Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132602 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #810 il: 04 Feb 2019, 14:44 »
Ok ma è una sola, brutta come il peccato, senza sfida e senza boss. Si poteva anche farla clandestina e decente insieme, eh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #811 il: 04 Feb 2019, 14:56 »
Ok ma è una sola, brutta come il peccato, senza sfida e senza boss. Si poteva anche farla clandestina e decente insieme, eh.
Brutta è brutta, poco da dire. Semplicemente volevo dire che gli sviluppatori non sono caduti nella trappola di interpretare il concetto di "arena" in un modo inopportuno per il contesto di riferimento. Sembra appunto un luogo di combattimenti clandestini ad appannaggio dei mercenari, rapida, veloce, nascosta e poco nota.
Il fatto che in Origins sia tutto più pensato, studiato e sviluppato attraverso nemici, arene, personalità e così via, a me sembra una doverosa conseguenza della centralità dei giochi nella cultura romana.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #812 il: 04 Feb 2019, 14:58 »
Il fatto che in Origins sia tutto più pensato, studiato e sviluppato attraverso nemici, arene, personalità e così via, a me sembra una doverosa conseguenza del fatto di essere un gioco migliore.
:yes: :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #813 il: 04 Feb 2019, 15:00 »
Beh, la mia opinione è che sia alla pari con Odyssey.  :pray:

Il che non è poco!  :baby:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #814 il: 04 Feb 2019, 15:00 »
Peraltro la cosa curiosa è che l'ingresso è in una specie di Acquafan, e poi l'arena è in una grotta che farebbe schifo a Gesù bambino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #815 il: 04 Feb 2019, 15:19 »
Peraltro la cosa curiosa è che l'ingresso è in una specie di Acquafan,
Aaaah, ecco perché non ti convince il gioco, ce l'hai rotto!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Aquafan... :hurt:  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #816 il: 24 Feb 2019, 10:35 »
Ho giocato quasi due ore, prime sensazioni molto positive, ho scelto Cassandra perché quando si può scegliere una donna scelgo sempre la donna.  :yes:

Mi sembra molto interessante quello che succede, la parte giocata è riuscita, peccato per l'intelligenza artificiale dei nemici, non risulta sfidante, almeno per il momento, nemmeno a incubo.

Sto giocando in modalità esplorazione e ho disattivato tutto a schermo, si può fare, questa è la notizia, sia con le indicazioni degli npc, e qualche volta amen, apro la mappa e guardo grossomodo dove devo andare. L'uccellaccio può servire anche come hud a comparsa.

La cosa inquietante è che Assassin's Creed Odyssey sembra un'operazione alla Bioshock System Shock, ovvero di Spiderman con Batman.

Signori, questo è The Witcher 3 light ambientato in Grecia e probabilmente senza le novità introdotte nel genere open world dai maestri polacchi, tutte le interazioni delle storyline, i dialoghi dinamici, il LORE(che parola orribile) del mondo di gioco tratteggiato tramite i racconti, finora non ne ho beccati.

Ma il gioco è quello, a partire dal level up, alle bacheche con le missioni, alla scelta delle inquadrature per i dialoghi, anche le musiche con gli arpeggi e le urla femminili. Proprio si sono messi a tavolino a studiarlo per bene  :D

La cosa per il momento non mi disturba affatto e mi sto godendo la fantastica Grecia.

PS: sì, Unity è in pausa e Origins saltato per il momento, che l'Egitto me lo hanno fatto stare antipatico i Croteam e non so se ho voglia di affrontarlo. La Grecia invece mi ricorda la mia terra e quindi vince a prescindere.  :yes:
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 10:37 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #817 il: 24 Feb 2019, 12:24 »
Panda, sei su PC o One X?
Sento dire che su PC è ottimizzato un po' a cazzi e mooolto esoso di CPU.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #818 il: 24 Feb 2019, 13:13 »
Panda per i combattimenti punta al cinghiale e scegli di non prendere mai l’abilità auto cura

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #819 il: 24 Feb 2019, 14:45 »
Panda, sei su PC o One X?
Sento dire che su PC è ottimizzato un po' a cazzi e mooolto esoso di CPU.

@The Metaller Sono su PC, in versione CPY, pirata e senza denuvo, tra l'altro è un repack di 30 giga 

Ti ricordo la mia configurazione, gtx 970 e i5 3570k del 2012 a 4.1 ghz. A 1080p riesco a giocare tutto al massimo a 30 fps bloccati, ho preferito così anziché avere i 30-40 fps.

Su One gira a dettagli console e 4k variabili, praticamente anche questo gioco gira meglio sul mio vetusto PC. C'è poco da fare, il PC è la macchina vincente per sempre e sempre.  :yes:

Con denuvo avevo visto certi video in cui la CPU era fissa al 100 per cento, senza no, quindi qualche problemino in effetti denuvo lo crea. Poi ormai lo hanno bucato, che lo usano a fare, boh.

@Giobbi che vuol dire di puntare al cinghiale?  :hurt: dici l'albero delle abilità? Ho visto che c'è il respec sempre, cosa che dovrebbero inserire in ogni gioco con elementi ruolistici, per il momento calcio spartano alla 300 e arco con lo zoom che fa più danno.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #820 il: 24 Feb 2019, 14:49 »
No intendo una delle prime missioni che ha a che fare con un cinghiale e dove cominci a mettere alla prova il sistema di combattimento

Spoiler (click to show/hide)

Per il resto siamo incredibilmente d'accordissimo riguardo le prime impressioni :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #821 il: 24 Feb 2019, 14:51 »
@The Metaller Sono su PC, in versione CPY, pirata e senza denuvo, tra l'altro è un repack di 30 giga 

invece di quanti GIGA?

Citazione
Ti ricordo la mia configurazione, gtx 970 e i5 3570k del 2012 a 4.1 ghz. A 1080p riesco a giocare tutto al massimo a 30 fps bloccati, ho preferito così anziché avere i 30-40 fps.

azz, Odyssey è così CPU-intensive?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #822 il: 24 Feb 2019, 14:55 »
Presumo il doppio, comunque sì, tutti gli AC sono cpu intensive.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #823 il: 24 Feb 2019, 20:55 »
La Grecia invece mi ricorda la mia terra e quindi vince a prescindere.  :yes:
Devo essere sincero, questo dice tantissimo sulla capacità di cogliere il titolo nella sua bellezza.
Io e te siamo più o meno nati nello stesso posto e davanti abbiamo questo (tu sempre, io d'estate ahimè):



e questo si vede da casa di mia zia:



e viene da sé come Odyssey riesca a cogliere alla perfezione quel mondo immoto e antico che è il Mediterraneo.

Per il resto permettimi qualche consiglio:

1) Il gioco è lungo, troppo. L'idea è quella di lasciare che la main ti porti dove serva, lasciando il gusto per la scoperta quando e dove servirà. Se continuerà a piacerti dopo averlo finito allora potrai scegliere di approfondire. Farlo prima significa entrare in un loop di attività molto simili che possono facilmente saturare.

2) Il gioco ha 3 finali che hanno senso solo se visti tutti. Terminare i 3 filoni significa starci 100 ore.

3) Il combat si sviluppa con le abilità, perdici tempo perché cambia volto al gioco.

4) Non è un titolo perfetto, è un gioco che parla molto alla fantasia e all'infanzia. Con il giusto spirito diventa una droga. Se provi noia lascialo perdere per un po', ci tornerai contento. E' un gioco di durata semestrale.

5) Recupera Origins, ha un contesto spettacolare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #824 il: 25 Feb 2019, 09:10 »
viene da sé come Odyssey riesca a cogliere alla perfezione quel mondo immoto e antico che è il Mediterraneo.

Sempre detto, sempre pensato, sempre stato affascinato.

E' per questo che mi sto tenendo questo Odyssey per quando avrò il tempo necessario per affrontarlo.

Quando sarò in pensione, probabilmente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205