Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #135 il: 05 Ott 2018, 09:32 »
non capisco perche' sto tipo sia cosi' emozionato nel parlane, ma escono confronti con dark souls, the witcher 3, gow e ....Zelda per la parte della mappa...
ehm, e' un folle o mi son perso qualcosa dell'ennesimo assassin creed del *****?
https://www.youtube.com/watch?v=SOGEUaHmf8Q

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #136 il: 05 Ott 2018, 09:44 »
Ne stanno parlando tutti molto bene. Io con Dadobax non mi ci ritrovo tipo mai, comunque per quanto riguarda la mappa già Origins era molto meglio di BOTW per varietà e densità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #137 il: 05 Ott 2018, 10:26 »
Origins c'ha una mappa che levati, gran parte del bello sta lì.
Se anche Odyssey bissa l'etensione/dettaglio dell'altro titolo siamo apposto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #138 il: 05 Ott 2018, 10:35 »
Leggo che ci sono i fondali marini da esplorare e con tante scoperte da fare, punto a favore per me.
A quanto si legge parrebbe migliore rispetto a Orifins in tutti i comparti

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #139 il: 05 Ott 2018, 11:06 »
digital foundry ha detto che la risoluzione minima su xox è maggiore della massima risoluzione su ps4pro.
E io mona che l'ho preso sulla console sbagliata...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #140 il: 05 Ott 2018, 11:10 »
Bhè apparte sporadici casi penso che in linea di massima le versioni multipiatta siano migliori su scatolo ics che su pro visto la cavalleria aggiuntiva della console Ms, no?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #141 il: 05 Ott 2018, 11:14 »
Bhè apparte sporadici casi penso che in linea di massima le versioni multipiatta siano migliori su scatolo ics che su pro visto la cavalleria aggiuntiva della console Ms, no?

tendenzialmente sì, a volte di poco. Non mi ricordavo però una differenza così grande

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #142 il: 05 Ott 2018, 11:45 »
Origins c'ha una mappa che levati, gran parte del bello sta lì.
Se anche Odyssey bissa l'etensione/dettaglio dell'altro titolo siamo apposto...
Ho sentito tipo che e' decisamente piu' grande.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #143 il: 05 Ott 2018, 16:43 »
Agli acquirenti del day1 chiedo feedback, previa opportuna metabolizzazione, circa la modalità esploratore. Se funziona, se gli indizi sono decenti, se la deambulazione orientata dalla vista anziché dalla minimap fa il suo dovere, ecc.

Dubito entrerà in lista acquisti, ma nella vita davvero mai dire mai.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #144 il: 05 Ott 2018, 16:54 »
Agli acquirenti del day1 chiedo feedback, previa opportuna metabolizzazione, circa la modalità esploratore. Se funziona, se gli indizi sono decenti, se la deambulazione orientata dalla vista anziché dalla minimap fa il suo dovere, ecc.

Dubito entrerà in lista acquisti, ma nella vita davvero mai dire mai.

Quindi i post di Cryu su Origins non ti avevano convinto per davvero a ritornare sulla saga  :(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #145 il: 05 Ott 2018, 17:38 »
Non è un fatto di convincermi o meno. Non ho un bel rapporto in generale con l'idea di open world di Ubisoft. Anzi, oserei dire che la loro concezione è esattamente antitetica a quello che piace a me.
Far Cry 3 che a molti, Cryu compreso, è piaciuto molto, a me non è mai sceso. Tanto per dare un esempio emblematico.

Poi subentra il fatto che gli ow sono giochi davvero grossi ed esigenti in termini di tempo. Per cui l'idea di imbarcarmi su qualcosa di immenso che potrebbe remare contro il mio gusto, davvero non mi alletta.

Mai dire mai, davvero. Ma dovendo gestire il compromesso tempo/voglia con oculatezza, davvero non riesco a prendere sul serio in considerazione un recupero di Origins, almeno al momento.

Su Odyssey ci butto un occhio perché le PRate che strizzano l'occhio a The Witcher 3 e a BOTW potrebbero un attimo renderlo più in linea con ciò che cerco.
« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 17:49 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #146 il: 05 Ott 2018, 17:46 »
Chiarissimo il discorso, Odyssey sia dunque (se sarà!).

Edit: @The Metaller

Dai che forse almeno un Odyssey, in questa gen, ti piacerà  :D :D :baby:
« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 17:49 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #147 il: 05 Ott 2018, 17:47 »
non capisco perche' sto tipo sia cosi' emozionato nel parlane, ma escono confronti con dark souls, the witcher 3, gow e ....Zelda per la parte della mappa...
ehm, e' un folle o mi son perso qualcosa dell'ennesimo assassin creed del *****?

@alienzero
Le strizzate a TW3 ci sono, quanto si tratti di fuffa di superficie per ingraziarsi le groupie di Geralt (tipo me  :-[ ) e quanto di sostanza vera, solo giocandoci credo lo si possa capire.

Quanto a Zelda, pare si stia ritornando al vecchio giusto modello dei wrpg open world pre-Oblivion. Ossia, il gioco contempla una modalità senza marker, con mondo e quest pensati per consentirti di orientarti e scoprire/trovare "da te" le cose, marciando a vista e seguendo gli indizi dei quest givers. Ripristinare insomma quella dialettica giocatore-ambiente che per oltre una gen era andata a puttane, trasformando gli ow in checklist da svuotare facendo il Bartolini armato di GPS.
Anche qui, funziona davvero o ruffianata? Attendiamo feedback da chi lo compra.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #148 il: 05 Ott 2018, 17:51 »
Dai che forse almeno un Odyssey, in questa gen, ti piacerà  :D :D :baby:
Sai che paradosso sarebbe.  :D

Comunque è un fatto relativo. In termini assoluti quell'Odyssey mi piace e lo reputo, obiettivamente, un grande, grandissimo gioco. In termini relativi, è stata per me una mezza delusione.
Questo Odyssey, partendo dalle basse aspettative che ho verso il franchise, potrebbe essere una """relativa""" sorpresa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #149 il: 05 Ott 2018, 22:58 »
Sono a circa 20 ore di gioco
Avevo la golden edition e quindi potevo giocarci dal 2, ci mettere una bella influenza e la dipendenza è già ai massimi livelli...

Premessa: odio gli open world stupidi alla Ubisoft. Mi è piaciuto ma non l’ho amato Origins

Odissey è molto superiore a Origins
In cosa?
1) side quest ottime, articolate, con una trama, uno sviluppo. (Chi ha detto Witcher??)


2) combat system completamente rivisto con ruota (>1) delle abilità che rende il tutto molto strategico e divertente (chi ha detto God of war?)

3) mappa ricca, bella, bel costruita. E il fatto che sia un arcipelago la rende molto varia e “mossa”

4) difficoltà (a livello difficile) ben equilibrata. Bestemmio io giusto, devo essere del livello giusto ma non mi pesa affatto fare le side grosse e ignoro completamente le side “sceme” (si distinguono bene)

5) bel sistema sui nemici principali della main sia su quelli random che su quelli storia (qui non dico niente perché non voglio fare spoiler)

Per me, promosso a pieni voti. Lo giocherò con calma. Mi durerà molto e l’unico difetto è che non lo finirò in tempo per il day 1 di red dead... aspetterà, tanto mica va a male.

Ciao