Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #615 il: 10 Dic 2018, 15:59 »
La chicca è il corno rosa :yes:

Comunque è deciso, alla prima offerta sugli add-on, Pegasus Pack a valanga :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #616 il: 10 Dic 2018, 16:09 »
Eh, perché siete turisti della Grecia!
Cacciate, esplorate, calatevi nelle gole, stanate animali ancestrali!  :yes:

Io caccio, ma non capisco perchè una capra deve avere il mio stesso livello :lol:
In tigella veritas

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #617 il: 10 Dic 2018, 19:58 »
Io caccio abbastanza perché cerco sempre lo scatto perfetto, e di solito prima che arrivi ho falciato via tutto il wwf.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #618 il: 11 Dic 2018, 00:18 »
Ma minchia, ieri ho setacciato come un pirla Thera trovando solo un foglietto, un cinghiale, una lince e degli specchi che non riflettevano. Sarà che c'è nuvolo, ho pensato. Oggi mi ci porta la main e magia, fasci di luce in allegria. Mapporc. E il bello è che ieri non solo ho perso mezzora su sto vulcano della mutua, ma prima ho pure rastrellato l'isola di fianco perché mi ero confuso  :-[

Vabbuò, sto giocando con piacere, comunque. Mission design sempre modesto, ma le componenti (luoghi, combat, stealth, combat navale) ormai brillano di loro, quindi non ci si annoia mai. E ad ogni loot, venutina tipo 10 anni fa quando ti arrivava un sms sul telefono.

Certo che la narrazione è proprio robaccia. Mal scritta, mal recitata, mal animata. Credo non basterebbe il Mar Egeo a riempire l'immensità del cazzo che me ne frega di questa storia.

Fortuna che adesso ho Bayek a bordo, lui sì che si fa voler bene :baby: Peccato solo sia in versione sbarbata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #619 il: 11 Dic 2018, 14:49 »
Ma minchia, ieri ho setacciato come un pirla Thera trovando solo un foglietto, un cinghiale, una lince e degli specchi che non riflettevano. Sarà che c'è nuvolo, ho pensato. Oggi mi ci porta la main e magia, fasci di luce in allegria. Mapporc. E il bello è che ieri non solo ho perso mezzora su sto vulcano della mutua, ma prima ho pure rastrellato l'isola di fianco perché mi ero confuso  :-[
Ah scusa, scemo io a mandarti lì prima della main. Francamente, ora che me lo dici, avrei dato per scontato che quella missione si attivasse, contestualizzando poi la domanda che mi facevi sulla questione cretese.

In ogni caso, come approccio generale, sono poco propenso alla libera esplorazione in questo genere di giochi, trovo che alcune locazioni funzionino meglio con le premesse create dalla storia. Di solito aspetto che la main mi mandi da una parte e poi esaurisco tutte le sfide/missioni che propone, non anticipo mai i luoghi.
Però mi rendo conto che i giochi creano presupposti diversi. Odyssey mette in relazione luoghi, isole e città con un senso di progressione tangibile, Origins, per via della particolare mappa, permetteva al giocatore di abbandonarsi ad una gioiosa esplorazione proprio per il fatto che la main non tenesse conto di molte zone.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #620 il: 11 Dic 2018, 14:59 »
A me la struttura a isolette sembra fatta apposta per titillare la digressione libera. Anche perché da tante regioni si passa senza che la main lo richieda, ma è chiaramente consigliata la gita visto che il livello consigliato è compatibile con il momento.

Spero di non incappare in altri scherzi come quello degli specchi perché fanno veramente male. Un conto è una quest bloccata perché la porta è chiusa o l'NPC è assente. Altro è che uno specchio non rifletta la luce fino al momento prestabilito.

A proposito, una delle poche e più grandi delusioni che mi diede Origins fu proprio l'inutile puzzle degli specchi, che ho risolto dopo una quest che mi aveva già sbloccato il regalino lì nel tunnel della death star.
« Ultima modifica: 11 Dic 2018, 15:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #621 il: 11 Dic 2018, 15:13 »
A me la struttura a isolette sembra fatta apposta per titillare la digressione libera. Anche perché da tante regioni si passa senza che la main lo richieda, ma è chiaramente consigliata la gita visto che il livello consigliato è compatibile con il momento.
Sì sì, naturalmente, la struttura a isole è proprio fonte di curiosità.
Eppure per me non deve mancare il senso. Se salpo genericamente verso un'isola posso arrivare lì e osservare in modo libero. Ma se qualcuno mi dice: "raggiungi l'isola X dove due fratelli si contendono il dominio e la popolazione è affamata da questo dissidio, per cui arriva di notte nella baia dei delfini e raggiungi il paese non visto" ecco che a me si accende la fantasia e poi contestualizzo quello vedo e vivo. E poi è molto greca anche l'idea di non avventurarsi là dove non è necessario, per gli antichi greci il viaggio è spesso sinonimo di morte.

#divagazioniinutili  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #622 il: 11 Dic 2018, 15:21 »
Sei la persona meno Ulisse di sempre. E questo gioco si chiama Odyssey :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #623 il: 11 Dic 2018, 15:28 »
Sei la persona meno Ulisse di sempre. E questo gioco si chiama Odyssey :D
Beh Odisseo aveva il segnalino sulla mappa per tornare a casa. E non l'ha seguito.

E infatti è finita male, con nemici sgravi (il ciclope), side non risolvibili (l'indovino Tiresia), fasi scriptate (le sirene) e cattivo level design (Scilla e Cariddi)  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #624 il: 11 Dic 2018, 15:37 »
Calipso+Circe = fucking worth it  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #625 il: 11 Dic 2018, 15:39 »
Calipso+Circe = fucking worth it  :yes:
Eh, quelli sono incontri casuali però, in stile FFVII!  :D

Calipso > Circe. Sempre.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #626 il: 11 Dic 2018, 21:33 »
Sparta rivisitata facendo le side è bellissima! <3

@Cryu mi raccomando le foto lì, il monte Taigeto ti aspetta!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #627 il: 11 Dic 2018, 21:40 »
Can't wait for gettare di sotto il primo bambino che trovo!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #628 il: 11 Dic 2018, 21:51 »
Sto talmente in fissa che stasera mi rivedo pure questo!  :scared:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=tQr3TBeAWS4
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #629 il: 11 Dic 2018, 23:40 »
Sparta #metoo.
Bella ma il ritorno ai colori di Mario Galaxy proprio non ci voleva. Voglio il dlc "Skin Grecia con colori non nintendari".

Beh, direi che a Thera finalmente la storia getta la maschera, smette di fingere di essere solo svogliata e puerile per abbracciare finalmente la sua vocazione di
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com