Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 131594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #330 il: 17 Ott 2018, 22:55 »
Io pur di tenercelo stretto ho dato la sufficienza a quella caccola di Shadow of the TR. Piú di cosí avrei dovuto rinnegare i miei padri e i miei dei.

No, troppo facile,
Io se @Il Gladiatore non fa l'uomo e non torna subito giuro che compro e mi gioco THE QUIET MAN, il progetto videoludico più orribile degli ultimi 20 anni buoni.
« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 12:32 da Vitoiuvara »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #331 il: 18 Ott 2018, 01:13 »
Rilancio. Compro l'ultimo film di Tomb Raider, uso Cassandra e se vi dice culo la scrivo anche con la K!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #332 il: 18 Ott 2018, 08:55 »
@Il Gladiatore ti vogliamo bene, torna, tra poco esce rdr 2 e ci sono i goty  :cry:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #333 il: 18 Ott 2018, 09:01 »
@Il Gladiatore sono sicuro sia almeno in parte illegale che tu te ne vada quindi... non farlo! :no:

E siccome non so se leggi le notifiche, facciamo che tiriamo in ballo pure @Ruko ;D
videoGIOCATORE

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #334 il: 18 Ott 2018, 12:57 »
L'altro giorno mi ero spazientito nel tentativo di eliminare un certo suino mitologico. Continuo a considerarlo uno scontro brutto, con un nemico dalle hitbox farlocche che chiama altri nemici dalle hitbox farlocche che a volte possono attaccarti da fuori l'inquadratura. Per cui, visto che non mi stavo divertendo, avevo deciso di tornarci in seguito. Oggi ho voluto riprovarci, forte di un livello di esperienza extra, di equipaggiamento migliore e pure di un paio di engraving che aumentano il danno agli animali.

Dopo venti secondi sono arrivati non uno, non due, ma TRE mercenari dai nomi opportunamente roboanti e sostanzialmente me lo hanno ucciso loro. Oh, non potevate venire l'altro giorno?
Riassumendo: viva il circo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #335 il: 18 Ott 2018, 19:53 »
Dopo venti secondi sono arrivati non uno, non due, ma TRE mercenari dai nomi opportunamente roboanti e sostanzialmente me lo hanno ucciso loro. Oh, non potevate venire l'altro giorno?
Riassumendo: viva il circo.
Ecco, a livello coreografico magari non verrà fuori granché, ma l'IA di nemici e animaletti in questo tipo di interazione riesce a cavarsela e a portare a casa il risultato in modo consistente.
L'altro giorno una specie di gatto mammone è saltato fuori da un cespuglio e m'ha fatto fuori un mercenario, ho pure immortalato l'evento :'D

« Ultima modifica: 18 Ott 2018, 19:57 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #336 il: 18 Ott 2018, 20:06 »
me lo immagino, con le animazioni/situazioni alla benny hill tipiche della serie... peter molla sta roba ricorda  che chi va con lo zoppo inizia a zoppicare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #337 il: 18 Ott 2018, 20:32 »
me lo immagino, con le animazioni/situazioni alla benny hill
Ecco, l'hai detto! :D
Mi dispiace molto per come sia andata con @Il Gladiatore, anche perché capisco perfettamente che da appassionato esperto di storia, armi e guerrieri antichi si predisponga a cogliere il meglio dall'esperienza, e cerchi di interpretarla in modo da minimizzare i rischi di 'disfunzione' del sistema ovviamente a lui ben noti, e apprezzi soprattutto le situazioni proposte (per dire, non in tutti i giochi capita di affrontare tre squali con un tridente, nei pressi di una rovina sommersa) a prescindere dall'esecuzione scricchiolante o dal deficit di game design.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #338 il: 18 Ott 2018, 22:19 »
facciamo che tiriamo in ballo pure @Ruko ;D
Ottima idea!  :yes:
Grazie a questo mi sono dovuta leggere 20 pagine di thread per capire di cosa si parlasse!  :tired:  :D

Allora, Gladia si difende da solo e saprà lui perché si è scazzato, quindi non metto bocca. Voglio però fare qualche osservazione da utente(ssa?) del forum che legge una discussione simile.

1) Ma perché nei topic di AC, su 10 persone che postano, 2 sono poveri stronzi che ci giocano e gli altri 8 non ci giocano ma portano per culo? "Perché è divertente!" immagino.

2) Di seguito, non sarebbe più logico non entrare in topic di giochi che non interessano? Se io, per ipotesi, considerassi  infelici quelli che giocano a FIFA/PES/COD (ipotesi eh!  ;D ), comunque non mi sognerei mai di entrare nelle rispettive discussioni a spammare ironia, sarcasmo, insulti random a chi apprezza. Me ne rimango con le mie idee ma ad una certa capisco e rispetto chi non la pensa come me.

3) Ci sono molti modi di esprimere il proprio dissenso su un gioco e, secondo me, la cosa deve rimanere nell'ambito del prodotto, argomentando. Si leggono:

- "A me il gioco fa cagare!" (legittimo, possibile ma poco utile)

- "A me il gioco fa cagare per questo, quello e quell'altro!" (Va bene, i forum servono a questo)

- "Gesù, se mi trovate a giocare a questo gioco uccidetemi!" (ora, sinceramente, un commento così a che cazzo serve? A parte quello che è implicito nei punti 1 e 2, non ci capisce che un simile commento, oltre a non apportare nulla alla discussione, ha come base un insulto verso gli altri giocatori? Boh, a me pare palese...)

- Utenti a seguito del giudizio tranciante che, come meme viventi e replicanti se ne escono con "OMG, LOL, BOOM! AFFONDATO!!" e altra roba che farebbe arrossire alle elementari, figuriamoci a in un forum di sopravvissuti sul soglio dell'andropausa (e anche la menopausa, per le donnine) quindi anche qui boh...a che serve? Se poi ci mettiamo che forse quei 3 che giocano al gioco magari vorrebbero discutere nel merito  senza sorbirsi sta roba?

4) Io ho giocato AC 1,2,BH, BF, Unity, Syndacate e Origins. Ho abbastanza chiaro di cosa sia AC. Non so come sia Odyssey ma immagino sia su per giù la stessa cosa.
Però sono anche una grande appassionata di western, del tipo che mi sparo a ruota la trilogia del dollaro e Trinità. E tra un po' caccio fuori il grano per Red Dead Redemption 2, perché lo bramo più di ogni altro gioco.
Però, da grande amante di Rdr1 mi chiedo: è tanto più giocabile di un AC medio? Ha un gameplay migliore? Ha meno collezionabili e immondizia da prendere in giro? Perché AC viene portato per culo come esempio di non-giocabilità mentre Red Dead che sta più o meno lì non riscuote lo stesso biasimo? Guardate che si spara maluccio e le missioni sono basiche eh! C'ha una bella storia? Ok, ma nessuno contesta la storia di AC mi pare, si parla di gameplay.
E io vengo da un estate di GTAV. 'naltra roba un po' così, fatta di posti da attraversare dal punto A al punto B con un pressapochismo che definirei "di fondo".
Quindi boh, non so...Come funziona sta cosa della giocabilità? A intermittenza? Per luoghi comuni? Per simpatia?

Torno a giocare a Spider - man.  :)
« Ultima modifica: 18 Ott 2018, 22:44 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #339 il: 18 Ott 2018, 23:39 »
ruko a me spiace per il gladia ma non venire a farci la morale o a insegnarci come e cosa postare, se uno dovesse postare solo nei topic dei giochi che sta giocando i forum come questo avrebbero dieci risposte al giorno, se tuo marito la prende sul personale perchè si prende in giro un gioco che merita di essere preso in giro beh... forse neanche lui è tanto maturo

che poi non mi sembra che gli si è dato fastidio per pagine, di continuo, io ad esempio ho fatto un intervento su richiesta, peter ci sta giocando e ha postato un video divertente ma anche esemplare, lo si è commentato come si sarebbe commentato qualsiasi altro gioco

rockstar con ubisoft non c'entra niente, per fortuna
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #340 il: 18 Ott 2018, 23:42 »
Citazione
Perché AC viene portato per culo come esempio di non-giocabilità mentre Red Dead che sta più o meno lì non riscuote lo stesso biasimo?

Non ne ho idea
Le basi e pro/contro sono molto simili

RDR (1) ha una migliore narrazione/recitazione nelle scene non interattive, ma é nel complesso anche meno fantasioso-divertente negli spostamenti.
In entrambi comunque il quid principale dovrebbe essere quello turistico.

Però non vorrei dar contro a Ralph che qui mi sembra abbia ragione almeno in linea teorica (ovvero non conoscendo le persone):
Citazione
se tuo marito la prende sul personale perchè si prende in giro un gioco che merita di essere preso in giro beh... forse neanche lui è tanto maturo
« Ultima modifica: 18 Ott 2018, 23:44 da Giobbi »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #341 il: 18 Ott 2018, 23:47 »
ruko a me spiace per il gladia ma non venire a farci la morale o a insegnarci come e cosa postare, se uno dovesse postare solo nei topic dei giochi che sta giocando i forum come questo avrebbero dieci risposte al giorno, se tuo marito la prende sul personale perchè si prende in giro un gioco che merita di essere preso in giro beh... forse neanche lui è tanto maturo
Pensala come vuoi ma non credo tu abbia ben capito.
Citazione
rockstar con ubisoft non c'entra niente, per fortuna
Se per te determinati giochi Rockstar sono ludicamente validi non so proprio che dire, secondo me è più una questione di preconcetti e luoghi comuni. RDR ha talmente tante falle nel gameplay che non saprei da che parte iniziare. Se per te quello è buon gameplay per rispetto posso solo alzare le mani.
E te lo dice una che adora quel gioco.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #342 il: 18 Ott 2018, 23:52 »
Citazione
Perché AC viene portato per culo come esempio di non-giocabilità mentre Red Dead che sta più o meno lì non riscuote lo stesso biasimo?

Non ne ho idea
Le basi e pro/contro sono molto simili

RDR (1) ha una migliore narrazione/recitazione nelle scene non interattive, ma é nel complesso anche meno fantasioso-divertente negli spostamenti.
In entrambi comunque il quid principale dovrebbe essere quello turistico.

Però non vorrei dar contro a Ralph che qui mi sembra abbia ragione almeno in linea teorica (ovvero non conoscendo le persone):
Citazione
se tuo marito la prende sul personale perchè si prende in giro un gioco che merita di essere preso in giro beh... forse neanche lui è tanto maturo
Io non credo che il punto sia la maturità ma il rispetto. Spesso su Internet il concetto di maturo è "me ne fotto" ma c'è gente che decide di affrontare le cose dialetticamente, non è un social oppure un messaggio tranciante. E se se la prende forse è perché vede che mancano alcuni presupposti dialettici che in una comunità decennale dovrebbero essere la base.

Per il resto sono d'accordo, RDR e AC sono caratterizzati da due gameplay mediocri ma niente, ammettere certe cose è dura.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #343 il: 18 Ott 2018, 23:58 »
Beh, i cazzi di Gladia sono cazzi di Gladia, quindi non stiamo qui a fare i processi alle sue intenzioni.
Se e quando vorrà, e spero vorrà, verrà lui a dirci cosa non andava.

Per il resto, per me vale quello che ho detto quando sono intervenuto: qui siamo aperti a tutto e tutti, persino a una sana dose di amichevole perculatio, è sufficiente stare attenti a non esagerare. Non sempre è facile, ovvio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #344 il: 19 Ott 2018, 00:01 »
Ruko, questa del "non postare se non ci stai giocando" è una cosa che diversi hanno detto in passato, in altri thread, perché effettivamente se tutti discutono del gioco e passa il tizio che spara a zero (solitamente io) può rompere le palle.

Gladia però sa benissimo che il gioco, seppur intrattenente ed audiovisivamente affascinante, nonché nelle sue corde per via dell'ambientazione ellenica, non è esattamente la crème del gameplay sopraffino, quindi qualche perculata o punzecchiamento ci sta tutta (NON a lui ma al gioco, sia chiaro) esattamente come in passato abbiamo perculato Unity, Syndicate, Origins ed altri capitoli della serie.

Capisco se si sia voluto allontanare momentaneamente per godersi il gioco in santa pace come vuole lui senza sentire critiche di continuo, ci sta, però non dovrebbe prendersela e dare una dimensione ben precisa a tutta questa situazione. Alle cose va dato il peso che si meritano, se per lui queste critiche non hanno senso amen, il gioco se lo godrà lo stesso.

Ma sai quanti giochi che qui considerano dimmerda io mi sono ampiamente goduto? Prendo atto del giudizio degli altri ma non mi influenza né mi offende, perché non mi serve l'approvazione di terzi, ho un metro di giudizio tutto mio e dei gusti molto particolari.. e ne sono ben consapevole.

« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 00:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City