Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1005 il: 26 Mag 2020, 23:18 »
quindi saro casta tutta la vita  ;D
Oh, beh saresti davvero "greco".
Generalmente i nostri eroi non facevano distinzioni del tipo "eterosessuale", "omosessuale" o "bisessuale", in senso stretto queste parole non hanno significato per un cittadino dell'epoca. Per l'uomo greco le uniche dure parole necessarie sono "attivo" e "passivo". La persona che giungeva a risultati nella propria vita sociale, pubblica e anche personale era attivo nel senso che si proponeva, a volte dolcemente a volte con la forza, non violentando ma imponendosi presso un pais ossia un ragazzo. Questi era condotto alla vita sessuale da un uomo più esperto, finché non giungeva alla maturità. Il fatto di avere questi ragazzi o una donna o addirittura più amanti era consentito attraverso delle regole ben precise, senza che questo fosse pubblicamente censurabile. Diciamo che l'idea che abbiamo noi di sesso è in parte desumibile dalle categorie ebraiche e cristiane ma il greco, da pagano, non se ne curava per nulla, non faceva parte della sua mentalità.
Tutto questo per i maschi, perché alle donne non era consentita questa libertà sessuale, dove gli uomini potevano scegliere indifferentemente maschi e femmine alle donne era consentito solo il rapporto con altro sesso e specificamente col marito.
Ovviamente c'erano delle eccezioni ma era qualcosa di applicabile solo a certe realtà e contesti.
Quindi Top se la tua Kassandra non tromba bene così!  ;D
« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 23:22 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1006 il: 27 Mag 2020, 01:58 »
Lo so Prof
sia gli antichi Romani sia i Greci nell'antichita
ne facevano di cotte e' di crude

ma io purtroppo ragiono da maschio etero
quindi non riesco ad entrare nella mentalita di una femmina Greca
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1007 il: 27 Mag 2020, 07:48 »
Io invece nei panni di Lorenzo Lamas mi aggiro guardingo in cerca di ninfe con mutanda corazzata sul didietro.
Certo che ancora non ne ho visto una minimamente figa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1008 il: 31 Mag 2020, 08:55 »
C'è una quantità di roba da fare impressionante.
Mai vista. Però sì, il gioco funziona è dannatamente divertente. E certe quest sono pure difficili. È la terza volta che rimbalzo dal cinghiale leggendario. Uno contro uno la strigo ma quando arrivano i numerosi cinghialetti diventa impossibile. E sono 2 livelli sopra il lv missione.
Anche le battaglie navali le trovo difficili. Potenziare la nave è lunga e se ne trovo 2 contemporaneamente so cazzi. Sarà che è l'unica cosa che non mi diverte per cui ho fatto pochi incontri.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1009 il: 31 Mag 2020, 11:48 »
Serve sbloccare roba anche lì, ma poi le battaglie navali sono molto divertenti. Sono mosci gli abbordaggi perché mai sfidanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1010 il: 31 Mag 2020, 19:17 »
C'è una quantità di roba da fare impressionante.
La fasi sono "impressionante", poi "titanico", poi "esagerato", poi "eccessivo" fino ad arrivare a "assurdo..." A quel punto sarai a circa metà delle missioni da fare. :D
Citazione
Mai vista. Però sì, il gioco funziona è dannatamente divertente. E certe quest sono pure difficili. È la terza volta che rimbalzo dal cinghiale leggendario. Uno contro uno la strigo ma quando arrivano i numerosi cinghialetti diventa impossibile. E sono 2 livelli sopra il lv missione.
Diciamo che sei a quel punto in cui capisci che questi nuovi AC non sono button smashing e, pur non essendo Ninja Gaiden, qualcosa bisogna fare e metterci. Due consigli per non rovinarti il gusto dell'apprendimento: la parola chiave è "mobilità" e fabbri con incisioni ed equip da personalizzare fanno la differenza tra il bene e il male.
Citazione
Anche le battaglie navali le trovo difficili. Potenziare la nave è lunga e se ne trovo 2 contemporaneamente so cazzi. Sarà che è l'unica cosa che non mi diverte per cui ho fatto pochi incontri.
Come dice Cryu e poi anche quello che dicevo sopra. Le battaglie navali hanno le loro belle manovre, i trucchi del mestiere (tipo l'aggiramento con il tasto per virare veloce e le armi giuste), oltre al fatto che abbordare una nave ti restituisce tutta l'energia, quindi si tratta di decidere bene chi e cosa colpire. Verso la fine del gioco il tutto si rende molto più piatto perché sei una macchina da guerra ma l'arte della battaglia navale è tutt'altro che banale, ti ci divertirai una volta entrato nell'ottica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1011 il: 02 Giu 2020, 09:11 »
Proseguo con piacere. Noto che i soldi per ora scarseggiano e devono essere usati bene. Sono sempre nel dubbio se potenziare i vari pezzi di armi e armature o se indossare pezzi con livello più alto magari non pregiati (e meno fighi).
Soprattutto in mare l'effetto diorama è notevole. Si nota abbastanza che non è un mondo in scala 1:1. Qui più che in Origins. (E le distanze in metri realistiche non aiutano)
Da questo punto di vista credo che Unity sia il migliore (ho saltato solo syndicate)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1012 il: 06 Giu 2020, 22:00 »
"C'è un'altra capra?"  :D
N°1
Team capra.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1013 il: 17 Lug 2020, 22:25 »
No, scusate, ma che davero davero
Spoiler (click to show/hide)
.
Va beh ormai continuo e li ammazzo tutti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1014 il: 18 Lug 2020, 17:12 »
Andare a scovare e uccidere le restanti teste della setta, quelle dove non ti porta la main quest, è la fase del gioco che mi piace di più.
Open World veramente open esplorazione funzionale e approccio al nemico a piacere. Rockstar suka.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1015 il: 18 Lug 2020, 23:05 »
No, scusate, ma che davero davero
Spoiler (click to show/hide)
.
Va beh ormai continuo e li ammazzo tutti.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1016 il: 19 Lug 2020, 08:39 »
Sì, infatti già dopo una decina di ore non esistevano più Quest secondarie per me. E rimane enorme, ti imbatti in una tomba, che fai non la cerchi la stele antica?
Comunque alla fine è talmente bello da giocare che mi rincresce doverlo disinstallare per far posto a TLOU2.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1017 il: 19 Lug 2020, 10:29 »
Sì, infatti già dopo una decina di ore non esistevano più Quest secondarie per me. E rimane enorme, ti imbatti in una tomba, che fai non la cerchi la stele antica?
Comunque alla fine è talmente bello da giocare che mi rincresce doverlo disinstallare per far posto a TLOU2.

Dà assuefazione. Io ho chiuso con 110 ore e non l'ho nemmeno completato (ma ci torno sicuramente).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1018 il: 21 Lug 2020, 14:32 »
No, scusate, ma che davero davero
Il gioco ha 3 filoni per arrivare al finale, ossia

Spoiler (click to show/hide)

In realtà il terzo, tipo, ti chiarisce il primo. Poi il primo DLC offre l'aggancio con Origins, mentre gli altri rappresentano un classico della mitologia greca, ossia l'eroe, il semidio che viene chiamato a risolvere questioni relative agli dèi con un viaggio nel mondo di riferimento.

Rockstar suka.
Puoi dirlo forte.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1019 il: 30 Lug 2020, 18:30 »
Ok finito tutte le storyline principali e disinstallato istantaneamente per non farmi tentare. Gran gioco, offerta ludica anche troppo generosa. Un completista compulsivo potrebbe uscirne sconfortato.
Livello sfida molto buono. Alla fine ho abbassato a normale per rushare un po' ma è rimasto molto onesto.
Origins resta una avventura migliore in una ambientazione più varia e bella.
Gameplay al top per il genere, vedrò poi Tsushima.
Alla fine
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Lug 2020, 19:15 da Kairon »