Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132635 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #855 il: 15 Giu 2019, 23:21 »
Ho ottenuto due finali su tre, ci sto giocando da... boh... non ho più memoria di momenti della mia vita in cui non stessi giocando ad Odyssey.
Bello ma un po' troppo lunghino.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #856 il: 16 Giu 2019, 07:59 »
Tra tre-quattro mesi, quando avrò finito TW3, dai che lo comincio, che mi avete fatto venir voglia. Dovrei farmi prima Origins (che aspetta pure lui nel cassetto), ma se neanche seguo il cuore per scegliere i titoli da giocare, è proprio la fine. Nota secondaria a margine: dal punto di vista della graficahhhhh, non c'è un grandissimo divario tra i due, no? Voglio dire, uno tale che giocando il meno recente dopo si abbia quella sensazione come di... downgrade.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #857 il: 16 Giu 2019, 09:03 »
Non so come voi facciate....ormai quando un titolo va oltre le 8 ore mi prende lo sconforto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #858 il: 16 Giu 2019, 09:58 »
Tra tre-quattro mesi, quando avrò finito TW3, dai che lo comincio, che mi avete fatto venir voglia. Dovrei farmi prima Origins (che aspetta pure lui nel cassetto), ma se neanche seguo il cuore per scegliere i titoli da giocare, è proprio la fine. Nota secondaria a margine: dal punto di vista della graficahhhhh, non c'è un grandissimo divario tra i due, no? Voglio dire, uno tale che giocando il meno recente dopo si abbia quella sensazione come di... downgrade.
Odyssey è meglio come asset ma molto peggio artisticamente.
In ogni caso, hai 70 anni. Dimentica Odyssey che è per tredicenni e parti con Origins.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #859 il: 16 Giu 2019, 10:20 »
Eh, ma lo sai che i vecchi tornano a essere adolescenti pruriginosi, no? Facciamo così: li metto su tutti e due, faccio un assaggino di entrambi, e poi vado dove mi porta il cu...ore.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #860 il: 16 Giu 2019, 10:42 »
Eh, ma lo sai che i vecchi tornano a essere adolescenti pruriginosi, no? Facciamo così: li metto su tutti e due, faccio un assaggino di entrambi, e poi vado dove mi porta il cu...ore.
Credo di essere l'appassionato più appassionato di Odyssey qua dentro @FreeDom.
Eppure ti consiglio Origins, ma non perché sia un titolo migliore in assoluto, piuttosto credo sia un titolo più equilibrato per chi si voglia acclimatare con questa nuova forma di AC.
Odyssey prevede una pazienza infinita per vederne i contenuti (sì, @DRZ è davvero lungo, troppo) e un amore folle per il periodo classico della Grecia. Troverai tutto quello che serve a quel punto: la vocazione deistica di una nazione che costruisce templi in serie in ogni dove, il richiamo costante alla guerra con eserciti e mercenari, una visione della vita da una parte agreste e dall'altra orfica e il mare Egeo come personaggio aggiunto di un mondo azzurro punteggiato da isole. Ma come ogni amore folle devi fare i conti con tante piccole cose che potevano essere migliori. E' un gioco di forte personalità ma richiede al giocatore qualcosa in più in termini di coinvolgimento e conoscenza.

Origins, al contrario, è il primo AC che non si occupa dell'ambientazione che decide di affrontare. Quello che vedi e vivi al suo interno potrebbe essere praticamente sperimentato anche da un archeologo degli anni Trenta del Novecento, così come la metà dei contenuti riguardano Roma ed Ellenismo. Questo lo rende interessante, vario ma anche adulterato. Per il resto troverai il deserto migliore della storia dei videogiochi, una storia classica e seria (poco egiziana, in ogni caso) e un senso di scoperta costante, pur sbagliatissimo.

Ti consiglio quest'ultimo perché è più equilibrato nelle componenti di azione, esplorazione e varietà assoluta, oltre al fatto che la durata è sensibilmente inferiore. Se poi ti troverai bene e in te c'è amore per la Grecia puoi recuperare anche Odyssey.  :)
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 00:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #861 il: 16 Giu 2019, 10:46 »
Ah ma io sono cretino e li ho comprati già entrambi. Da mesi.  :D

Grazie a tutti dei consigli.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #862 il: 16 Giu 2019, 11:38 »
Ma l'hanno messo apposto?  ???
Mi hanno parlato di un patch che sostanzialmente eliminava uccidere i cinghiali per nove ore consecutive
Cmq sto gioco è ben strano. Lo accolgo a pernacchie per le sue scapicollate dinamiche shoppine, che persistono a lasciarmi un po' interdetto...poi inizio ad assaporarlo lentamente. Non è un OW mostruoso, fa un sacco di cose in maniera piuttosto sciatta, la AI è penosa, il cavallo è spesso pazzerello, le dinamiche stealth sono un po' rattoppate. Tutto il gioco a ben vedere è un po' così.
Eppure vince la mia radice mediterranea o meglio ionica. Chissà che valga la pena giocarlo non fosse solo per affrontare una nuova campagna a Shadow of Rome (boardgame strategico iper-impestato) con una maggiore consapevolezza dei miei "avi" 
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 19:40 da Mr.Pickman »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #863 il: 20 Lug 2019, 15:14 »
E' giunto il momento di tornare in Grecia, con i due DLC, l'Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. :yes:
Dovrebbero essere divisi per capitoli con nomi diversi, speriamo di capirci qualcosa.

Vedo di portarlo avanti insieme a Bloodstained.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #864 il: 25 Lug 2019, 21:46 »
Allora, ho concluso il primo terzo dell'Eredità della Prima Lama, chiamato "Preda".




Davvero molto interessante, la trama mette in contatto con il personaggio di Dario, il possessore della prima lama celata. Il personaggio è citato in Assassin's Creed 2 (nel mausoleo a Monteriggioni c'è la sua statua, mi pare di ricordare) e funge da collegamento con Assassin's Creed Origins, in quanto quella lama finirà nelle mani di Aya e Bayek.
Particolarissima anche l'interazione tra l'Ordine degli Antichi e i "corrotti" vale a dire i discendenti della Prima Colonizzazione. Peculiare perché la vicenda fittizia si intreccia gustosamente con quelle che furono le ingerenze persiane sugli esiti della Guerra del Peloponneso, riguardanti in special modo i rapporti tra la Persia e Sparta.

Il giocato richiama essenzialmente la struttura base del titolo, con una serie di nemici che si nasconde in Macedonia (terra magnifica, in gran parte continentale e a forte vocazione venatoria) da scovare con indagini e ricerche. E non mancano rivelazioni e colpi di scena, soprattutto in merito a identità assortite.

Vediamo la seconda parte.
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 21:35 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #865 il: 30 Lug 2019, 20:44 »
Concluso il secondo terzo dell'Eredità della Prima Lama, "Eredità Oscura".



E' il momento "Red Dead Redemption" del gioco, in cui la vicenda da universale si trasforma in personale.

La guerra tra l'Ordine degli Antichi e i Corrotti continua in Acaia, terra magnifica in cui mare e alture convivono alternandosi, con ampi tratti di colline rocciose dove si ergono fortezze solitarie.
Kassandra, braccata da emissari greci e persiani,  è messa alle strette dalla formidabile guerriera "Tempesta" che chiude la regione con un blocco navale impenetrabile e un'arma segreta che le dona supremazia sul mare. L'unico modo per sconfiggerla è quello di scoprire il suo passato e le sue debolezze, così da colmare il divario di forze e lanciare un attacco disperato alla sua flotta.

Sempre bello, sempre coinvolgente e un'indagine con qualche momento di difficoltà in più. Finale imprevedibile.  :yes:

Vai con la terza e ultima parte.  :yes:
« Ultima modifica: 30 Lug 2019, 21:42 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #866 il: 31 Lug 2019, 21:32 »
E finisce con languore l'Eredità della Prima Lama, con la terza parte "Stirpe".



L'avvio è drammatico, un cazzotto allo stomaco. Giusto il tempo di riordinare le idee e organizzare la terribile vendetta.
Lo scenario è quello della Messenia, l'altra faccia della superba Sparta, quella della miseria, della depressione e dello sfruttamento. Di fatto, la polveriera di tutta la Grecia, come utilizzo e come stato d'animo. Un paio di boss temibili (a Difficile siamo dalle parti di un Dark Souls come concentrazione), una regione che non avevo troppo esplorato nel corso del gioco base e per questo sorprendente. Un canyon roccioso nascosto, una palude particolare, immota e verdastra, a ricordare il Nilo del gioco precedente, villaggi pieni di catapecchie e fumo e animali feroci di ogni tipo.
Alla fine la rivelazione, ossia il collegamento diretto con AC Origins.
Non prima di aver detto addio a un vecchio amico, araldo di tutte le storie...

Bene, DLC concluso con gloria.  :)
Adesso sotto con Atlantide.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #867 il: 31 Lug 2019, 23:07 »
L'ho rivenduto preventivamente per rendermi invulnerabile al canto delle sirene :yes: :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #868 il: 01 Ago 2019, 12:25 »
E finisce con languore l'Eredità della Prima Lama, con la terza parte "Stirpe".



L'avvio è drammatico, un cazzotto allo stomaco. Giusto il tempo di riordinare le idee e organizzare la terribile vendetta.
Lo scenario è quello della Messenia, l'altra faccia della superba Sparta, quella della miseria, della depressione e dello sfruttamento. Di fatto, la polveriera di tutta la Grecia, come utilizzo e come stato d'animo. Un paio di boss temibili (a Difficile siamo dalle parti di un Dark Souls come concentrazione), una regione che non avevo troppo esplorato nel corso del gioco base e per questo sorprendente. Un canyon roccioso nascosto, una palude particolare, immota e verdastra, a ricordare il Nilo del gioco precedente, villaggi pieni di catapecchie e fumo e animali feroci di ogni tipo.
Alla fine la rivelazione, ossia il collegamento diretto con AC Origins.
Non prima di aver detto addio a un vecchio amico, araldo di tutte le storie...

Bene, DLC concluso con gloria.  :)
Adesso sotto con Atlantide.  :yes:

Sotto con la creazione storie pure.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #869 il: 01 Ago 2019, 13:21 »
Sotto con la creazione storie pure.
Cioè?  ???

Intanto l'Elisio... :baby:

In una recensione del DLC avevo letto che avrebbe potuto benissimo essere annoverata tra le 3 ambientazioni più belle della generazione. Io sono appena arrivato, ho salvato e ho spento, nel pomeriggio vediamo se c'è verità in queste parole.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)