Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #315 il: 16 Ott 2018, 14:30 »
Tornando a fuoco sul combat, i nemici si incagliano nello scenario anche in Pider-man, che ha il miglior combat della gen e di qualsiasi open world. In questi giochi è del tutto insensato stare pronti con la matita rossa per sottolineare quando qualcosa non funziona. L'importante è il valore ricreativo medio che offrono.
Esatto. Una volta faceva parte integrante del gioco divertirsi o sorprendersi con la rottura della sospensione dell'incredulità, ora non dico che la cronica mancanza di pulizia di un titolo debba scusarlo grazie alla critica radical chic delle sue pecche congenite, però mi perplime anche l'altro eccesso del gameplay trasformato in disciplina olimpica anche quando non ci siano effettivamente gare, spalti o medaglie, che non siano quelle che uno si appiccichi da solo sul petto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #316 il: 16 Ott 2018, 14:42 »
Oh, per me non è una questione solo di pulizia, trovo che il sistema di combattimento di questi due AC sia proprio una zozzeria. Lo era a normal in Origins perché pure troppo facile e lo è a difficile perchè... perché è la stessa roba del normal solo che dura di più. Onestamente mi son sempre divertito di più con quello tanto criticato dei capitoli precedenti.

La storia principale di Origins era meglio di Odyssey (almeno per quanto visto), quello sì, ma come tutto si sposa con il contesto secondo me è cento volte meglio adesso. Pure le missioni più orribili hanno un legame più preciso e stretto con l'ambiente circostante, son missioni pensate per essere lì e non in un posto qualsiasi, e i diaoghi multipli tengono vivo l'interesse come era difficile fare prima.

La mappa a me piace molto più questa, più rifinita, più dettagliata, più unica in ogni ambiente e non come Origins dove c'era un sacco di riciccio. Nel complesso, mettendoci pure il mare e le spiagge che comunque mi eccitano sempre, tanto più bella e varia.

Atene è un buco di culo in confronto ad Argo. Sono l'unico che non sapeva neanche dell'esistenza di Argo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #317 il: 16 Ott 2018, 14:45 »
Tu e Ben Affleck

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #318 il: 16 Ott 2018, 14:46 »
Oh...E' AC eh! Sono anni che ripetiamo che è mediocre e che vada giocato per altri motivi. Poi, non so se ci rendiamo conto della scala del gioco, assalterai 10 milioni di barche e ucciderai 3 miliardi di nemici, è praticamente un picchiaduro a scorrimento, senza scorrimento ma a scenario aperto. Son tutte cose messe lì per divagare.

Oh, bastava impedire ai soldati di cadere dalla nave. Non sto chiedendo la credibilità ad AC, ma che non sia una barzelletta sì. Che non sia un grosso problema son d'accordo però.
Che questi AC siano uguali ai precedenti proprio no, la mancanza di Parkour ne mina proprio le fondamenta.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #319 il: 16 Ott 2018, 15:45 »
Onestamente mi son sempre divertito di più con quello tanto criticato dei capitoli precedenti.

Cioè ti sei divertito di più senza combat system.
Bhè sono gusti  :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #320 il: 17 Ott 2018, 13:33 »
@xPeter, non ci siamo.
C'è bisogno di mettere la questione in questo modo, abbi pazienza?
Mi sembra che qui puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi sul gioco, sei persino libero di fare ironia sui giocatori... Ma c'è un limite oltre il quale lo scambio non è più "simpatico", no?
Siamo qui per discutere, anche animatamente se volete, non per prendere in giro le opinioni altrui.

Detto questo...
Ieri mattina mi sono perso questo scambio perché ero impegnato in qualcosa di più importante.
Provo a regolare le discussioni, ma io uno sono, a volte qualcosa scappa.

@Il Gladiatore, ti chiederei di avere pazienza e sorvolare su questo ritardo nella moderazione.
Per questa volta torna a postare, per cortesia, e vedremo di assicurare che le discussioni proseguano in modo più equilibrato. Grazie in anticipo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #321 il: 17 Ott 2018, 13:44 »
Onestamente mi son sempre divertito di più con quello tanto criticato dei capitoli precedenti.

Cioè ti sei divertito di più senza combat system.
Bhè sono gusti  :).
Onesto, a me il combat di Unity non dispiaceva, input lag quartodorico a parte, ma era il combat per un gioco da 12 ore. Un rpg da 100+ abbisogna di più struttura, o a un terzo inizi a piangere tutte le volte che tocca combattere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #322 il: 17 Ott 2018, 15:10 »
@Il Gladiatore
dai su che voglio leggere ancora il tuo pensiero.


Io sto a 43 orette in Origins ed inizio ora a sentire un' attimino di stanchezza. 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #323 il: 17 Ott 2018, 15:17 »
È il momento deserto!
Lascia l'Egitto ai suoi crucci e prenditi una vacanza nel deserto bianco! Dopodiché scala il monte più alto del deserto nero e medita sulla sua vetta!
Che gioco :(
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 15:20 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #324 il: 17 Ott 2018, 15:58 »
Quasi due ore e mezza e @Il Gladiatore non risponde.

Se non rientra, incolpo tutti voi e sono pronto a gesti inconsulti, eh.
Vi ho avvisato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #325 il: 17 Ott 2018, 16:48 »
Io pur di tenercelo stretto ho dato la sufficienza a quella caccola di Shadow of the TR. Piú di cosí avrei dovuto rinnegare i miei padri e i miei dei.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #326 il: 17 Ott 2018, 17:09 »
Speriamo sia semplicemente a lezione  :o
L'apporto del Gladia al thread e al forum è vitale

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #327 il: 17 Ott 2018, 17:52 »
@xPeter, non ci siamo.
C'è bisogno di mettere la questione in questo modo, abbi pazienza?
Mi sembra che qui puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi sul gioco, sei persino libero di fare ironia sui giocatori... Ma c'è un limite oltre il quale lo scambio non è più "simpatico", no?
Siamo qui per discutere, anche animatamente se volete, non per prendere in giro le opinioni altrui.
Col Gladiatore ci leggiamo da anni, non potevo immaginare che scherzando sul fatto che il combat di AC porti a risultati più buffi che epici me ne dicesse di ogni e poi abbandonasse il forum.
Che altre ironie ho fatto... Ah, sì, lui mi ha stuzzicato su Mario Odyssey ed io gli ho replicato con una salace osservazione sulla sua scelta del livello di difficoltà nell'ultimo Tomb Raider. Roba pesante, eh.
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 18:02 da xPeter »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #328 il: 17 Ott 2018, 18:06 »
D’accordo, consideriamolo uno “scambio sopra le righe sfuggito di mano”, per un motivo o per l’altro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
[Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #329 il: 17 Ott 2018, 22:45 »
I Tomb Raider e gli Assassin Creed proprio non sono nelle mie corde e uso un eufemismo, eppure mi sono ritrovato a bazzicare spesso entrambi i topic per leggere i resoconti di @Il Gladiatore.
Ha questo modo di guardare e raccontare le cose da prospettive non convenzionali che vi giuro con Tomb Raider ci sono arrivato tanto così a prenderlo.
Alla fine sono riuscito a frenarmi, ma resta il fatto che leggere le sue impressioni ti aprono la mente e riescono a trasformare una discussione su un effimero vg in un'occasione di crescita.
Quindi Gladia non fare cagate eh, sbroccare è umano però una volta sbollito torna in trincea dai.
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 23:08 da bub »