Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132339 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1035 il: 25 Set 2020, 13:43 »
Miglior gioco DI SEMPRE.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1036 il: 25 Set 2020, 13:49 »
Mette anche d'accordo tutti.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1037 il: 27 Set 2020, 23:54 »
Io invece ho giocato prima Odyssey di Origins e devo dire che quello greco è migliore in tutto.
Il combat è migliore, ci son molti più personaggi storici coinvolti con te. Poi oh Socrate rispetto a Vitruvio vogliamo mettere?

Poi il sistema di armature è molto meglio di quella cavolo di caccia alle risorse.

Ah oltretutto mi pare che il greco che parlano in Origins sia più ellenistico rispetto a quello antico di Odyssey. Davvero ci mettono una cura pazzesca.
Io son salpata alla volta della superba Sparta e ho salvato lì, sulla costa. Sono molto curiosa di vedere cosa mi attende in Laconia. C'è aria di montagna.  :yes:

Rispetto a quello che dici, io, per adesso, a paragonare i due giochi, trovo Origins più bello come setting e come luoghi caratteristici. Odyssey pure è notevole, soprattutto come paesaggi marini ma trovo che si muova più nel solco di luoghi ordinari e riconoscibili, la Grecia in fondo è solo acqua e roccia e quindi più monotona. In Origins l'esplorazione era più stupefacente. Dove Odyssey mi pare proprio surclassare Origins è in tutto quello che riguarda giocabilità, azione, combat, viaggio, insomma tutti i fondamentali del gameplay, è un gioco di divertirsi come matte a fare cose. Leggevo @Kairon

Gameplay al top per il genere,
E sì.
Narrativamente li metto sullo stesso piano, Origins era serio, con protagonista grave e delle vicende storiche piuttosto importanti. Poi era anche più esoterico e misterioso, affascinante. Odyssey ha una protagonista che vale il prezzo del biglietto ed è più ancorato alla cultura delle singole città, come racconto. Atene è stata uno sballo e trovarsi tutti i filosofi e i personaggi studiati all'università è una cosa che ti fa sempre sorridere di contentezza. E' leggero e, come dire, "antologico". Figo uno e figo l'altro, anche se diversi.
Origins più che altro puntava molto sulle relazioni e sugli affetti sapendo emozionare, Odyssey ha l'idea di fondo alla "Kill Bill" investigativo che è del tutto calamitante.
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 23:58 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1038 il: 28 Set 2020, 19:25 »
Mi hai fatto venire voglia di giocarli. Origins potrebbe essere il prossimo recupero backlog.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1039 il: 28 Set 2020, 19:40 »
Mi hai fatto venire voglia di giocarli. Origins potrebbe essere il prossimo recupero backlog.
Ah, dovresti già aver provveduto!

Ok, capisco la cattiva fama dell'AC classico, fino a Syndicate, però questa coppia Origins e Odyssey sono proprio bei giochi. Sono lunghi e sono ripetitivi a esaurirli e ok, ma chi obbliga a fare tutto?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1040 il: 28 Set 2020, 20:38 »
Ed è un concetto comune ad un altro odyssey, coff coff  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1041 il: 28 Set 2020, 21:30 »
Eh, ho fatto da poco Syndicate. In genere non meno di un anno tra gli ac. Gia Unity l'avevo fatto qualche mese prima quindi sarebbero 3 in meno di 12 mesi, un record. Ci penso ma prima dell'avvento di ps5 credo di potermi sacrificare.
Il punto è che non andrei di 100% ma 80% sì che il completismo ti pervade, quindi richiede impegno.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1042 il: 29 Set 2020, 07:45 »
Eh, 80%...
A un certo punto se tu potessi inizieresti a ammazzare ogni npc che ti propone una missione :D

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1043 il: 29 Set 2020, 19:46 »
Volevo aspettare seriesx e recuperarlo lì ma...me lo hanno regalato.  ;D
Stasera ci faccio un giro!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1044 il: 29 Set 2020, 23:10 »
Mette anche d'accordo tutti.

Ma proprio tutti tutti.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1045 il: 30 Set 2020, 09:09 »
Corinto e Acrocorinto son bellissime!  :baby: Vibes da Saint Seiya con la salita che porta ai bastioni della cittadella in alto, pare la casa di Fish.  :-*

Sparta invece mi ha lasciata freddina, la definirei un po'...spartana. Bello il colonnato con le statue ma per il resto m'è parsa poverella come suggestioni, con la statua di Leonida che è un oplita normale ingrandito 50X.  :tired:
Atene rimane superiore. Adesso indago le montagne sopra.

Ed è un concetto comune ad un altro odyssey, coff coff  :-*
None oh!  :D
Mario Odyssey si gioca al 100% aspettando che venga fuori la sfida, non è che diventa noioso standoci dentro. E' proprio il concetto opposto.  :P

Il punto è che non andrei di 100% ma 80% sì che il completismo ti pervade, quindi richiede impegno.
Io mi sono fidata dei saggi e per adesso vado dritta per la main facendo solo piccole deviazioni quando c'è possibilità di trombare sembra esserci una bella avventura.
Da quello che scorgo sulla mappa e delle secondarie, è tipo il gioco con più side della storia dell'umanità. Se mi andrà approfondisco altrimenti è meglio lasciarle lì per non ingolfarsi.
Origins comunque è molto più piccolo.
Volevo aspettare seriesx e recuperarlo lì ma...me lo hanno regalato.  ;D
Stasera ci faccio un giro!
Non è gioco da una prova e via, è soverchiante. Ci vuole tempo e grosse motivazioni. La mia spinta principale è che tanto per un anno non compro le nuove console.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1046 il: 30 Set 2020, 21:26 »
Acrocorinto è forse il top. Anche se tutta Corinto bara con quel rosa piazzato ovunque.
Poi è bella Creta, che è l'unica con una direzione artistica pseudo-fotorealistica.
Sparta somiglia al primo mondo di Super Mario Galaxy.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1047 il: 30 Set 2020, 22:33 »
Sparta è troppo romana. Anche gli scudi tutti uguali con la lambda. Boh han voluto dare il vibe da regime che però sembra meno storico e più fantascientifico.

Pure a me non ha fatto impazzire.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1048 il: 03 Ott 2020, 17:03 »
Citazione
Non è gioco da una prova e via, è soverchiante. Ci vuole tempo e grosse motivazioni. La mia spinta principale è che tanto per un anno non compro le nuove console.  :D
Sto andando avanti con molta calma e... Mi sta piacendo! È snello nel controllo e la messa in scena è ottima.
Mi chiedevo: non volendo infognarmi con le quest secondarie, procedendo più spedito con la main si rischia di perdere qualche ambientazione/elemento di rilievo?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1049 il: 03 Ott 2020, 17:35 »
Citazione
Non è gioco da una prova e via, è soverchiante. Ci vuole tempo e grosse motivazioni. La mia spinta principale è che tanto per un anno non compro le nuove console.  :D
Sto andando avanti con molta calma e... Mi sta piacendo! È snello nel controllo e la messa in scena è ottima.
Mi chiedevo: non volendo infognarmi con le quest secondarie, procedendo più spedito con la main si rischia di perdere qualche ambientazione/elemento di rilievo?

Tutte le missioni "oro" sono carine, quelle della main quest appena più definite.
Il resto serve per macinare PE. Ammesso che ammazzare capre o orsi, non sia per te una pratica super divertente.