Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #120 il: 01 Ott 2018, 22:20 »
Non saprei, non conoscendo la qualità della scrittura e la caratterizzazione, l'unico parametro, a parte quello che ho detto prima, è solo l'estetica e il carisma esteriore rispetto a quello che vedo.
Il bello sta proprio nella scelta, la cosa è del tutto equivalente.
« Ultima modifica: 01 Ott 2018, 22:35 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #121 il: 01 Ott 2018, 22:41 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma
Io ho proprio un debole per i personaggi femminili guerrieri, soprattutto se di popoli antichi realmente esistiti.
Tutti a lamentarsi delle donne soldato in Battlefield e invece a sparta va tutto ok

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #122 il: 01 Ott 2018, 22:46 »
Davvero? Non gioco a BF, non lo conosco per nulla.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #123 il: 02 Ott 2018, 00:08 »
https://multiplayer.it/recensioni/assassins-creed-odyssey-recensione.html

Questa recensione fornisce molte informazioni e conferme:

- Tante cose apprezzabili [...]

- Scenario meno affascinante e intrigante di Origins
come temevo, che negli AC è la cosa più importante :hurt:
Speriamo se la giochino con la varietà paesaggistica e le belve mitologiche, come città era ovvio non potessero competere con Origins.

Citazione
@Cryu Maschilista misogino!!!
Piuttosto che usare Cassandra mi eviro con un seghetto arrugginito. E' il tipico personaggio vagamente carineggiante ma svuotato di ogni sex appeal per piacere al pubblico femminile, geneticamente incapace di entrare in complicità o empatia con una "rivale". Come se io dicessi ok, mi sta bene usare Kratos, ma mettetegli un po' di pancetta e dimostratemi che ha il cazzo piccolo. Alexios tutta la vita, figurati se mi metto a menare manticore e spartani con questa studentessa di lettere con una cotta per il professore e scarpe ballerine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #124 il: 02 Ott 2018, 07:54 »
Davvero? Non gioco a BF, non lo conosco per nulla.
Quando hanno annunciato Battlefield 5 hanno mostrato un artwork con una soldatessa donna. Un sacco di gente si è incazzata perché nella ww2 le donne non erano al fronte. Poi non so se hanno ritrattato o cosa ma era scoppiato un mezzo merdone. Qua tirano fuori una soldatessa spartana e nessuno batte ciglio...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #125 il: 02 Ott 2018, 08:12 »
come temevo, che negli AC è la cosa più importante :hurt:
Speriamo se la giochino con la varietà paesaggistica e le belve mitologiche, come città era ovvio non potessero competere con Origins.
Sì, ma non dice che sia deludente o che qualitativamente peggiore. Avanza l'idea che l'Egitto possa rappresentare un setting più misterioso e seducente, mentre qui hai un maggior senso della scoperta e dell'esplorazione data dalla navigazione dell'Egeo. Sottolinea una preferenza, non un dato oggettivo. Per il resto il segreto di AC è che l'ambientazione faccia il gioco, anche è soprattutto se incontra il gusto personale. E' un parametro imponderabile fino alla prova sul campo. Io credo sia tutto riassumibile così: meno sabbia, più acqua.

Citazione
Piuttosto che usare Cassandra mi eviro con un seghetto arrugginito. E' il tipico personaggio vagamente carineggiante ma svuotato di ogni sex appeal per piacere al pubblico femminile, geneticamente incapace di entrare in complicità o empatia con una "rivale". Come se io dicessi ok, mi sta bene usare Kratos, ma mettetegli un po' di pancetta e dimostratemi che ha il cazzo piccolo. Alexios tutta la vita, figurati se mi metto a menare manticore e spartani con questa studentessa di lettere con una cotta per il professore e scarpe ballerine.
  :D
Ammazza, questa è un'analisi psicanalitica a mezzo di filmati di gameplay. Vedremo dài, forse non volevano mettere la superfiga ma solo una donna un po' più realistica.



Non so, come fiero figlio di Sparta non mi sembra che Alexios faccia tutta questa bella figura eh! :D

In rete ho trovato lei, forse è la tipa che ha dato le fattezze a Kassandra:



Poi, scusami, la parte che ho evidenziato in neretto è un modo un po' sbrigativo di esaurire una complessità. "Geneticamente"?  Generazioni di donne hanno giocato a TR trovando in Lara un personaggio azzeccato e giocano anche a DoA XXXBV con piacere e molti altri esempi. E' possibile che una donna veda in un personaggio femminile una "rivale" ma ecco mi sembra una stigmatizzazione davvero un po' infelice.
« Ultima modifica: 02 Ott 2018, 08:47 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #126 il: 02 Ott 2018, 10:10 »
Alexios sembra la versione "grecizzata" del capitano Vane di Black Sails.
Cassandra bella topa altro che...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #127 il: 02 Ott 2018, 10:56 »

Questa mi piace! Non ha la faccia a forma di jacuzi! Che versione devo ordinare per giocare con lei?

Citazione
Poi, scusami, la parte che ho evidenziato in neretto è un modo un po' sbrigativo di esaurire una complessità.
Ne approfitto perché tua moglie non mi parla più e non può ribattere  :D E poi tu difendi Cassandra solo perché ha una cotta per il professore!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #128 il: 02 Ott 2018, 11:35 »
tana per tony!  :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #129 il: 02 Ott 2018, 20:35 »
tana per tony!  :D
:D
Tutta colpa di PC Gamer che me lo definisce "uno dei migliori GdR da The Witcher 3".
https://www.pcgamer.com/assassins-creed-odyssey-review/

Scherzi a parte, mi incuriosiva e ho deciso per una volta di dargli una chance. Tra l'altro ho appena letto della "modalità avventura" che disattiva i segnalini delle quest, e ora sono ancora più curioso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #130 il: 02 Ott 2018, 20:59 »
ma scusate, non si è detto abbastanza "pubblicamente" che Kassandra ha un debole ...per le femmine?
dai su, come si fa a non preferirla a quel tonno insipido di Alexios

e poi è figa, come fate a dire che non è figa?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #131 il: 02 Ott 2018, 21:08 »
Non è figa.
Visto? Così si fa 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #132 il: 02 Ott 2018, 21:15 »
Non è figa.
Visto? Così si fa 8)

ma io non


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #134 il: 04 Ott 2018, 11:49 »
https://www.resetera.com/threads/polygon-ac-odyssey-has-a-huge-grinding-and-microtransaction-problem.72652/

Evvai...
E' identico a Origins. Se non fai le side ti trovi sottolivellato rispetto alle nuove aree. Con la differenza che qui le reci indicano le side come migliori della main. Per il resto Origins è il primo gioco in cui ho trovato giustificati gli extra a pago. Con 50 euro ti porti a casa un gdr con scala geografica nazionale realmente denso di cose divertenti da fare, se poi vuoi l'inutile unicorno ci  sta che sborsi 5 euro.

Parentesi: ogni tanto essere sottolivellati è figo, perché sei costretto ad agire stealth, usando i gadget e precipitando nemici altrimenti insuperabili.

Parentesi due: ieri guardavo un video di IGN con tutti i voti che hanno dato a tutti gli AC. A parte che gli AC sono più di 20 e ne conoscevo tipo la metà, Origins è il primo ad aver preso 9.0 (precedente più alto: 8.9 ad AC2) e Odyssey è il più alto con 9.2. Questo mi mette in ottima luce sia Odyssey che IGN per quanto riguarda gli AC.
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 11:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com