Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #885 il: 06 Ago 2019, 12:02 »
Prima di partire per le ferie ho completato il primo episodio del DLC Il destino di Atlantide: Campi Elisi.



Ossia la storia dell'esilio di Persefone nel dorato mondo dell'Elisio, dove i morti onorevoli vivono in pace.
Apparentemente.
Un primo episodio corposissimo, siamo sulle 25-30 ore se si vogliono esaurire le sfide, per quella che è, senza mezzi termini, l'ambientazione più spettacolare del franchise.

ù

Un tripudio sensoriale fatto di cittadelle arroccate su pilastri di roccia, campi di fiori dai colori vivacissimi, rivi azzurri che si uniscono a polle d'acqua cristallina e antichi palazzi sorvegliati da colossi simili ai bronzi di Riace.
L'occasione per chiudere un paio di conti col passato, soprattutto con personaggi morti, celebri e non.



Ludicamente piuttosto impegnativo, molti interni basati su esplorazione ed enigmistica semplice, una droga raffinatissima da cui bisogna staccarsi a forza.

Comunque ACOD è pericoloso in tal senso, la formula è fatta per annullare la volontà del giocatore. Sembra un pregio ma non lo. Diabolico.

Adesso sotto con l'Ade...
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 12:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #886 il: 06 Ago 2019, 12:06 »
La seconda foto cos'è, la intro di FF 8 con quel campo di fiori?  :o
Comunque misà che mi tocca valutare l'acquisto del season pass per Odyssey..

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #887 il: 06 Ago 2019, 12:14 »
Comunque misà che mi tocca valutare l'acquisto del season pass per Odyssey..
Ah, sicuro. Il problema è che l'intera opera è una specie di scelta di vita, al pari dell'università da scegliere oppure del convolare a nozze.  :D

Giova sempre ricordare che:

- Bisogna amare follemente la Grecia e la cultura ellenica;

- Non bisogna avere fretta o non riconoscersi nel giocatore che si annoia subito;

- Amare il contesto del Mediterraneo in termini di colore, luci, mare, roccia, terra. Tra un paio di giorni mi recherò in Sicilia ed è davvero tutto come il gioco;

- Come in ogni AC, l'accordo con le proprie sensazioni viene prima del gameplay, comprare un gioco simile significa "riconoscersi".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #888 il: 06 Ago 2019, 12:18 »
Più o meno le ho tutte (anche fatto un viaggio in crociera in grecia!), devo vimcere solo la fretta perchè tendo ad averne, dovrei viverla con più calma.
Sarò oberato di contenuti ma ce la farò  :yes:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #889 il: 06 Ago 2019, 13:54 »
Io cerco di tirare dritto x dritto finché mi soddisfa e poi lo mollerò. Devo dire che per ora mi diverte, a parte che sto prendendo gli schiaffi nella prima"conquista"

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #890 il: 07 Ago 2019, 17:17 »
sto proseguendo con gusto il mio viaggio nella grecia. Sono arrivato alla fine del capitolo 3. c'è un motivo per il quale la mia Kassandra ad un certo punto aveva le pitture di guerra di Kratos e poi sono sparite? sono quelle cose che mi mandano ai matti...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #891 il: 07 Ago 2019, 19:51 »
Fanno parte dell'abito. Se cambi quello...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #892 il: 08 Ago 2019, 07:52 »
Fanno parte dell'abito. Se cambi quello...
Grazie mille. Altra cosa, ci sono pezzi di equipaggiamento che non posso né smontare né vendere. C'è un motivo per cui devo portarmi dietro oggetti sotto livellati?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #893 il: 08 Ago 2019, 13:33 »
Livellandoli diventano comunque potenti, controlla il colore (rarità) e punta ai dorati livellandoli
Mi sembra tu non possa vendere quelli ricevuti in premio come dlc etc

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #894 il: 08 Ago 2019, 13:47 »
A volte può anche capitare di trovare a caso oggetti che servono per delle quest opzionali che non si possono distruggere o vendere fin quando non hai completato la relativa quest. Non so se sia un bug o una cosa voluta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #895 il: 08 Ago 2019, 14:28 »
ah ok grazie mille. Mi dava fastidio perché mi sembra che gli slot siano limitati e avevo paura di saturarli con mondezza inutile

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #896 il: 09 Ago 2019, 16:20 »
Comunque misà che mi tocca valutare l'acquisto del season pass per Odyssey..
Ah, sicuro. Il problema è che l'intera opera è una specie di scelta di vita, al pari dell'università da scegliere oppure del convolare a nozze.  :D

Giova sempre ricordare che:

- Bisogna amare follemente la Grecia e la cultura ellenica;

- Non bisogna avere fretta o non riconoscersi nel giocatore che si annoia subito;

- Amare il contesto del Mediterraneo in termini di colore, luci, mare, roccia, terra. Tra un paio di giorni mi recherò in Sicilia ed è davvero tutto come il gioco;

- Come in ogni AC, l'accordo con le proprie sensazioni viene prima del gameplay, comprare un gioco simile significa "riconoscersi".

- non avere paura della mappa

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #897 il: 09 Ago 2019, 17:15 »
ieri sera ho sbattuto contro il primo muro. Le missioni della storia sono tutte di livello 15-17 ed io di livello 10. Praticamente mi ammazzano con un colpo. Questo è un pò uno showstopper, bisogna grindare.
Sfruttando un exploit mi son fatto 6 livelli in un botto. Quello che prima mi ha aperto in due adesso mi apre in due ancora solo che ci mette un pochino di più. Maledetto incantatore di serpenti, avrò la meglio su di te...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #898 il: 09 Ago 2019, 17:50 »
Grunding vero non esiste né qui né in Origins. Semplicemente stai saltando a missioni premature, cercane di adatte al tuo livello attuale. Non è proprio l'AC che amo di più, ma bisogna ammettere che una volta decollato il gameplay funziona in tutti i comparti, salvo forse i combattimenti di abbordaggio, sempre troppo facili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #899 il: 29 Ago 2019, 16:09 »
Hanno messo la modalità tour

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk