Autore Topic: [MULTI] Iconoclasts  (Letto 1867 volte)

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Offline Ifride

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[MULTI] Iconoclasts
« il: 31 Gen 2018, 16:49 »


Trailer di lancio
https://youtu.be/zdHmrjMs9ew

Su suggerimento del buon Kiavik sono venuto a conoscenza di questo gioco acclamato praticamente da tutti, un metroidvania atipico (leggendo le recensioni capirete il perchè), parto dopo sette anni del maestro della pixel art Joakim Sandberg.

http://it.ign.com/iconoclasts-ps4/136256/review/iconoclasts-la-recensione
http://www.outcast.it/home/2018/1/30/iconoclasts-un-metroidvania-che-va-dritto-per-dritto
Piattaforme steam, ps4, psvita e in un prossimo futuro switch (la morta sua per sti giochi).

Io sono abbastanza interessato sopratutto visto che la storia pare essere fatta molto bene e con temi non banali nei videogiochi.  :yes:
« Ultima modifica: 04 Set 2018, 15:39 da Ivan F. »
http://www.flickr.com/photos/gaetanocrisafulli/?details=1
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Offline RALPH MALPH

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #1 il: 31 Gen 2018, 17:09 »
sì ho letto un paio di rece prima, ha una media voto interessante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline J VR

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #2 il: 01 Feb 2018, 00:37 »
Il trailer prende bene, interessato.  :yes:
Poi ne scrive bene giopep che è sempre garanzia.

Però aspetto lo sconto a questo giro.
TOO-TOO-TOO-TOOREALLY

Offline RBT

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #3 il: 01 Feb 2018, 22:21 »
Ma perchè non lo fanno uscire subito per Switch?
Ormai è risaputo che venderebbero un botto su tale formato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #4 il: 01 Feb 2018, 22:38 »
Lo fanno chi?
Si tratta di un gioco sviluppato praticamente da una sola persona nel corso di sette anni.

Offline RBT

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #5 il: 01 Feb 2018, 22:53 »
Lo fanno chi?
Si tratta di un gioco sviluppato praticamente da una sola persona nel corso di sette anni.

 :D

7 anni.

^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #6 il: 04 Set 2018, 15:38 »
Preso per Vita (e PS4, è in bundle), fino al 6 Settembre è ancora in sconto a metà prezzo (9,99), sono curiosissimo!
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Online Zefiro

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #7 il: 04 Set 2018, 19:53 »
Si e' rivelato un po' troppo pesante sul fronte puzzle per i miei gusti, ma nel complesso ho apprezzato.
Uno di quei giochi che trasudano di personalita' e cura per i dettagli, in un mondo dove l' estetica 8 e 16 bit viene spesso usata solo per ridurre i costi di sviluppo.

Offline hob

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #8 il: 27 Dic 2018, 19:19 »
Finito or ora. Piaciuto per diversi aspetti e l'ho trovato terribile nella narrazione. Ha pretese che mal di sposano con lo stile cartoon (l'agente Black è incredibile, sembra una macchietta inizialmente poi diventa tipo terrorizzante XD) e uno script farraginoso a dir poco.
Molti puzzle e boss fight che sono, tranne alcune e in alcuni frangenti specifici, delle gimmick fight. Il che non è terribile ma nelle fight multi-fase morire e dover ripetere le gimmickate per 5 minuti prima di tornare al vivo è orribile.
6 e mezzo per quanto mi riguarda, non mi spiego il metacritic cmq, non dopo Hollow knight e altri metroidvania fatti meglio nel complesso. Credo, a livello indie, che sia il genere in assoluto più competitivo e che ha raggiunto un plateau di eccellenza in tantissimi titoli quindi boh, Iconoclasts ha buoni momenti ma per il resto lo vedo sopravvalutato, se penso al metacritic.
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Online Laxus91

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #9 il: 27 Dic 2018, 19:27 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!

Offline hob

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #10 il: 27 Dic 2018, 19:40 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!
Dura 10 ore, non ti ammazzi a farlo ed è relativamente facile, i puzzle non sono mai tosti. Boh, già non dura tanto e avrei voluto durasse meno. Per me puoi scaffalarlo, niente vie di mezzo, toh.
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Online Laxus91

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #11 il: 27 Dic 2018, 19:45 »
A me non ha mai attirato particolarmente dai video, non saprei dire neanche perché.
Quindi salto senza dovermi mangiare le mani?
Mi dispiacerebbe in caso, ma all'interno di questo genere ho davvero tantissimi esponenti giocati/da giocare!
Dura 10 ore, non ti ammazzi a farlo ed è relativamente facile, i puzzle non sono mai tosti. Boh, già non dura tanto e avrei voluto durasse meno. Per me puoi scaffalarlo, niente vie di mezzo, toh.

Grazie del parere, a meno di sorprese propenderò per questa soluzione  :cry:

Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #12 il: 09 Gen 2019, 10:26 »
Fatte un paio di orette, dopo l'inizio un po' lento inizia ad ingranare soprattutto fronte enigmi ambientali per andare avanti, non difficili ma molto simpatici.
Da vedere è bellissimo, ci ho messo un po' ad abituarmi alla mappa ma ora la capisco bene, certo che su Vita è piccolissima (mi sono abituato troppo bene allo schermo di Switch).

Ho un problema con l'inglese in questo gioco, io penso di cavarmela abbastanza bene ma spesso faccio fatica a seguire quello che dicono, sembra come se la traduzione non sia sempre corretta o comunque troppo convoluta.
Anche le tematiche boh, mi pare un po' pesante.

Però il gioco pare esserci, vediamo come va avanti!
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Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #13 il: 09 Gen 2019, 12:07 »
Finito ieri sera.
Vale la pena finirlo.
I dialoghi forse sono troppi ma alla fine la storia e l'immaginario offerto valgono l'impegno della lettura imho.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Iconoclasts
« Risposta #14 il: 14 Gen 2019, 12:13 »
Sono andato abbastanza avanti, ho sensazioni contrastanti!
Da vedere continua ad essere bellissimo, c'è tanto lavoro soprattutto sulle animazioni dei personaggi, ma anche il mondo di gioco è davvero bello.
Il ritmo però è troppo lento, mi pare sbilanciato verso gli enigmi ambientali che sono sì di buon livello, ma rendono lenta la progressione.
Che poi il gioco è tutto lì, visto che il combat è praticamente non pervenuto, le armi servono principalmente per risolvere i puzzle.
Belli i boss invece, mi stanno piacendo un po' tutti!
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