Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132359 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #165 il: 06 Ott 2018, 18:37 »
In due minuti ho visto:
- Una galera (la nave a remi) che vira più velocemente di una moto d’acqua
- Una fase di infiltrazione in cui la tenda ha un buco proprio accanto a una cassa che si può saccheggiare
- Un nemico che non ti rileva se sei accovacciato a ore 3 (quasi quasi 2!) a meno di tre metri da lui
Magari parlo a vanvera perché mi baso su Origins nella speranza che questo non sia peggio, cosa non affatto scontata nonostante la media critica, perché Origins era un gioco ispiratissimo e l'ispirazione non è necessariamente incrementale.

Il combattimento navale è super arcade (come in fondo tutto il gioco). Vuole essere solo due cose: divertente e spettacolare. In questo senso non vedo spazio per compromessi col realismo e le picchiate di ritmo che comporterebbe anche un vano accenno di esso.

In Origins il level design era mostruosamente ben fatto anche per il più piccolo e insignificante presidio. Non ricordo controsensi esagerati, però anche qui la bussola restava il gameplay, per cui i muri degli accampamenti abbondavano di aperture, i rami degli alberi serpeggiavano fin sopra bersagli di interesse, ecc.

In AC lo stealth ha un imperativo categorico: essere rapido. E' la conditio sine qua non per farlo restare godibile. A questo scopo, il perdonismo abbonda. Se ti vedono ma ti nascondi entro mezzo secondo, non scatta l'allarme. Il cono visivo è limitatissimo. Eccetera. Ma per la prima volta nella serie, in Origins lo stealth aveva regole certe, una volta apprese le quali si giocava in flow. Questo permetteva di infiltrare enormi cittadelle in tipo 20 secondi, e dopo 5 minuti essere dall'altra parte dell'Egitto. E' la leggerezza di AC, ma per la prima volta con una sottile passata di rifinitura.

Stiamo sempre parlando di un gioco in cui puoi precipitare da 100 metri d'altezza a patto che al suolo ci siano 3 frasche di palme.
Poi ripeto, checché se ne dica, finché non tocco con mano non sono così sicuro che Odyssey sia meglio di Origins. Ma quest'ultimo è forse il mio gioco preferito della gen, anche per questo suo essere un viaggio interminabile scandito da meccaniche arcade e scattanti, cosa che rende densi anche 10 minuti delle 100+ ore totali. Cioè il contrario di quanto avvenga anche negli open world più blasonati.
« Ultima modifica: 06 Ott 2018, 18:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #166 il: 07 Ott 2018, 00:16 »
Non riesco a fidarmi.

La vita è così sfuggevole, e ci sono così tanti giochi meritevoli da recuperare, che non me la sento troppo di affidarmi ad un gioco che sembra l'amico che ti citofona mentre scopi con la tua compagna.
:tired:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #167 il: 07 Ott 2018, 00:20 »
Non riesco a fidarmi.

La vita è così sfuggevole, e ci sono così tanti giochi meritevoli da recuperare, che non me la sento troppo di affidarmi ad un gioco che sembra l'amico che ti citofona mentre scopi con la tua compagna.
:tired:
Origins non ti era piaciuto vero? Mi ricordo un tuo sarcastico "ma posso menare un ippopotamo di livello 18???:)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #168 il: 07 Ott 2018, 00:26 »
Non riesco a fidarmi.

La vita è così sfuggevole, e ci sono così tanti giochi meritevoli da recuperare, che non me la sento troppo di affidarmi ad un gioco che sembra l'amico che ti citofona mentre scopi con la tua compagna.
:tired:
Origins non ti era piaciuto vero? Mi ricordo un tuo sarcastico "ma posso menare un ippopotamo di livello 18???:)

E chi l'ha giocato? XD
Era una battuta probabilmente, ma non l'ho giocato, non ancora.
L'ambientazione egizia era intrippante, ma non ho voluto dedicargli tempo. 


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #169 il: 07 Ott 2018, 00:35 »
E chi l'ha giocato? XD
Era una battuta probabilmente, ma non l'ho giocato, non ancora.
L'ambientazione egizia era intrippante, ma non ho voluto dedicargli tempo.
Ah, peccato!
Allora mi confondo con un altro utente, mi ricordavo la frase sopra unita a "l'ambientazione egizia è sopravvalutata" ma a questo punto non eri tu.  :pray:
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 00:49 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #170 il: 07 Ott 2018, 01:35 »
sembra l'amico che ti citofona mentre scopi con la tua compagna.
La tua compagna è The Witcher 3, quindi io risponderei al citofono fossero anche quelli di Lotta Comunista.
Comunque il quesito è semplice: hai voglia di Grecia Antica? Se sì, non resterai sicuro deluso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #171 il: 07 Ott 2018, 02:08 »
Kassandra è caratterizzata in un modo che mi fa impazzire.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #172 il: 07 Ott 2018, 02:15 »
sembra l'amico che ti citofona mentre scopi con la tua compagna.
La tua compagna è The Witcher 3, quindi io risponderei al citofono fossero anche quelli di Lotta Comunista.
Comunque il quesito è semplice: hai voglia di Grecia Antica? Se sì, non resterai sicuro deluso.

Ci credo poco ma ci credo.
I polacchi so' polacchi

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #173 il: 07 Ott 2018, 08:28 »
Kassandra è caratterizzata in un modo che mi fa impazzire.
In bene o in male?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #174 il: 07 Ott 2018, 09:46 »
Ho messo su Twitch, dove @Vitoiuvara stava giocando questo.

In due minuti ho visto:
- Una galera (la nave a remi) che vira più velocemente di una moto d’acqua
- Una fase di infiltrazione in cui la tenda ha un buco proprio accanto a una cassa che si può saccheggiare
- Un nemico che non ti rileva se sei accovacciato a ore 3 (quasi quasi 2!) a meno di tre metri da lui

Ora, onesto, non voglio trollare... Ma come fate a giocare questa merda roba, ragazzi?
O meglio, proprio perché non siete più ragazzi, non vi sembra... boh, poco dignitoso?

Ripeto, sono serio: ho dovuto chiudere la trasmissione perché non ce la facevo  :hurt:
Stessa identica sensazione, ieri stavo per comprare Origins perché l'Egitto mi ispira di più e perché te lo tirano dietro a 20 euro, ma vedere Odyssey mi ha fatto passare la voglia. Bellissimi paesaggi ma il resto  :death:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #175 il: 07 Ott 2018, 12:16 »
A me tutto sommato sta piacendo però eh, al netto delle sue porcherie (mettere a difficolta hard ha reso il combattimento sicuramente più interessante), mi pare abbiano messo a fuoco la progressione del personaggio e l'albero delle abilità è mooooooooolto meglio del precedente. Capita quindi che mi ritrovi a pulire gli avamposti e a farmi qualche secondaria perché serve e non perché ci sono. Niente di incredibile, ma mi sembrano pure scritte un filino meglio.

Ho visto solo 3 zone piccole della mappa e, se sono tutte così ricche di ambienti, da quel punto di vista non posso che essere contento. È un mondo bellissimo e non mi pare tutto appiccicato col cut and paste.

Le battaglie campali davvero trascurabili così come la storia principale che si muove lentamente e non c'ha niente degli Assassini per ora.

Interessanti le scelte multiple. Ne ho presa una di quelle che ti sembrano banalissime e dopo qualche ora ho scoperto che ha avuto gravi conseguenze. Sicuro son riusciti a farmi sentire una merda.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #176 il: 07 Ott 2018, 13:39 »
Tana per Glady. Vietato voyeurizzare Cassandra finché resta un 2% di Lara inestuprato  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #177 il: 07 Ott 2018, 14:32 »
Tana per Glady. Vietato voyeurizzare Cassandra finché resta un 2% di Lara inestuprato  :no:

ah ahhh!
allora ve piasce 'sta Kassandra eh?

A me molto, anche prima di osservarne lo sviluppo in game

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #178 il: 07 Ott 2018, 14:49 »
Kassandra è caratterizzata in un modo che mi fa impazzire.
In bene o in male?
In bene!  :yes:

Tana per Glady. Vietato voyeurizzare Cassandra finché resta un 2% di Lara inestuprato  :no:
Sto a 20 ore su Odyssey, a sto giro sono stato bigamo. Ma ho messo subito le cose a posto.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #179 il: 07 Ott 2018, 15:52 »
Gladiatore goloso. Vabbè, tabto se ne riparla tra una trentina di ore. Le prime 20 di Origins erano abbastanza intorduttive. Non senza colpa, sia chiaro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com