E' proprio il farne uscire così tanti che non gli permette di correggere i difetti e gli fa fare passi avanti insieme a passi indietro. Tipo che i maggiori punti di forza di Origins qui non ci sono (realismo ambientazioni, storia, personaggi, rapidità del gameplay), però ci sono miglioramenti tecnici, approfondimenti del gameplay, il giusto spazio alla navigazione, un Photo Mode quasi perfetto.
Perché sì, se metti insieme i pregi di Origins e Odyssey ne esce un open world senza difetti e pregi da dare la paga a tutti.
Sono d'accordo, in particolar modo con la complementarietà dei due titoli.
Su una cosa no: il realismo delle ambientazioni, Odyssey fa un lavoro molto più raffinato e difficile, il che non vuol dire "più bello", aspetto che potrebbe vedere Origins come superiore in base alla radicalità ambientale del deserto, un luogo meraviglioso. Odyssey propone zone boschive diverse, una maggiore movimentazione paesaggistica, centri urbani coerenti e realistici come espressione delle diverse zone, il mare come elemento di raccordo vivo e vitale e una quantità maggiore di varianti urbanistiche costruite su modelli significativi di "isola" e così via.
Secondo me, invece, Origins lo surclassa in tutto quello che è luogo chiuso, interni, caverne, tombe ecc.