Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1110 il: 24 Nov 2020, 09:39 »
Sincera, utilizzerei molti aggettivi (molti anche negativi) per Odyssey ma non tamarro.

Questione di gusti immagino.

Diciamo che dall'increscioso episodio della capra in poi non mi è esattamente sembrato di leggere Callimaco, complice anche l'ignoranza rustica da cialtroni di borgata dei due gemelli (e della maggior parte di quelli che incontrano).

Non che sia una cosa negativa eh, anzi. Un tono più serioso, applicato alle centinaia di ore spese a mercenarieggiare, probabilmente mi avrebbe ucciso dentro.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1111 il: 24 Nov 2020, 10:06 »
Questione di gusti immagino.
Aspè, siccome tu hai scritto "che bella la Grecia tamarra" partendo dalle mie gif pensavo che il giudizio fosse riferito all'estetica, invece parlavi dei contenuti narrativi. Visivamente Odyssey non mi sembra mai volgare, sguaiato e tamarro, il mondo è costruito con gusto, albe e tramonti sono splendidi, così come i villaggi in riva al mare. Anche i personaggi, con vesti e armature, sono molto opportuni.
Per me questi AC sono meravigliosi come realizzazione.

Citazione
Diciamo che dall'increscioso episodio della capra in poi non mi è esattamente sembrato di leggere Callimaco, complice anche l'ignoranza rustica da cialtroni di borgata dei due gemelli (e della maggior parte di quelli che incontrano).
Non che sia una cosa negativa eh, anzi. Un tono più serioso, applicato alle centinaia di ore spese a mercenarieggiare, probabilmente mi avrebbe ucciso dentro.

Non so, io facendo retroreading ho visto che è venuto fuori questo problema e temo che non si possa sciogliere troppo senza distinguere tra contesto, qualità della narrazione in sé e tenore dei dialoghi.
Io con la cultura greca ho un approccio tangente derivato dalla Filosofia e dall'unico esame di Storia Greca che ho sostenuto. Della prima questione non posso dirne che bene, i filosofi che s'incontrano sono gustosamente quelli (ce lo siamo anche scritti in privato con  @Mr.Spritz che condivide il mio inutile percorso di studi  ;D ) per il secondo aspetto non saprei, nel senso che o non so o non mi ricordo.
Mi sembra che Alcibiade nel corso della guerra del Peloponneso avesse fatto tagliare nel corso di una notte i cazzi (erme?) delle statue di qualcuno in tutta Atene, così come nell'Odissea c'è un personaggio che stupra una donna morta e l'oracolo gli aveva predetto che avrebbe messo "il pane nel forno freddo".
Insomma, è un mondo di pastori, agricolo, con satiri e con divinità che mettono incinta le mortali. E Kassandra è un mercenaria, grezza per vocazione.

Che poi il gioco parli di cose stupide ok, lì si parla di scrittura e Odyssey come abbiamo detto non è Origins.
In questi casi comunque io mi rivolgo sempre a Gladia, da professore di storia a liceo e laureato in conservazioni dei beni culturali credo possa dire più e meglio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1112 il: 24 Nov 2020, 10:21 »
laureato in conservazioni dei beni culturali

Capisci bene che questo potrebbe dare la stura a tutta una sequenza di battute, si?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1113 il: 24 Nov 2020, 10:59 »
laureato in conservazioni dei beni culturali

Capisci bene che questo potrebbe dare la stura a tutta una sequenza di battute, si?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Praticamente non smette mai d'aggiornarsi e di impratichirsi.  :D
Era l'unico modo per sopportare il disfacimento.  :D :D :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1114 il: 24 Nov 2020, 22:09 »


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1115 il: 25 Nov 2020, 11:11 »
In questi casi comunque io mi rivolgo sempre a Gladia, da professore di storia a liceo e laureato in conservazioni dei beni culturali credo possa dire più e meglio.
Me ne guardo bene, la prima cosa che bisogna capire è che il "someone is wrong on the internet" riguarda davvero tutti noi, per cui non è saggio correggere/parlare/confrontarsi/disquisire con tutti. La ruota gira.  ;D

Capisci bene che questo potrebbe dare la stura a tutta una sequenza di battute, si?
:D :D :D
@FreeDom eccezionale e chirurgico come sempre.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1116 il: 25 Nov 2020, 12:20 »
Sappiate che Carpenter su Twitter ha detto che è un capolavoro

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1117 il: 25 Nov 2020, 13:32 »
Il regista di 3 di miei film di formazione, The Fog, la Cosa e Grosso Guaio a Chinatown!  :yes:

Comunque dopo attenta riflessione utilizzerò il paragone femminile per esprimere compiutamente il mio pensiero.

Origins è tipo lei:



Odyssey è più tipo lei:



Se consideriamo le qualità e le caratteristiche di entrambe queste donne avremo le differenze tra i due titoli.  :yes:
« Ultima modifica: 25 Nov 2020, 13:46 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1118 il: 25 Nov 2020, 14:22 »
Sappiate che Carpenter su Twitter ha detto che è un capolavoro

tra l'altro ho anche sbagliato topic, si riferiva a Valhalla non a questo :-(

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1119 il: 25 Nov 2020, 14:23 »
tra l'altro ho anche sbagliato topic, si riferiva a Valhalla non a questo :-(
:D
Carpenter ha sempre ragione!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1120 il: 25 Nov 2020, 14:41 »
Secondo me è Carpenter che ha sbagliato topic.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1121 il: 25 Nov 2020, 15:53 »
Ma lol.
Io l'ho solo pensata, Cryu l'ha detta bene^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1122 il: 02 Dic 2020, 20:51 »
Nel mentre che mi accingo a finire Origins, con Odyssey già preso, acquistato il season pass di quest'ultimo che è in scoto a 20 euro su PSN.

Tra l'altro il season pass come bonus regala anche la remastered di AC 3 (e rigiochiamolo, lo ricordo lento a ingranare e brutto) e AC Liveration che non avevo.

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1123 il: 02 Dic 2020, 20:58 »
Non credo di aver mai letto intenti masochistici così espliciti e definiti.
Forse l'inferno è una punizione migliore 😎

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1124 il: 02 Dic 2020, 21:10 »
Non credo di aver mai letto intenti masochistici così espliciti e definiti.
Forse l'inferno è una punizione migliore 😎

AC Inferno? Quando lo hanno annunciato?
 :D
No beh é piena consapevolezza, è una saga che ho deciso di seguire nel bene e nel male e Origins mi ha convinto su determinati aspetti, i Dlc di Odyssey mi intrigano da quel che ho visto, quanto al rigiocare il 3 nessuno mi obbliga ma c'è l'OCD per il fatto di aver accesso a questa versione che dovrebbe comprendere anche i Dlc, vediamo