Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132735 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #975 il: 09 Mag 2020, 07:26 »
Beh però Pick, l'esistenza di build Op è comunque una critica che potenzialmente si può fare alla voce 'bilanciamento generale', poi ci stà che io singolo mi adatti a build magari meno sgrave/più legit/più adatte al mio stile di gioco e soddisfacenti ma ciò non prescinde da quella critica (che logicamente è quel che è, una critica che non rende di certo TW3 un brutto gioco o altro  :yes:)

Mentre i racconti successivi su odyssey sono decisamente suggestivi  :D immagino siano quest secondarie, beh c'è da dire che la fantasia e la varietà di situazioni non manchi però.

Quanto a Black Flag io l'ho apprezzato molto, di sicuro preferito ad AC 3 e personalmente anche a Revelations (poi non so neanche io perchè ma per nostalgia del periodo in cui ci giocai ho un feticcio per Brotherhood che me lo fà tenere un alta considerazione) i canti marinari, il gameplay della navigazione profondo il giusto, le isole ben diversificate da esplorqre, i paesaggi, i pirati e gli arrembaggi.

Pecca solo nella mancanza di ambienti urbani davvero memorabili

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #976 il: 09 Mag 2020, 13:48 »
Ac3 a mani basse il più brutto della serie. Doveva essere quello dell'evoluzione e invece era una ciofeca. Anche della trama ho capito poco, verranno detto punti dove sembrava mancasse un pezzo di storia

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #977 il: 09 Mag 2020, 23:05 »
Beh però Pick, l'esistenza di build Op è comunque una critica che potenzialmente si può fare alla voce 'bilanciamento generale', poi ci stà che io singolo mi adatti a build magari meno sgrave/più legit/più adatte al mio stile di gioco e soddisfacenti ma ciò non prescinde da quella critica (che logicamente è quel che è, una critica che non rende di certo TW3 un brutto gioco o altro  :yes:)

Mentre i racconti successivi su odyssey sono decisamente suggestivi  :D immagino siano quest secondarie, beh c'è da dire che la fantasia e la varietà di situazioni non manchi però.

Quanto a Black Flag io l'ho apprezzato molto, di sicuro preferito ad AC 3 e personalmente anche a Revelations (poi non so neanche io perchè ma per nostalgia del periodo in cui ci giocai ho un feticcio per Brotherhood che me lo fà tenere un alta considerazione) i canti marinari, il gameplay della navigazione profondo il giusto, le isole ben diversificate da esplorqre, i paesaggi, i pirati e gli arrembaggi.

Pecca solo nella mancanza di ambienti urbani davvero memorabili

Senza dubbio, certo. Le build witcher tra l'altro, furono un mezzo pasticcio rattoppato diverse volte, da LV35, a LV41? Come pure il NG+. Sono talmente poco commerciali i polacchi, da non saper gestire nemmeno un NG+. Come bilanciamento generale non è sta gran cosa, io parlo di meccaniche specifiche, non di build. Io non definirei esattamente riuscita narrativamente una cosa simile. La potrei fare con l'editor, e mille volte meglio. C'è proprio un disinteresse di Ubisoft. Niente è peggio di un gioco svogliato, che sa di esserlo. Potevano concludere la quest in maniera classica, ma prendermi per il culo in quel modo...l'ho trovato di pessimo gusto nei confronti del tempo che ho speso a fare le cose a modino e per bene. Se lo avessi saputo, me ne sarei fregato. Contesto ed intento.

BF è l'inzio della fine. Anche a livello di trama. Ma ludico specialmente.
È già in fase polimorfica.

Una cosa ci tengo a dirla, qualcuno emergerà sicuramente a piazzare la clasica frase "Ma se è un gioco così disastroso "Pik" lascia stare, non fa per te"

Il punto è che gli open sono il mio punto G. Ed è fatto certo.


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #978 il: 17 Mag 2020, 18:40 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2020-05-17-la-magia-di-assassins-creed-odyssey-e-il-purissimo-divertimento-che-offre-editoriale

Chi l’ha giocato ci si ritrova? Ciclicamente mi tenta, subisco sempre il fascino della Grecia classica ^^’
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #979 il: 17 Mag 2020, 18:44 »
C'è la Gold Edition a 39.90 (che include Season Pass + AC3 Remastered + Liberation Remastered).

Sono tentato, ma li ho tutti boxati...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #980 il: 17 Mag 2020, 18:46 »
C'è la Gold Edition a 39.90 (che include Season Pass + AC3 Remastered + Liberation Remastered).

Sono tentato, ma li ho tutti boxati...

Se giochi su PC la versione base (già enorme di suo) sta a 9 euro e rotti. Con quale euro in più porti via anche versioni più grosse.

Epic Games Store

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #981 il: 17 Mag 2020, 19:15 »
Io eviterei i dlc. Il gioco è già fin troppo lungo e le espansioni sono molto controverse. Il gameplay è davvero molto divertente ma non da subito, prima c'è la solita gavetta per sbloccare cose decenti nello skill tree. Poi vi ricordo che la Grecia antica c'è anche in tutta la Alessandria di Origins che dal punto di vista della riproduzione storico-artistico-culturale si prende certamente più sul serio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #982 il: 17 Mag 2020, 19:22 »
Origins a 4,99 euro
Stesso posto 😆

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #983 il: 17 Mag 2020, 19:27 »
Lo devo continuare, ci ho giocato 30 ore, è il mio cruccio perché su PC dovrei cambiare un po' tutto e non mi va di giocarlo su console con meno grafica.  :hurt:

Però mi ci ritrovo su, è un gioco spensierato seppur impegnativo nelle sue dimensioni mastodontiche, leggero nella scrittura ma interessante da seguire, è un articolo che pur non dicendo nulla nel particolare, ci ha preso in pieno.

Lo senti proprio che è un videogioco a differenza di Red Dead Redemption 2 che ti appalla anche solo nel prendere qualcosa nel cassettino perché ti fa l'animazione lenta lenta e tutto.

Sta tutta lì la differenza, non è un gioco che si prende sul serio. E per me è un grosso plus.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #984 il: 17 Mag 2020, 19:45 »
Se giochi su PC la versione base (già enorme di suo) sta a 9 euro e rotti. Con quale euro in più porti via anche versioni più grosse.

Epic Games Store
Nada, niente PC.  :no:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #985 il: 17 Mag 2020, 19:48 »
Sto scaricando  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #986 il: 17 Mag 2020, 21:21 »
Chi l’ha giocato ci si ritrova? Ciclicamente mi tenta, subisco sempre il fascino della Grecia classica ^^’
Guarda, detta sinceramente, è un articolo scritto molto di pancia e abbastanza soggettivo nell'indicare il perché vada sottolineato il valore di Odyssey. In realtà non dice granché.

Ma attenzione, l'ho gradito proprio per questo motivo, ossia il desiderio di dover comunicare al mondo una cosa che nessuno di noi appassionati di Odyssey riesce davvero a esprimere e che ci rende abbastanza incompresi, come qualcuno che provi a spiegare qualcosa ma che finisce farfugliando parole e frasi senza senso, tutto imbarazzato.

Un'esigenza data dalla troppa felicità, dalla troppa contentezza, in presenza di qualcosa di prezioso che si afferra per un attimo e che poi sparisce immediatamente e che poi devi forzare a ridurre a concetto. Quest'articolo esiste proprio per questo motivo e a distanza di parecchio tempo dall'uscita proprio a causa di doverlo testimoniare. Odyssey è davvero impossibile da descrivere a prescindere dai suoi oggettivi difetti, travalica la Venezia da cartolina di AC2, supera l'Unity da cliché da Rivoluzione Francese, non è il fumo di Londra di Syndicate e neanche l'Egitto da pacchetto Alpitour tutto spesato di Origins.
Per usare una parola dell'articolista Odyssey è libertà, presenza, colore, gioia. Odyssey è greco.



Per capire Odyssey mi rifaccio a una poesia scritta da un mio conterraneo, un poeta eccezionale, che parla del luogo dove sono nato (il mio nome completo è Carlo Carmelo Tindaro).

VENTO A TINDARI. (Salvatore Quasimodo, 1930)

Tindari, mite ti so
Fra larghi colli pensile sull’acque
Delle isole dolci del dio,
oggi m’assali
e ti chini in cuore.

Salgo vertici aerei precipizi,
assorto al vento dei pini,
e la brigata che lieve m’accompagna
s’allontana nell’aria,
onda di suoni e amore,
e tu mi prendi
da cui male mi trassi
e paure d’ombre e di silenzi,
rifugi di dolcezze un tempo assidue
e morte d’anima

A te ignota è la terra
Ove ogni giorno affondo
E segrete sillabe nutro:
altra luce ti sfoglia sopra i vetri
nella veste notturna,
e gioia non mia riposa
sul tuo grembo.

Aspro è l’esilio,
e la ricerca che chiudevo in te
d’armonia oggi si muta
in ansia precoce di morire;
e ogni amore è schermo alla tristezza,
tacito passo al buio
dove mi hai posto
amaro pane a rompere.

Tindari serena torna;
soave amico mi desta
che mi sporga nel cielo da una rupe
e io fingo timore a chi non sa
che vento profondo m’ha cercato
.





Insomma, davvero, basta così.

Poi vi ricordo che la Grecia antica c'è anche in tutta la Alessandria di Origins che dal punto di vista della riproduzione storico-artistico-culturale si prende certamente più sul serio.
Beh, ma lì puoi contemplare il periodo ellenistico, non la Grecia classica delle polis.
Alessandria viene considerata una polis solo in virtù della costruzione del faro, è una città costruita e concepita nel momento di crisi delle città-stato greche con una struttura diversissima da come si edificavano 400 anni prima. Oltretutto, nel periodo inquadrato da Origins, la città era già divisa tra greci (macedoni poi), ebrei (che già costruivano quartieri appositi), egiziani e romani che Origins pone come stanziati in città quando in realtà la cessione della città fu posteriore.

è un articolo che pur non dicendo nulla nel particolare, ci ha preso in pieno.
Davvero, questo.
E' come quando provi a spiegare Okami, o Brutal Legend e altri giochi strani. Non ce la fai.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #987 il: 17 Mag 2020, 23:13 »
Ma veramente sei nato a Tindari? Io ci sono andato ogni estate per 20 anni al santuario e a guardare la spiaggia dall’alto a forma di Madonna (mia madre voleva sempre andarci).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #988 il: 17 Mag 2020, 23:17 »
Ma veramente sei nato a Tindari? Io ci sono andato ogni estate per 20 anni al santuario e a guardare la spiaggia dall’alto a forma di Madonna (mia madre voleva sempre andarci).
Patti, che è la cittadina a cui il santuario fa riferimento, vado a mare lì a Mongiove (la valle del Tindari) e ho una piccola casa dopo la strada delle bancarelle in cima dove c'è il belvedere che dici.
Poi, dopo la nascita, sono stato portato subito a Palermo però.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #989 il: 18 Mag 2020, 03:51 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2020-05-17-la-magia-di-assassins-creed-odyssey-e-il-purissimo-divertimento-che-offre-editoriale

Chi l’ha giocato ci si ritrova? Ciclicamente mi tenta, subisco sempre il fascino della Grecia classica ^^’

Probabilmente centra davvero il punto. ACO è pieno di difetti, ma a livello 59, dovrei tacere e meditare sul tempo speso. Non sono stato sospinto dai venti della rivincita nel perseguire a giocare cercando qualche ierofante con il lumino, non sto giocando perché devo dimostrare a me o qualcuno di avere ragione o torto, tutti hanno ragione, tutti hanno torto, tutto è lecito, niente è reale. Là. Marchetta AC piazzata :D
Se alla terza missione fetch ammazza le capre ti fai prendere dallo sconforto, è giusto interrompere questo titolo, ci sta farlo. Se invece provi a trovare il tuo divertimento, tra i molti limiti dell'opera, è lì che ti attende, intonso, immacolato. Anzi aspetta solo te. Trova il tuo divertimento, io ti offro solo un mondo ciclopico completamente aperto e totalmente scalabile, pieno di NPC da combattere e mostri, missioni, armi, navi, fortezze e battaglie campali.
Di questo me ne sono reso conto. Il gioco offre una mole di missioni che è l'autentica consacrazione del concetto "vita natural durante". Potresti veramente vivere in una stanza solo con la PS4 e ACO per tutta la vita, non servirebbe altro, se pretendiamo una quantità soverchiante di attività in cui perderci. Però se cerchi il tuo divertimento, è probabile che tu lo troia (ehm).
A proposito, stasera ho rivisto TROY. In passato il film non mi piaceva, per niente. Ci sono quei film che a pelle non riesci proprio a farteli piacere, non c'è niente da fare, sia che leggi la recensione del Balzerotti. Non dipende esattamente dalla qualità del film, o dagli attori coinvolti, è un fattore largamente indipendente dalle fattezze di come è fatto, a volte c'entra il gusto, o una commistione strana che non sai spiegare agli altri. Eppure me lo sono riguardato, e mi sono chiesto cosa esattamente pretendesse quel tizio seduto su quello stesso divano che molti anni addietro, trafficava con i suoi gusti, più di adesso. Forse sono maturato, o forse ho capito un paio di cosette su regia e cinema. Non lo so, sul serio.
So solo che non voglio trovarmi assieme a Cassandra a LV100 (?!) tornare qua strisciando come Paride attaccato alla gamba del @Il Gladiatore, chiedendo umilmente perdono per aver offeso gli Dèi dopotutto "Ahò Sò Grechi".

Ps. Ho superato un numero ragguardevole di foto.