Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #735 il: 29 Dic 2018, 00:58 »
Da quando ho finito quello schifo di main piove pochissimo, vedo un sacco di bei posti e mi sta piacendo un botto :D
A parte quando mi crasha durante la conferma di uccisione del Mercenario di rango più alto in assoluto  :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #736 il: 30 Dic 2018, 00:50 »
Ciao, sono Xena la principessa guerriera e sto esplorando una tomba tappezzata di tauromachie!


e udite, udite, ho anche trovato un enigmetto+level design all'altezza di quelli di Origins!


Festeggerò sgasando col mio yacht medusato che fa brutto agli ateniesi bene col cinquantino pagato dal papi!

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #737 il: 30 Dic 2018, 01:35 »
Da quando ho finito quello schifo di main piove pochissimo, vedo un sacco di bei posti e mi sta piacendo un botto :D
A parte quando mi crasha durante la conferma di uccisione del Mercenario di rango più alto in assoluto  :hurt:
Ecco, ora pensa alla sua geografia nell'interezza: ma quanto può essere fatto bene?  ;)

Ciao, sono Xena la principessa guerriera e sto esplorando una tomba tappezzata di tauromachie
Ho presente il posto, lì ho avuto una fortissima sensazione di trovarmi, stilisticamente parlando in un livello greco/romano del primo TR.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #738 il: 30 Dic 2018, 11:09 »
Ecco, ora pensa alla sua geografia nell'interezza: ma quanto può essere fatto bene?  ;)
Sì, visto tutto, l'affresco è monumentale. Anche se visitare intere città senza neppure una quest mi lascia un retrogusto sinistro. Mi immagino queste decine di studi in serie tipo campi fioriti di Matrix. Tutti che devono finire la loro città entro la data X. Tutti con una checklist tra cui: acropoli leggermente diversa dalle altre, fabbro o sotterraneo, spiaggia o granaio. Poi fa niente se non servirà a nulla, l'importante è crescere per crescere come un bellissimo, inutile tumore. Ecco, un po' mi dà i brividi l'idea di un gioco fatto per tenertici dentro. Per non finire mai. Per avere sempre qualcosa da vedere, una quest settimanale, una regione da rinconquistare. Perché anche l'idea del mercenario per me nasce non dal game design, ma dal marketing che voleva rigiocabile a oltranza lo stesso territorio.

Con lo spettro di questo programma di monetizzazione a lungo termine che ancora stento a capire, dacché non ho mai, mai avuto la sensazione che il gioco davvero esiga grind, e chi lo ha criticato per questo parla a vanvera. Vengono continuamente rilasciate missioni gratis. I pacchetti a pago sono del tutto estetici, qualcosa si ricava gratis con l'oricalco e non vedo nessun collegamento tra il continuare a giocare e l'aver bisogno di comprare qualcosa. Cioè, se dopo 100 ore ho preso solo un Pegaso io, che apprezzo il gioco e lo sto fotinizzando, non so quanto davvero gliene freghi al giocatore tipo che ci starà su una trentina di ore. Forse, visto anche il TANTO che costano (15 euro per un cavallo+ armatura, rendiamoci conto), sono pensate per mercati particolari, tipo Emirati o Cina bene.

Poi ripeto, l'ideale era un mondo grosso esattamente la metà. Con la stessa fattura artigianale di Origins. E la direzione artistica di Creta, Santorini e Milo. Cribbio, quando sono lì mi sento davvero nell'antica Grecia. E accarezzare un Odyssey con direzione artistica e trama di Origins mi fa bagnare tutto.

Chissà come evolve questo dlc. Il tizio barbuto è fighissimo e se si finisce in Persia io prima o poi ci casco.

Grossa curiosità per come possa evolvere ora questa serie.
« Ultima modifica: 30 Dic 2018, 11:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #739 il: 30 Dic 2018, 11:19 »
A conti fatti, oltre a storia disastrosa, pioggia orrenda e direzione artistica discutibile, il mio più grande rimpianto è lo spreco del materiale mitologico. Si poteva davvero rifare Iliade e Odissea. Iniziando con la prima e proseguendo con la seconda. Sfruttando alla God of War tutte le bestiacce. E dopo Cleopatra e Cesare, avere qui Agamennone, Ettore, Achille, Ulisse. Minchia il carisma. Invece ci ritroviamo con Socrate stalker e Alcibiade cazzo al vento. Bene Minotauro e Medusa, eh. Ma le varie belve mitologiche proprio buttate lì. Salvo solo la Cerva e il primo Cinghiale.

Invece più vado avanti più amo l'acqua, il mare. Mamma che bello. Bello nuotarci, bello navigare, bello combattere, bello immergercisi. Non può offrire la varietà di vedute del deserto, ma è davvero un nuovo benchmark per l'ambientazione antigaming di sempre che a suo tempo aveva messo in ginocchio anche Nintendo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #740 il: 30 Dic 2018, 11:31 »
Beh sul mare te l'avevo detto dal principio, per me similare al deserto con il fatto che mare sia il mare e il deserto sia il deserto. E' un elemento di raccordo non banale e crea proprio il piacere di partenze e arrivi. :)

Poi per tutto il resto più o meno condivido (soprattutto il senso "commerciale" di rendere i protagonisti mercenari, molto furbo), sulla questione mitologica non mi trovo d'accordo perché fondamentalmente si tratta di un gioco ambientato durante la Guerra del Peloponneso in cui la mitologia non è vera mitologia ma la propaggine della Prima Civilizzazione. Per cui prima di metterci Achille e compagnia bisogna creare un contesto narrativo.
Hai fatto caso come non ci sia l'Asia Minore e quindi tutta la questione di Troia, oltre alle Amazzoni ecc.? Vedrai che come per Origins faranno DLC belli tosti per compensare quello che dici tu.
Però la Grecia di Odyssey rimane sostanzialmente "storica". A qundi Pericle, Socrate, Alcibiade e via discorrendo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #741 il: 30 Dic 2018, 12:53 »
Mi sono cappottato allo "yacht medusato" 🤣🤣 grandissimo Cryu

In merito alla questione della apparentemente inutile sovrabbondanza di posti e cose da fare, dal momento che queste cose hanno il loro costo economico e quindi oggetto di ovvia valutazione, non potrebbe trattarsi di una ..."prova" di MMO?

Testare se e come il loro franchise più grosso possa diventare il loro Destiny.

Anche se é vero che Ubi ha già il suo MMO in The Division...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #742 il: 30 Dic 2018, 13:07 »
Mi sono cappottato allo "yacht medusato" 🤣🤣 grandissimo Cryu
Prima di usare il resto di Pegaso per prendere il vestitino di Ulisse ho seriamente valutato l'acquisto della barca infernale con polena del Tristo Mietitore. Però boh, la vela non mi entusiasmava.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #743 il: 30 Dic 2018, 18:53 »
M'affaccio due minuti per dire che l'avevo preso senza grossi slanci, più per la voglia di open world trasmessa da RdR2 che altro.
Poi proprio il contrasto con RdR2 me l'ha fatto mettere da parte: graficamente bello sì, ma tutto un po' finto, recitazione/scrittura pessimi, fisica azzerata.
L'ho ripreso in mano dopo Tomb Raider e adesso che ho ingranato (non gioco altro da una settimana buona) non solo lo adoro ma mi sento assuefatto.

Con buona pace della trama ho deciso di giocarlo come mi tira, ossia ovunque vado uccido e saccheggio senza distinzione di bandiere, prometto e non mantengo, libero gli schiavi dalle gabbie e li assassino, arroto i bambini col cavallo.
E' tutto abbastanza ripetitivo eppure troppo divertente. Sì, è un Assassin Creed dove si gioca e si gioca parecchio.
E girare alla ricerca di cagate da collezionare non mi pesa, anzi mi diverte anche quello. Il mondo è bellissimo e coloratissimo che SEGA dovrebbe avrebbe da imparare; il senso di viaggio è immenso.
I punti di contrasto con RdR2 li ho rivalutati da difetti a pregi: la mancanza di fisica rende il gameplay più scorrevole. Poter saltare dalla rupe col cavallo, nuotare per km o restare immersi senza praticamente annegare, buttarmi nel vuoto e sopravvivere agli atterraggi sono tutte robe irreali che però mi consentono di godermi i panorami e attraversarli senza stare attento a dove metto i piedi.
La recitazione fa cacare ma non è per guardare un film interattivo che ci gioco, per quelle cose c'è Cage quindi bypasso volentieri i dialoghi leggendoli distrattamente e mi godo l'azione.
E' ottimo sia per sezioni prolungate che mordi e fuggi perché se non puoi concentrarti su un forte ti scegli un accampamento con 2 tende e intanto passi 10 minuti in allegria maciullare gente.
Per la gestione dei combattimenti c'è margine di miglioramento ma divertono alla grande: arrivo ad odiare i miei nemici e ad esultare ignorantemente quando riesco a farli fuori.
Insomma già sto annusando l'aria per trovare Origin in sconto perché se mi dite che è bello uguale non ci penso due volte.
Ora scusate ma c'ho da menare a Agenore l'irrilevante.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #744 il: 30 Dic 2018, 19:13 »
La recitazione fa cacare ma non è per guardare un film interattivo che ci gioco
Bravo @bub, ricordacelo ogni tanto.  :yes:

E compra sereno Origins, troverai un altro magnifico AC con più archeologia e un deserto meraviglioso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #745 il: 30 Dic 2018, 19:49 »
Circa la narrazione. Al diavolo le etichette e bando alla distinzione tra media in compartimenti stagni. Se mi si prende tempo per raccontarmi una storia, ho piacere che non faccia schifo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #746 il: 30 Dic 2018, 23:33 »
Circa la narrazione. Al diavolo le etichette e bando alla distinzione tra media in compartimenti stagni. Se mi si prende tempo per raccontarmi una storia, ho piacere che non faccia schifo.

Quelle sono tutte le missioni secondarie di Horizon però
Qui tutto è divertito e divertente

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #747 il: 31 Dic 2018, 02:20 »
Meanwhile sono fighissimo :yes:

« Ultima modifica: 31 Dic 2018, 02:45 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #748 il: 31 Dic 2018, 02:30 »
Sto giocando al dottore con Medusa ma le faccio il solletico. Entrambi livello 50. Io equippato e inciso come se non ci fosse domani. Consigli?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #749 il: 31 Dic 2018, 02:43 »
E comunque tutto con questa fotografia avrebbe sbriciolato culi, altroché.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com