.
Tanto poi non giocherò mai nessuno dei tre ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1055 il: 04 Ott 2020, 15:07 »
Venduto con House of Atreus  :yes:
Eh, guarda qui @Nemesis Divina:



 :yes:

30 euro e circa 7841 punti interrogativi da scoprire. :yes:

Però è proprio un GAAS senz'anima.


 :D

No, dài, davvero @Cryu...I complimenti a Origins li abbiamo fatti ieri ma ti assicuro che Odyssey per certe cose è da cervello che esplode. Ho letto tutto il topic (a parte quelli dei DLC di Gladia) e, personalmente, mi sono fatta l'idea che Odyssey colga determinati aspetti di quella latitudine che probabilmente, per viaggi e per tua esperienza, non ti sono familiari @Cryu. Altrimenti ti saresti gasato come capita a molti qui.

Guarda, foto di questa estate, Selinunte:



Guarda il viola rosato degli oleandri, proprio quelle tinte strane che trovi nel gioco. E ne è pieno.
E che dire del mare? L'altro giorno mentre giocavo mi sono spinta nel quadrante basso a sinistra della mappa, mare aperto e ci ho fatto l'alba (nel gioco). Al mattino sul mare s'è formata quella spuma che proprio questa estate, andando in giro in barca in Sicilia, ho visto formarsi sulla superficie del mare all'alba, quando il mare con una certa temperatura viene a contatto con l'aria più fredda del mattino. Pazzesco, nel gioco l'hanno riprodotta identica. :o

E' un gioco "mediterraneo" Cristiano, non so come abbiano fatto ma è proprio quella roba lì. Non è una questione di poligoni, di gioco, di level design ma di cuore, quello che tu dici non avere.
Ti assicuro di no, avrà come probabile mille difetti, ma Odyssey è un gioco che comunica l'amore per il mediterraneo e sapendo che gli AC questo devono essere, mondo e atmosfera, già il suo scopo l'ha raggiunto.
Poi sarà peggio di tutti gli altri per tanti motivi, anche di Origins, ma non è senza anima, forse il suo difetto è proprio il contrario, si giustifica da sé senza bisogno di altro.
Altro di cui aveva bisogno magari.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1056 il: 04 Ott 2020, 19:38 »
Io un po' di Mediterraneo l'ho trovato a Creta. Il resto è la fiera del bloated e dell'oversaturated. Finto, finto, finto come i filtri Instagram. Con quest di averne tante, insulse, slegate, tanto per. Con quello scemo in mutande che cerca di bombarsi mezza Grecia, Socrate che sembra quei nerd che ti attaccano bottone alle fiere e vorresti colpirli con un meteorite. A un anno di distanza, non ricordo il nome di neppure un personaggio a parte i protagonisti, 'nuff said.

Le vacanzine in Grecia le ho fatte anch'io. Ho pure visitato Olimpia e dopo Origins ero caricato a mille per Odyssey. Ma no, non ci ho trovato quasi nulla che mi facesse sentire davvero nella Grecia antica. E un AC che non ti fa sentire nei suoi luoghi e nelle sue epoche, è fail. Anche se come giochino resta piacevole e variegato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1057 il: 04 Ott 2020, 20:09 »
Comunque sono contento che ti piaccia. Così alla fine ti spupazzerai una volta di più le mie fotine :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1058 il: 04 Ott 2020, 22:54 »
Oddio non mi sembra così oversaturated.
Cioè pure origins era bello saturo e con i suoi elementi folkloristici.

Se è per i colori negli edifici e statue è attendibilità storica.

Oversaturated è Toussaint non Odyssey.

I bandieroni son un po' troppo ok, ma han una funzione di gioco e va bene così.

Poi che a uno piaccia più l'Egitto della Grecia va bene e son gusti su cui c'è poco da discutere. Io per gusti personali con sto fantasy nella Grecia antica divento matto.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1059 il: 05 Ott 2020, 09:49 »
Venduto con House of Atreus  :yes:

In realtà il titolo mi ha sempre ispirato dall'epoca della presentazione ma tutti i panegirici del Gladia e i tuoi (e altrui) apprezzamenti su strada non fanno che amplificare l'interesse.

Che poi volendo esagerare c'è quel coso qui a meno di 30€, per 5.000 ore di gioco ^^
(DLC esclusi)



Questo pacchetto lo puntavo pure io, più che altro mi servirebbe un DLC con 100 ore libere per giocarci ^^'

Ho visto che Origins (liscio) è in offerta a una quindicina di € anche sul PSStore per chi preferisce il DD, sto tentennando, ma Grecia > tutto per me.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1060 il: 05 Ott 2020, 13:56 »
Pacchetto doppio mi ricorda quella vecchia pubblicità dei due fustini in cambio di quello buono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1061 il: 05 Ott 2020, 14:12 »
Pacchetto doppio mi ricorda quella vecchia pubblicità dei due fustini in cambio di quello buono.

Control.

Spoiler (click to show/hide)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1062 il: 05 Ott 2020, 15:18 »
Grazie Ruko e Mr.Pickman per i consigli.
Non mi inserisco nella questione sulla fedeltà del gioco ai paesaggi real per mancanza di riferimenti. Vorrei  però spezzare una lancia per il rendering del gioco: luci, ombre, materiali sono tutti molto belli, anche se talvolta non realistici. E' un gioco che esteticamente ha qualche spigolo un pò troppo rozzo ma globalmente è fatto con buon gusto e maestria (considerata la media degli ow è un gran bel traguardo). Mi piace anche che i personaggi non siano fisicamente stereotipati. Ci sono uomini secchi, vecchi, forse anche grassottelli e le donne non sembrano tutte prostitute rumene con un eccesso di rimmel e la quinta di reggiseno.
Il gioco dopo una decina di ore si conferma relativamente divertente, spero non mi venga a noia nelle prossime dieci come di solito mi succede con gli open world.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1063 il: 08 Ott 2020, 17:06 »
In offerta a meno di 18€ sul PSstore, stavolta ci sono (e ho dovuto fare spazio sull’hd) :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1064 il: 09 Ott 2020, 21:32 »
Porcozzio, sono a tanto così dal prenderlo.

@Ruko dimmi che i DLC sono meravigliosi  :yes:



,
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%