Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #600 il: 10 Dic 2018, 10:15 »
Qualcuno sa mica consigliare/linkare qualche lettura sul modello economico dei nuovi Ubisoft? Fino a qualche anno fa la tendenza era a single player sempre più corti a vantaggio poi dell'online. Odyssey mi sembra la consacrazione di un nuovo modello di single player lunghissimo per ragioni di marketing prima che di design. E' chiaramente un gioco overlong, che già di suo può durare centinaia e centinaia di ore, ed è pure affiancato da un duplice supporto post-lancio. Da un lato il Season Pass, tradizionale ma anche qui fatto di due espansioni spezzate in 6 episodi, dall'altro continue aggiunte gratuite. Insomma, è chiaramente un gioco che vuole farsi giocare per mesi. Volevo capire quanto questa cosa fosse legata a scongiurare l'usato, a vendere costumini extra, ad avere un marketing perpetuo alimentato dalla community con photo mode e social.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #601 il: 10 Dic 2018, 13:07 »
Forse che facendone uscire uno all’anno vogliano tirare davvero i 12 mesi prendendo a modello fifa o gli mmorpg con qualche spruzzata di Nintendo?

Tipo che resti una sorta di base dell’approccio utente alla console, gioca ad altro ma sotto c’e’ sempre il suo essere nel mondo di Egitto Grecia a new one e a volte ci torna

Non si scorda mai del gioco, tipo un ready player one per ora offline

________

Una cosa evidente è l’averlo reso un rpg ma nel contempo dare a pagamento la possibilità di skippare il lato rpg

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #602 il: 10 Dic 2018, 14:42 »
in realtà hanno detto che non uscirà un nuovo assassin's creed a breve e che volevano spingere odyssey molto a lungo (finchè la corda non si spezza immagino). Un pò come hanno fatto con The Division e For Honor

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #603 il: 10 Dic 2018, 14:44 »
Ci sto giochicchiando. Mi piace il giusto la parte giocata, molto la parte geografica. Le isole greche sono ben rappresentate nella loro flora e fauna.
La storia per ora non mi dice molto mentre per la parte combattimento, ho messo quasi tutti i punti abilità nell'assassino e con hero strike, veleno e tempo rallentato, si va avanti bene (senza contare che assassino quasi tutti con la combo assassinio + hero strike a seguire).

La parte che mi piace meno è quella dei cacciatori di taglie, che arrivano sempre nei momenti meno opportuni e spesso se ne accumulano due o tre.

Sono sempre a corto di pelli e legna, e farmare materiale mi tedia. A parte comprare dai fabbri e spaccare tutto l'equipaggiamento c'è altro che mi sfugge? Non ho voglia di cacciare o cercare gli alberelli.
In tigella veritas

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #604 il: 10 Dic 2018, 14:55 »
La parte che mi piace meno è quella dei cacciatori di taglie, che arrivano sempre nei momenti meno opportuni e spesso se ne accumulano due o tre.

Sono sempre a corto di pelli e legna, e farmare materiale mi tedia. A parte comprare dai fabbri e spaccare tutto l'equipaggiamento c'è altro che mi sfugge? Non ho voglia di cacciare o cercare gli alberelli.
Prof, comprare dai fabbri mi sembra il modo migliore e rapido viste le quantità disponibili.  In alternativa puoi attaccare le navi, l'arrembaggio procura quantità maggiori di risorse, ma un modo veloce di avere parecchi risultati è quello di spezzare in due le navi senza abbordarle, riceverai in cambio molte risorse. In ultimo, depredare le scorte dei forti prima di bruciarle.

Per i cacciatori di taglie puoi sempre pagare la taglia attraverso la mappa, però ucciderli procura una marea di vantaggi come equip unici e sconti al negozio in base al rango che raggiungi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #605 il: 10 Dic 2018, 15:01 »
in realtà hanno detto che non uscirà un nuovo assassin's creed a breve e che volevano spingere odyssey molto a lungo (finchè la corda non si spezza immagino). Un pò come hanno fatto con The Division e For Honor

Quindi nessun AC per Natale 2019?

Ci credo quando lo vedo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #606 il: 10 Dic 2018, 15:03 »
Sisì, l'hanno già detto. Ormai per me vanno avanti così. Ac team A, Ac Team B, anno maggese, repeat.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #607 il: 10 Dic 2018, 15:06 »
Sisì, l'hanno già detto. Ormai per me vanno avanti così. Ac team A, Ac Team B, anno maggese, repeat.

Quindi due su tre

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #608 il: 10 Dic 2018, 15:07 »
io non ho capito ancora una cosa. Alla fine il DLC salva tempo è veramente utile/indispensabile o non serve a niente?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #609 il: 10 Dic 2018, 15:11 »
io non ho capito ancora una cosa. Alla fine il DLC salva tempo è veramente utile/indispensabile o non serve a niente?

Per i giocatori "seri" é direi dannoso.

Serve a chi crede che Assassin's Creed sia Uncharted e vuole solo "andare avanti con la storia" penso

In realtà appena sistemi il personaggio sali di livello piuttosto velocemente o comnq tranquillamente in linea con Skyrim e compagnia

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #610 il: 10 Dic 2018, 15:25 »
io non ho capito ancora una cosa. Alla fine il DLC salva tempo è veramente utile/indispensabile o non serve a niente?
E' veramente inutile come insensata tutta la polemica sul grinding. Anche a Hard si va avanti liscissimi facendo sì e no la metà di tutte le quest che si sbloccano via via. Peraltro la main non è che abbia questo trasporto per cui si muoia dalla voglia di andare avanti, il vero traino è la scoperta di nuove regioni, anche senza ragioni di trama. E poi quando ci arrivi ti ci spacchi di quest tipo me adesso a Creta, e quando torni alla main facile che sei pure overlivellato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #611 il: 10 Dic 2018, 15:43 »
Rispetto a Origins mi sta anche stupendo quanto sia generoso sul fronte economico. Ho sempre un botto di soldi che riesco a spendere solo occasionalmente in qualche cavallino ganzo o particolarmente gaio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #612 il: 10 Dic 2018, 15:50 »
Qui il problema sono le pelli  :(

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #613 il: 10 Dic 2018, 15:53 »
Eh, perché siete turisti della Grecia!
Cacciate, esplorate, calatevi nelle gole, stanate animali ancestrali!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #614 il: 10 Dic 2018, 15:57 »
Rispetto a Origins mi sta anche stupendo quanto sia generoso sul fronte economico. Ho sempre un botto di soldi che riesco a spendere solo occasionalmente in qualche cavallino ganzo o particolarmente gaio.

Quanto gaio?
https://www.twitch.tv/vitoiuvara/clip/AnimatedFriendlyBaguetteNononoCat?filter=clips&range=all&sort=time