Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #960 il: 05 Mag 2020, 23:47 »
A me BF piace tanto ma ecco, ci vuole amore per l'esplorazione e la navigazione.

E poi è piuttosto lungo.

Io andrei con Unity che è corto e spettacolare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #961 il: 06 Mag 2020, 03:54 »
Per rispondere a Gladia, potrei cominciare da Origins ma mi spiacerebbe lasciare indietro qualche capitolo della vecchia saga che meriterebbe.

Boh, proverò Black Flag, Unity e poi Origins.

Lol, tutto questo perché mi ispirava Odyssey, l’unico che non ho.  :D

Prendi Odissey a sto punto. Più gente lo gioca più le difese del @Il Gladiatore sono esili.
 :D :D :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #962 il: 06 Mag 2020, 10:06 »
Prendi Odissey a sto punto. Più gente lo gioca più le difese del @Il Gladiatore sono esili.
 :D :D :D
Ti rispondo con la Sacre Scritture @Mr.Pickman!

Ma all'alba si recò di nuovo da Gamestop e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava su Street of Rage 4. Allora i Nintendari e adoratori del crunch gli condussero un giocatore sorpreso a platinare AC Odyssey e, postolo nel mezzo, gli dissero:
"Top player, questo giocatore è stato sorpreso in flagrante divertendosi con ACO. Ora nei forum c'è scritto di condannare persone come questa. Tu che ne dici?".
Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma il Gladiatore, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra lo spoiler di TLOU2. E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro:
"Chi di voi ha giocato a RDR2 senza vergognarsi almeno un po', scagli per primo Xbox Serie X contro di lui". E tutti andarono via poiché sapevano quanto fa cagare ludicamente RDR2, altro che AC...
E chinatosi di nuovo, scriveva per terra lo spoiler con una decina di sonari morti intorno.
Rimasto solo con quel giocatore là in mezzo, gli disse:
"Va’ e metti in preorder AC Valhalla".


 :yes:
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 10:50 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #963 il: 06 Mag 2020, 10:09 »
Ma é una riscrittura liturgica, attualissima e meta-topic assolutamente fantastica!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #964 il: 06 Mag 2020, 10:16 »
Ma é una riscrittura liturgica, attualissima e meta-topic assolutamente fantastica!
In passato sono state scritte altre pagine del vangelo di Gladia, viene utilizzato quando la logica del gameplay viene piegata al gusto personale.  :yes:

Se avessi tempi andrei a rompere le palle a quelli che considerano il combat di TW3 oggettivamente sopra al "funzionale" (cioè basta una build mirata e si rompe dopo 15 ore a MdM ma la gente se lo scorda...) ma appunto, non ho tempo ed è inutile. Che tanto la fede è fede, anche nei videogiochi.  :)

Alleluja, aaaaaaaalleeeeeeeeeluuuuuuuuuuuja, alleluuuuja.....  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #965 il: 06 Mag 2020, 11:45 »
Ma é una riscrittura liturgica, attualissima e meta-topic assolutamente fantastica!
In passato sono state scritte altre pagine del vangelo di Gladia, viene utilizzato quando la logica del gameplay viene piegata al gusto personale.  :yes:

Se avessi tempi andrei a rompere le palle a quelli che considerano il combat di TW3 oggettivamente sopra al "funzionale" (cioè basta una build mirata e si rompe dopo 15 ore a MdM ma la gente se lo scorda...) ma appunto, non ho tempo ed è inutile. Che tanto la fede è fede, anche nei videogiochi.  :)

Alleluja, aaaaaaaalleeeeeeeeeluuuuuuuuuuuja, alleluuuuja.....  ;D

Ah beh vero, son cose che emergono da analisi però molto approfondite, bisognerebbe dare i meriti giusti nei comparti giusti ma spesso la soggettività e l'amore per un'opera si contrappongono a ciò, è una cosa comprensibile e 'umana' da un certo punto di vista (e la passione per una serie può portare a questo, lo dico in generale!).

Comunque mi trovo nella situazione di Raiden, voglio passare ad Origins e Odyssey ma rigorosamente prima tocca a Syndicate altrimenti resto bloccato in un limbo di AC vecchio/nuovo corso senza concludere il primo e senza poter saggiare il secondo. Penso proprio che stasera lo inizio!
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 11:54 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #966 il: 06 Mag 2020, 12:41 »
Comunque, ero già dell'idea, a vedere il topic uppato mi sono convinto definitivamente a prendere questo.
Finisco qualcosina lasciata indietro di FF7R e mi unisco alla festa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #967 il: 06 Mag 2020, 14:31 »
Vai Laxus, io mi sono un po' fermato ma lo devo riprendere. Cosi lo giochiamo in contemporanea. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #968 il: 06 Mag 2020, 14:34 »
Vai Laxus, io mi sono un po' fermato ma lo devo riprendere. Cosi lo giochiamo in contemporanea. :D

Sto ancora aspettando che riprendi DMC V per volerti bene però si, per Syndicate potrebbe accadere!
Ed anzi se ci sono consigli o considerazioni no spoiler se ne può parlare pure nel topic!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #969 il: 06 Mag 2020, 14:53 »
Ah beh vero, son cose che emergono da analisi però molto approfondite, bisognerebbe dare i meriti giusti nei comparti giusti ma spesso la soggettività e l'amore per un'opera si contrappongono a ciò, è una cosa comprensibile e 'umana' da un certo punto di vista (e la passione per una serie può portare a questo, lo dico in generale!).
Sì, lo so, la passione è il bello della vita, ma secondo me la discussione è più interessante se ognuno prova a riflettere sulle ragioni della propria passione e ad appassionarsi al piacere della ragione. Così si comprende molto meglio lo scopo di un'opera. E la sua finalità ultima.
Nessuno nega i difetti endogeni di AC ma ha delle belle qualità. Così come giochi più blasonati (vedi RDR2 e TW3) che hanno limiti evidenti in alcuni comparti il cui riconoscimento non toglie nulla alla passione.
Insomma, riassumendo: quello che ci piace si giustifica, quello che non ci piace è ingiustificabile.
Ma non discutono così anche i fanciulli?  ;D

Comunque, ero già dell'idea, a vedere il topic uppato mi sono convinto definitivamente a prendere questo.
Bene, le precauzioni le conosci.
Aggiungo un paio di pagine di un romanzo che sto leggendo proprio in questo periodo di lockdown, "Maratona" di Andrea Frediani, storico e divulgatore scientifico. Parla ovviamente della celebre battaglia.





In queste due pagine alcuni soldati parlano di Ismene, una fanciulla che si dà da fare, che viene descritta minuziosamente in tutti i particolari anatomici, che probabilmente si sono fatti in 3, che è una "gran bella vacca", che dalla bocca si capisce che sa fare certi lavoretti. E così via.
Immagina se trovassi simili dialoghi nel gioco, potresti pensare che siano puerili e volgari. Ma in un testo scritto da un professore competente, beh...

Sempre per far capire che i Greci non erano un popolo che si limitava a filosofeggiare e a scolpire capitelli.
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 17:25 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #970 il: 06 Mag 2020, 16:00 »
Dopo che in 3 te la fanno annusare in FF7R qui bisogna passare all'azione :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #971 il: 06 Mag 2020, 21:03 »
Prendi Odissey a sto punto. Più gente lo gioca più le difese del @Il Gladiatore sono esili.
 :D :D :D
Ti rispondo con la Sacre Scritture @Mr.Pickman!

Ma all'alba si recò di nuovo da Gamestop e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava su Street of Rage 4. Allora i Nintendari e adoratori del crunch gli condussero un giocatore sorpreso a platinare AC Odyssey e, postolo nel mezzo, gli dissero:
"Top player, questo giocatore è stato sorpreso in flagrante divertendosi con ACO. Ora nei forum c'è scritto di condannare persone come questa. Tu che ne dici?".
Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma il Gladiatore, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra lo spoiler di TLOU2. E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro:
"Chi di voi ha giocato a RDR2 senza vergognarsi almeno un po', scagli per primo Xbox Serie X contro di lui". E tutti andarono via poiché sapevano quanto fa cagare ludicamente RDR2, altro che AC...
E chinatosi di nuovo, scriveva per terra lo spoiler con una decina di sonari morti intorno.
Rimasto solo con quel giocatore là in mezzo, gli disse:
"Va’ e metti in preorder AC Valhalla".


 :yes:
Questa va negli Annali.
Mi inchino.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #972 il: 09 Mag 2020, 00:12 »
Ma é una riscrittura liturgica, attualissima e meta-topic assolutamente fantastica!

Manca solo catafratta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #973 il: 09 Mag 2020, 00:48 »
Ma é una riscrittura liturgica, attualissima e meta-topic assolutamente fantastica!
In passato sono state scritte altre pagine del vangelo di Gladia, viene utilizzato quando la logica del gameplay viene piegata al gusto personale.  :yes:

Se avessi tempi andrei a rompere le palle a quelli che considerano il combat di TW3 oggettivamente sopra al "funzionale" (cioè basta una build mirata e si rompe dopo 15 ore a MdM ma la gente se lo scorda...) ma appunto, non ho tempo ed è inutile. Che tanto la fede è fede, anche nei videogiochi.  :)

Alleluja, aaaaaaaalleeeeeeeeeluuuuuuuuuuuja, alleluuuuja.....  ;D

La gente non se lo scorda. Ci convive. Io per esempio preferisco analizzare il combat, ben sopra al funzionale a mio avviso, più che le build sgrave. Fatte apposta perché la gente si lagnava. Il trucco è non usarle. Ed usare semmai la build raviolo

 
Io invece, che ho tempo da buttare, continuo amabilmente a convivere invece con un gioco veramente stupidino.

Missione di ieri, questa è fresca.

Tizia - "Oh Cassandra, chiedo aiuto! Le Figlie di Artemide non mi hanno accettato tra di loro, ho fallito la prova d'ingresso...ma io voglio farne lo stesso parte...ho deciso! Mi infiltrerò nelle loro fila"

Cassandra - "Non credi che se ne accorgerebbero se..."

In altre parole, è un'idea del cazzo mimetizzarsi in un villaggio con meno di 5 case e 30 NPC.

Tizia - "No, sono troppo impegnate a combattere, tranquilla"

Cos, cos'ha detto? L'ha detto sul serio?

Cassandra - "In quel caso, ti aiuto"

Perfetto. Esattamente quello che pensavo. Aspetta, no...come ti aiuto?

Tizia - "Devi recuperare un elmo delle Figlie di Artemide, lo trovi al centro del villaggio, una corazza in una grotta, e i gambali in un'altra grotta. (ma la cinta no? - no)

Tizia - "Ma...ti prego non ucciderle, non far loro del male"

Ah pure?

Cassandra - "Va bene..."

Piccola peripatetica, mi stai chiedendo...una missione alla Snake. Con un sistema che non lascia un filo di incertezza. Ma ci sto eh.

Citazione
Finisco la missione.
0 morti, 0 individuazioni, 0 scontri, i tre pezzi in possesso. Peraltro, nel villaggio c'era gente che pescava, non combatteva, vabbè è marginale ma anche quello...

Torno dalla tizia.

Tizia - "Oh, finalmente potrò infiltrarmi"

Che idea geniale, in pratica dovrai solo tenere in testa l'elmo vita natural-durante, per non farti sgamare.

Cassandra - "Sei sicura? Mi sembra molto pericoloso, se dovessero scoprirti, rischieresti di morire"

Tizia Caia - "Lo so ma che devo fare?"

Cassandra - "Dovresti dedicare la tua vita ad un altro scopo meno pericoloso"

Tizia - "HAI RAGIONE MISTHIOS! DIVENTERO' UNA GUARITRICE 111"

Cos? Ma aspetta un attimo, fino a dieci secondi fa volevi essere una guerriera! ma che cazzo sta succedendo? Sento le gambe che.

Fine. :D

Ciao. Sono il Signor Ubisoft.
Volevo solo dirti che la mezz'ora spesa non è servita ad un benemerito cazzo.
Alla prossima! Non mancare!
 















- però un po' mi è anche piaciuto. ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #974 il: 09 Mag 2020, 02:29 »
Sarebbe cmq un peccato non fare Black Flag, visto che gli manca.

de gustibus, per me pesissimo