Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #585 il: 08 Dic 2018, 16:03 »
E' proprio il farne uscire così tanti che non gli permette di correggere i difetti e gli fa fare passi avanti insieme a passi indietro. Tipo che i maggiori punti di forza di Origins qui non ci sono (realismo ambientazioni, storia, personaggi, rapidità del gameplay), però ci sono miglioramenti tecnici, approfondimenti del gameplay, il giusto spazio alla navigazione, un Photo Mode quasi perfetto.

Perché sì, se metti insieme i pregi di Origins e Odyssey ne esce un open world senza difetti e pregi da dare la paga a tutti.
Sono d'accordo, in particolar modo con la complementarietà dei due titoli.

Su una cosa no: il realismo delle ambientazioni, Odyssey fa un lavoro molto più raffinato e difficile, il che non vuol dire "più bello", aspetto che potrebbe vedere Origins come superiore in base alla radicalità ambientale del deserto, un luogo meraviglioso. Odyssey propone zone boschive diverse, una maggiore movimentazione paesaggistica, centri urbani coerenti e realistici come espressione delle diverse zone, il mare come elemento di raccordo vivo e vitale e una quantità maggiore di varianti urbanistiche costruite su modelli significativi di "isola" e così via.
Secondo me, invece,  Origins lo surclassa in tutto quello che è luogo chiuso, interni, caverne, tombe ecc.
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 16:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #586 il: 08 Dic 2018, 16:44 »
Non conosco originis ma qui ci sono troppe caverne copia incolla con lo stesso bivio etc

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #587 il: 08 Dic 2018, 18:59 »
Non conosco originis ma qui ci sono troppe caverne copia incolla con lo stesso bivio etc
In Origins c'è molta più varietà. Sì, è vero, ogni tot lo schema delle caverne ritorna anche lì, ma ci sono comunque parecchie differenze e, oltre a questo, degli interni unici di tombraideriana memoria davvero splendidi, anche se privi di sostanziale level design. Ma qui ricordo divegenze di giudizio con @Cryu.
Ma non solo questo, anche camere interne dei templi molto più curate e sotterranei davvero ben fatti.
In Odyssey sono occasionali.
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 19:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #588 il: 08 Dic 2018, 22:34 »
Quoto, quoto. L'aspetto sotterraneo-archeologico in Origins era validissimo, qui sopportabile at best.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #589 il: 09 Dic 2018, 10:52 »
Poi ecco, in Odyssey è una mancanza che pesa relativamente dato che il gioco è ambientato in un'epoca di auge per la Grecia, con il Partenone dipinto di fresco, mentre Origins era ambientato già qualche migliaio di anni dopo la costruzione delle Piramidi. Ludicamente invece pesicchia, perché la componente tomb raider aggiungeva varietà e mistero. Qui io sono già stufino di andare a infastidire gente che fa il suo lavoro in un accampamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #590 il: 09 Dic 2018, 11:11 »
E' più bellico sì, e focalizzato in tal senso. Ma è la differenza che passa tra la Grecia della Guerra del Peloponneso e la decadenza egizia della fine del periodo tolemaico/ellenistico.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #591 il: 09 Dic 2018, 12:25 »
Arrivato all'isola
Spoiler (click to show/hide)
.
Uff, non mi ispira niente. Delo e Mikonos avevano già esaurito il tema. Son tentato di rushare a Creta alla ricerca di voi sapete chi, ché è da prima di comprare il gioco che sbavo all'idea di fotinarlo.

Ho fatto il mio bravo dovere di Cupido ellenico rifiutandomi al tipo di Cira visto che al triangolo mi ha risposto scaffale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #592 il: 09 Dic 2018, 19:26 »
Creta <3

Finalmente dei colori cristiani, si respira aria di Origins!

@Il Gladiatore, spoilerami una cosina, please:

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #593 il: 09 Dic 2018, 19:34 »
Preso anch'io con l'offerta di Gamestop
Ma dopo due Open World
Credo che ci giochero' molto piu avanti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #594 il: 09 Dic 2018, 19:47 »
Spoiler (click to show/hide)
Prima una domanda propedeutica alla risposta, a Thera ci sei stato?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #595 il: 09 Dic 2018, 19:48 »
Nope.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #596 il: 09 Dic 2018, 19:52 »
Nope.
Ecco, sì, recati lì. Troverai:

1) Qualcosa di Origins;

2) Qualcosa di strano;

3) Qualcosa che contestualizzi quello che chiedi;

4) Mi raccomando premi/clicca dappertutto, così rendi ciccia la storia.  :)

Dopo, torna qui e rispondo alla domanda.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #597 il: 09 Dic 2018, 20:00 »
Salpo!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #598 il: 10 Dic 2018, 00:16 »
Penso di aver trovato l'indizio cui alludevi. Dopodiché esplorata tutta Creta. Artisticamente sembra un altro gioco. Tipo il prequel di Origins. Per la prima volta dall'inizio mi sono sentito davvero in Grecia.

EDIT: son fotacce demo al volo tanto per, ma minchia questo è usare il colore, non quelle porcate delle prime regioni sotto acidi!




« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 00:31 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #599 il: 10 Dic 2018, 00:33 »
'coddue, Il Pegasus Pack costa 15 euro. Ma io devo fare delle fotine gayssime, e in fondo il gioco l'ho pagato solo 30 euro. Ci penso  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com