Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132522 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1020 il: 04 Ago 2020, 13:38 »
Un bel video che mostra la bellezza intrinseca di Odyssey, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra centri urbani e geografia.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=C8q6j6GeElY

Questo invece è un video di "gameography", ossia lo studio e l'ammirazione di mondi virtuali dal punto di vista estetico. Ci sono video anche di Origins, di RDR2, di Days Gone ecc. Trovo che sia una pratica estremamente affascinante.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l-KEWWY9g80
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1021 il: 04 Ago 2020, 14:00 »
Questo invece è un video di "gameography", ossia lo studio e l'ammirazione di mondi virtuali dal punto di vista estetico. Ci sono video anche di Origins, di RDR2, di Days Gone ecc. Trovo che sia una pratica estremamente affascinante.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l-KEWWY9g80
Sti video son bellissimi, ne avevo visto uno su AC Origins l'altro giorno ed ero tutto ammirato per quanto son fatti bene. Mi sa che mi iscrivo al canale e poi li sparo in sequenza sul 4k stase, tnx :)
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1022 il: 04 Ago 2020, 14:09 »
Sti video son bellissimi, ne avevo visto uno su AC Origins l'altro giorno ed ero tutto ammirato per quanto son fatti bene. Mi sa che mi iscrivo al canale e poi li sparo in sequenza sul 4k stase, tnx :)
Spoiler (click to show/hide)
Molto sì, ho scoperto essere una pratica che mi piace molto, inoltre è anche un modo per nobilitare la parte buona degli OW, che come reputazione non se la passano benissimo.
Anche quello su Days Gone è stupendo, soprattutto in presenza di laghi.
Sarebbe da aprire un topic.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1023 il: 08 Ago 2020, 16:31 »
Cose buffe dal web: Giovanni Caselli, rinomato storico e archeologo italiano (che apprendo essere il padre di zeb89 :o) fa un video in inglese di commento all'accuratezza artistico/geologica di Odyssey. Spoiler: he's not impressed.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1024 il: 08 Ago 2020, 16:36 »
Pensa che idiota.
E' come commentare l'accuratezza storica del film "Il Gladiatore".
Non comprendere i linguaggi, gli stilemi e la valenza immaginifica di determinate opere è davvero un errore clamoroso. Ma ci siamo abituati.
Quanta ignoranza c'è in giro.
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 17:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1025 il: 08 Ago 2020, 17:07 »
Il secondo video non mi compare.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1026 il: 23 Set 2020, 15:13 »
Malaka!!!!

(che poi sarebbe "fuck!", "cazzo!" da declinare in base al contesto no? Perché una mia amica greca mi ha detto che in realtà significa "masturbatore" nel senso di "segaiolo"  :) Sapevatelo!  ;) )

Bene, detto questo sono una trentina di ore e sono arrivata da poco ad Atene, la cui vista notturna mi ha colta arrivando dall'altare di Zeus a nord, con un effetto simile a questo:



e toglie il fiato, davvero!

Che dire di questo Odyssey? Me ne sono tenuta alla larga perché ha monopolizzato il boss per un anno e un gioco così mi faceva paura. Ma incoraggiata dal collega filosofo @Mr.Spritz (e costando tipo 30 euro di meno di Ghost of Tsushima  ;D ) mi son decisa a prenderlo, che tanto la prossima generazione di console non s' acquista adesso.
Diciamo che essendo poco più in là dell'inizio posso solo lasciare qualche osservazione.

Prima la roba positiva!

- Graficamente è una bomba e reggere botta dopo TLOU2 non è facile. Per me Ubisoft ha centrato, sia con questo che con Origins, questa sorta di "fotografia virtuale" dei paesaggi che, davvero, staresti lì a girare la telecamera con lo stick da un luogo elevato solo per goderti lo spettacolo. Due cose fighissime: il mare e la notte, con tutti questi villaggetti che s'accendono in stile costiera amalfitana, non è una cosa che si vede in tutti i giochi. Se poi fai vacanza in certi posti trovi proprio quei colori, quei posti, quelle atmosfere, poi per chi ha studiato filosofia (@Gladiatore @Mr.Spritz) è tutta una citazione e un rimando.  :-[ :-[ :-[

- Kassandra: me ne avevano parlato, l'aveva vista in foto e sapevo cosa aspettarmi però gioco alla mano è uno dei personaggi femminili più riusciti che abbia mai provato. Bella ma non modella, statuaria ma non volgare, ignorante come una capra con certe uscite che fanno cappottare, inizio i dialoghi solo per gustarmi l'ennesima boiata con cui risponde:

"Ho una conoscenza smisurata del cosmo e dei suoi segreti, sono un filosofo."
"Sì ma sei brutto come la morte, chi vuoi che t'ascolti??"
  :D :D

Il tutto gesticolando a mo' di popolana e facendo delle facce buffissime. Però è anche imponente, minacciosa, è sempre molto diretta quando si tratta di terrorizzare qualcuno. E vestirla è un piacere, troppo figa con elmi crestati e pettorali. Peccato non esistano mantelli, almeno finora, sarebbe stata ancora meglio.  ;D

- Il sistema di combattimento: la base è quella di Origins però a me pare che abbiano velocizzato tutto e data più importanza al contrattacco e alla schivata. Non posso fare ancora molte cose ma sia nel combattimento in solitaria che nella gestione di gruppo a me pare molto divertente e stimolante, combatterei sempre. Sono ancora un po' impedita nello stealth però credo dipenda dall'albero delle abilità, vedo roba figa. Arco meno importante che in Origins.
Lo Spartan Kick è la nuova droga del player sadico, vedere la gente scaraventata da 100 metri di altezza o in mare è un piacere sottile!  :yes: :yes: :yes:

Le cose che per adesso mi hanno convinta di meno:

- E' tanto grosso e questa imponente scala per ora si ripercuote sulla varietà media di quello che vedo. Certo, ho visto manco il 20% della mappa, 3 regioni, ma la dominante è quella di zone molto regolari e ordinarie. Tra Cefalonia e la Megaride c'è ovviamente una differenza, rocciosa la prima e boschiva la seconda però rispetto alla girandola di Origins questo appare più contenuto.
Faccio qualche ipotesi: la prima è che il piatto forte sia il mare (e lo è, davvero) e la seconda è che, banalmente, come nella realtà, la Grecia non sia l'Egitto. Vediamo comunque, mancano tutte le isole e il resto della penisola.

- Più anche avere una storia coesa, sembra una "Greek's Chronicles", c'è di tutto, in modo anche esagerato. La vicenda di Kassandra per ora mi piace (ed è anche drammatica), più che altro ci sono decine e decine di sotto-storie e vicende che attendono lì. Speriamo bene, temo l'indigestione.

- I mercenari mi piacciono come idea e gli scontri sono interessanti ma la modalità scelta è un po' asfissiante, con questi tipi che t'inseguono per tutto il mondo, si sommano e s'appiccicano. Ecco, un po' meno, non mi va di pagare sempre.

Vediamo cosa succede in Atene! :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1027 il: 23 Set 2020, 18:05 »
Non mi dai mai retta :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1028 il: 23 Set 2020, 22:33 »
Non mi dai mai retta :cry:

(e costando tipo 30 euro di meno di Ghost of Tsushima  ;D )
Eh, bisogna risparmiare, Tsushima costa quanto una katana di Hattori Hanzo!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1029 il: 23 Set 2020, 22:50 »
Brava Ruko, io lo devo continuare ma vedo che sei presa benissimo, brava a notare la sensazione di costiera amalfitana con le lucine accese di notte  ;D

Io restai deluso subito da Itaca, del tipo "tutto qui?" però la geografia mi ha subito sedotto e affascinato, è casa mia.  :hurt:

I mercenari secondo me lo rendono molto giocoso, appena si avvicinano che parte il trombone mi veniva da ridere e da bestemmiare allo stesso tempo. Si fanno dai, sono scontri belli cicciotti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1030 il: 24 Set 2020, 00:02 »
Miglior gioco della generazione con distacco.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1031 il: 24 Set 2020, 18:48 »
I mercenari secondo me lo rendono molto giocoso, appena si avvicinano che parte il trombone mi veniva da ridere e da bestemmiare allo stesso tempo. Si fanno dai, sono scontri belli cicciotti.
Comunque ci sono molte cose che mi sfuggono ancora, tipo non ho capito bene la questione dei territori ateniesi/spartani ma vabbè, vedrò.
I mercenari mi piacciono molto quando ne incontro in giro per strada e li sfido a duello. Mi infastidiscono quando sto lì carina carina a ripulire un avamposto e parte la fanfara. Ho visto che mi posso ragionevolmente nascondere, adesso prendo meglio le misure.

Miglior gioco della generazione con distacco.
Enamadonna! Aspè, dai, vediamo, c'è TLOU2 che non è d'accordo, MGSV che scalpita, TW3 che scuote la testa e BOTW che se la ride!  ;D

Comunque @MrSpritz sono dentro gli intrighi di Atene, con Pericle e Alcibiade. Il cuore non regge.  ;D  E sopra ogni cosa la figata
Spoiler (click to show/hide)
quella cosa per cui quelle maschere sono una provocazione continua, possono essere chiunque e vanno cercati! :baby:
No vabbè, questo nuovo corso di AC è droga pura, ma come si fa a dire che sia merda?  :no:

Ah, beh sto tenendo una condotta sessuale decente, scopo ma solo con certi parametri estetici. Le mie skills non sono per tutti/e.  :yes:



"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1032 il: 24 Set 2020, 19:40 »
Per essere così chiacchierato e disinibito wannabe, in realtà è un gioco castissimo a livello di messa in scena del sesso.
L'unica scena notevole (leggendaria) è quella con
Spoiler (click to show/hide)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1033 il: 24 Set 2020, 22:39 »
Io invece ho giocato prima Odyssey di Origins e devo dire che quello greco è migliore in tutto.
Il combat è migliore, ci son molti più personaggi storici coinvolti con te. Poi oh Socrate rispetto a Vitruvio vogliamo mettere?

Poi il sistema di armature è molto meglio di quella cavolo di caccia alle risorse.

Ah oltretutto mi pare che il greco che parlano in Origins sia più ellenistico rispetto a quello antico di Odyssey. Davvero ci mettono una cura pazzesca.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1034 il: 24 Set 2020, 23:11 »
Miglior gioco della generazione con distacco.
Now that escalated quickly.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com