Autore Topic: [Serie TV] The Crown  (Letto 4134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #15 il: 21 Mar 2017, 13:45 »
Finito di vedere. Molto bello, intimo e profondo.
Deve affascinare l'universo legato alla monarchia britannica, ma anche se si è solo interessati consiglio vivamente questa serie.
Le puntate durano un'ora, quindi va da sé che per chi cerca azione o vuole spegnere il cervello dopo una giornata di lavoro forse non è adatto.

Alcuni dialoghi sono molto belli, come quello riguardo la regina che riporta a Dio o quello tra la regina e il suo tutore. Molto interessante anche il personaggio di Margaret, oltre che Churchill ovviamente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #16 il: 26 Gen 2018, 10:42 »
promossa a pieni voti anche la seconda stagione! a differenza della prima dove il racconto fluiva per tutte le 8 puntante, quì è come se fossero 10 film da 1h l'uno, ogni puntata ha una sua storia, formula convincente.

per quanto riguarda la realizzazione va beh, già la prima stagione era sontuosa, quì si sono superati: tutto ciò che si vede a schermo è curato nei minimi dettagli, la fotografia poi non ne parliamo, è perfetta in tutto, impressionante e i soldi spesi si vedono tutti, sopratutto imho nella puntata 9, la migliore di queste stagione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #17 il: 26 Gen 2018, 14:06 »
Sì, è un prodotto curato in modo maniacale. Sono al'episodio 8 della seconda stagione e mi continua a piacere tanto.

Mi sarebbe piaciuto vedere di più qualche documento reale di quanto raccontato, come per l'episodio sullo zio, una decina di minuti dopo ciascun episodio: sarebbe stato un tocco di classe non indifferente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #18 il: 26 Gen 2018, 14:41 »


Mi sarebbe piaciuto vedere di più qualche documento reale di quanto raccontato, come per l'episodio sullo zio, una decina di minuti dopo ciascun episodio: sarebbe stato un tocco di classe non indifferente.

condivido, nel mio caso l'ultima puntata ne avrebbe giovato, in merito alla mia ignoranza.....nel senso, sapevo qualcosa ma non ricordavo i dettagli...va beh, la vedrai.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #19 il: 12 Mar 2018, 10:34 »
Mazza che bomba sta serie: in teoria non dovrebbe interessarmi per nulla (attoroni e messa in scena a parte), sono invece rimasto incollato per 5 puntate e godo duro per quel che verrà dopo.

Da vedere è sontuosa ma non si tratta solo di ambienti, costumi e regalità, ha una regia sopraffina.

Poi vabbè, Lithgow è eccezionale ma Jared Harris mi ha catturato totalmente.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #20 il: 12 Mar 2018, 13:22 »
Secondo me è anche ottima per quanto ti riguarda la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione. A me piace tantissimo come vengono comunicati i sentimenti e le reazione dei personaggi agli eventi senza usare parole o frasi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #21 il: 07 Dic 2020, 12:07 »
Quarta Stagione

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Pfagi-8TLf4

Il quarto ciclo di episodi di The Crown ripartirà dalla fine degli anni '70: la regina Elisabetta (Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O'Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell'impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all'interno del Commonwealth. Mentre la storia d'amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa. Nella stagione 4 di The Crown troverà spazio anche il famoso episodio che il 9 luglio del 1982 vide protagonista Michael Fagan, uno sconosciuto che riuscì a intrufolarsi nella camera da letto della regina Elisabetta II.

Finita questa quarta stagione e come prevedevo non ha deluso, anzi, probabilmente siamo di fronte alla stagione più bella di questa stupenda serie Netflix Original: tecnicamente parlando non ho nulla da aggiungere se non che di stagione in stagione diventa sempre più curata e in questa raggiungiamo la perfezione in tutti i reparti coinvolti, fotografia stellare, regia sempre sul pezzo, montaggio usato con intelligenza e musiche sontuose anche se a volte un pò troppo presenti per sottolineare l'emotività della scena ma è un "marchio di fabbrica" che c'è sin dalla prima stagione mentre invece dove non c'è bisogno di musica rafforzatrice per fortuna entrano in campo le capacità attoriali dei protagonisti, una su tutte? Porca troia Gillian Anderson nei panni della Tatcher, applausi a scena aperta, ha preso il testimone del grandissimo Lithgow e del suo Churchill.
Insomma, se non l'avete ancora capito guardatevela subito perché si respira qualità in ogni poro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #22 il: 27 Nov 2023, 11:55 »
Viste le 4 puntate che fungono da prima parte della sesta stagione: resto sempre sorpreso dalla qualità a secchiate che investe questa serie, strepitosa, comparto tecnico e attoriale al top e in un periodo in cui ho zero voglia di serie tv, del tipo che ho mollato la 2 di Wheel of Time dopo 2 puntate che madonna che palle e pausizzato One Piece che nonostante mi stia piacendo, è più di un mese che sono fermo alla secondo puntata, The Crown 3 puntate di fila. Più qualità di quella vera e meno stronzate diobono, mollate un attimo quelle cagate di serie un tanto al kg di Star Wars e zombi vari e fatevi del bene una volta ogni tanto.

p.s.: c'è un inquadratura di Diana sul trampolino dello yacht che mi ha fatto brillare gli occhi, santiddio che fotografia sta serie.
« Ultima modifica: 27 Nov 2023, 11:59 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #23 il: 27 Nov 2023, 12:07 »
Bene bene, purtroppo qua siamo ancora fermi alla fine della quarta stagione ma contiamo di recuperare appena possibile... da quel che scrivi però immagino che anche la quinta non abbia deluso?
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #24 il: 27 Nov 2023, 12:16 »
Bene bene, purtroppo qua siamo ancora fermi alla fine della quarta stagione ma contiamo di recuperare appena possibile... da quel che scrivi però immagino che anche la quinta non abbia deluso?

Assolutamente, nessuna stagione mi ha deluso al momento 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #25 il: 27 Nov 2023, 12:23 »
Non avevo dubbi ma una conferma "fidata" è sempre meglio averla. :yes:

Grassie caro. ;D
videoGIOCATORE

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #26 il: 18 Dic 2023, 16:36 »
Finita la sesta stagione. Le ultime sei puntate sono tra le più deboli in assoluto, non tanto per la qualità della realizzazione, sempre alta, ma per la mancanza di spunti interessanti. La scomparsa di alcuni membri della famiglia e l'ascesa di William erano tappe forzate, ma difficili da rendere con la stessa intensità di altri momenti politici, storici o familiari di ben altra portata. Ne risulta sacrificato il rapporto con Blair, che probabilmente avrebbe meritato più spazio.
Resta comunque una grande serie e il finale è emozionante e all'altezza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #27 il: 19 Dic 2023, 12:12 »
Se non finisce con qualcuno ghigliottinato non credo meriti la visione. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #28 il: 01 Gen 2024, 22:23 »
Finita: ultima stagione e finale emozionante, una serie del genere Netflix non credo proprio riuscirà ad eguagliarla in futuro diobono, davvero meravigliosa, giù il cappello, complimenti cazzo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318