Autore Topic: [MULTI] Iconoclasts  (Letto 7580 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[MULTI] Iconoclasts
« il: 31 Gen 2018, 16:49 »


Trailer di lancio
https://youtu.be/zdHmrjMs9ew

Su suggerimento del buon Kiavik sono venuto a conoscenza di questo gioco acclamato praticamente da tutti, un metroidvania atipico (leggendo le recensioni capirete il perchè), parto dopo sette anni del maestro della pixel art Joakim Sandberg.

http://it.ign.com/iconoclasts-ps4/136256/review/iconoclasts-la-recensione
http://www.outcast.it/home/2018/1/30/iconoclasts-un-metroidvania-che-va-dritto-per-dritto
Piattaforme steam, ps4, psvita e in un prossimo futuro switch (la morta sua per sti giochi).

Io sono abbastanza interessato sopratutto visto che la storia pare essere fatta molto bene e con temi non banali nei videogiochi.  :yes:
« Ultima modifica: 04 Set 2018, 15:39 da Ivan F. »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #1 il: 31 Gen 2018, 17:09 »
sì ho letto un paio di rece prima, ha una media voto interessante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #2 il: 01 Feb 2018, 00:37 »
Il trailer prende bene, interessato.  :yes:
Poi ne scrive bene giopep che è sempre garanzia.

Però aspetto lo sconto a questo giro.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.340
    • E-mail
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #3 il: 01 Feb 2018, 22:21 »
Ma perchè non lo fanno uscire subito per Switch?
Ormai è risaputo che venderebbero un botto su tale formato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #4 il: 01 Feb 2018, 22:38 »
Lo fanno chi?
Si tratta di un gioco sviluppato praticamente da una sola persona nel corso di sette anni.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.340
    • E-mail
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #5 il: 01 Feb 2018, 22:53 »
Lo fanno chi?
Si tratta di un gioco sviluppato praticamente da una sola persona nel corso di sette anni.

 :D

7 anni.

^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #6 il: 04 Set 2018, 15:38 »
Preso per Vita (e PS4, è in bundle), fino al 6 Settembre è ancora in sconto a metà prezzo (9,99), sono curiosissimo!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #7 il: 04 Set 2018, 19:53 »
Si e' rivelato un po' troppo pesante sul fronte puzzle per i miei gusti, ma nel complesso ho apprezzato.
Uno di quei giochi che trasudano di personalita' e cura per i dettagli, in un mondo dove l' estetica 8 e 16 bit viene spesso usata solo per ridurre i costi di sviluppo.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #8 il: 27 Dic 2018, 19:19 »
Finito or ora. Piaciuto per diversi aspetti e l'ho trovato terribile nella narrazione. Ha pretese che mal di sposano con lo stile cartoon (l'agente Black è incredibile, sembra una macchietta inizialmente poi diventa tipo terrorizzante XD) e uno script farraginoso a dir poco.
Molti puzzle e boss fight che sono, tranne alcune e in alcuni frangenti specifici, delle gimmick fight. Il che non è terribile ma nelle fight multi-fase morire e dover ripetere le gimmickate per 5 minuti prima di tornare al vivo è orribile.
6 e mezzo per quanto mi riguarda, non mi spiego il metacritic cmq, non dopo Hollow knight e altri metroidvania fatti meglio nel complesso. Credo, a livello indie, che sia il genere in assoluto più competitivo e che ha raggiunto un plateau di eccellenza in tantissimi titoli quindi boh, Iconoclasts ha buoni momenti ma per il resto lo vedo sopravvalutato, se penso al metacritic.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #9 il: 27 Dic 2018, 19:27 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #10 il: 27 Dic 2018, 19:40 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!
Dura 10 ore, non ti ammazzi a farlo ed è relativamente facile, i puzzle non sono mai tosti. Boh, già non dura tanto e avrei voluto durasse meno. Per me puoi scaffalarlo, niente vie di mezzo, toh.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #11 il: 27 Dic 2018, 19:45 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!
Dura 10 ore, non ti ammazzi a farlo ed è relativamente facile, i puzzle non sono mai tosti. Boh, già non dura tanto e avrei voluto durasse meno. Per me puoi scaffalarlo, niente vie di mezzo, toh.

Grazie del parere, a meno di sorprese propenderò per questa soluzione  :cry:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #12 il: 09 Gen 2019, 10:26 »
Fatte un paio di orette, dopo l'inizio un po' lento inizia ad ingranare soprattutto fronte enigmi ambientali per andare avanti, non difficili ma molto simpatici.
Da vedere è bellissimo, ci ho messo un po' ad abituarmi alla mappa ma ora la capisco bene, certo che su Vita è piccolissima (mi sono abituato troppo bene allo schermo di Switch).

Ho un problema con l'inglese in questo gioco, io penso di cavarmela abbastanza bene ma spesso faccio fatica a seguire quello che dicono, sembra come se la traduzione non sia sempre corretta o comunque troppo convoluta.
Anche le tematiche boh, mi pare un po' pesante.

Però il gioco pare esserci, vediamo come va avanti!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #13 il: 09 Gen 2019, 12:07 »
Finito ieri sera.
Vale la pena finirlo.
I dialoghi forse sono troppi ma alla fine la storia e l'immaginario offerto valgono l'impegno della lettura imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #14 il: 14 Gen 2019, 12:13 »
Sono andato abbastanza avanti, ho sensazioni contrastanti!
Da vedere continua ad essere bellissimo, c'è tanto lavoro soprattutto sulle animazioni dei personaggi, ma anche il mondo di gioco è davvero bello.
Il ritmo però è troppo lento, mi pare sbilanciato verso gli enigmi ambientali che sono sì di buon livello, ma rendono lenta la progressione.
Che poi il gioco è tutto lì, visto che il combat è praticamente non pervenuto, le armi servono principalmente per risolvere i puzzle.
Belli i boss invece, mi stanno piacendo un po' tutti!