Autore Topic: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri  (Letto 4952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #15 il: 25 Gen 2018, 18:26 »
Guarda, per me coco è mooolto meglio.
Tre manifesti l'ho trovato un film molto poco equilibrato.
E' descritto come una black comedy ma di comedy non ha nulla se non parti di film che sembrano infilate a forza.
Tipo, senza spoiler, scena drammaticissima, passa un personaggio, dice una cavolata completamente fuori contesto, e se ne va via.
Facessero almeno ridere queste scene, almeno. Macchè.
E il film è rovinato proprio da queste scene che sbilanciano tantissimo il film, è come passare da giorno alla notte.
E non è forse il succo della vita, questo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #16 il: 25 Gen 2018, 19:10 »
Linko la puntata di Ricciotto, un bel podcast sul cinema (io la devo ancora ascoltare)
http://querty.it/podcast/tre-manifesti-a-ebbing-missouri-ricciotto-277/

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #17 il: 26 Gen 2018, 19:19 »
Visto ieri,bel film ben recitato,regia nella norma.Trama abbastanza prevedibile ma dallo svolgimento e dal finale non del tutto scontati.
E' abbastanza lungo ma non annoia perchè ad ogni passaggio succede qualcosa,non ci sono tempi morti come in altri film da 2 ore e passa.
Non so se meriti degli Oscar,giusto la madre e lo sbirro incazzoso che vive con la mamma.
Troppo marginale la parte del nano,si meritava un pò piu di approfondimento.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #18 il: 29 Gen 2018, 09:29 »
Non so se meriti degli Oscar,giusto la madre e lo sbirro incazzoso che vive con la mamma.

Eh assolutamente si.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #19 il: 20 Feb 2018, 09:22 »
Molto ma molto bello: di sicuro uno dei film più profondi dell'anno.

Incredibile come siano riusciti a delineare ogni personaggio, compreso Dinklage, l'ex marito o il tipografo, che hanno dalla loro pochissimo spazio.

Mc Dormand favolosa anche se su tutti, come è ovvio visto il peso che ha nel film, svetta Woody Harrelson, la cui voce (soprattutto quella fuori campo) mi ha piegato in due.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #20 il: 05 Mar 2018, 04:48 »
Come speravo...Oscar a Rockwell,direi più che meritato!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #21 il: 05 Mar 2018, 09:07 »
Bellissimo personaggio, come quello di lei.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #22 il: 05 Mar 2018, 10:13 »
Due Oscar azzeccatissimi imho

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #23 il: 05 Mar 2018, 10:31 »
Concordo! Per me Rockwell uno dei miei attori preferiti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #24 il: 05 Mar 2018, 16:32 »
Meritato anche quello alla McDormand,tuttavia vorrei vedere prima Tonya perché dal trailer sembra che la Robbie abbia reso assai!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #25 il: 05 Mar 2018, 20:54 »
in realtà pare che le performance femminili notevoli fossero appunto la Dormand, la Robbie e la giovane Ronan (in Ladybird). E' stata una scelta difficile, credo.

Gary Oldman aveva un'autostrada, dalla parte maschile.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #26 il: 05 Mar 2018, 23:06 »
In realtà Oldman aveva un avversario con un'interpretazione come minimo allo stesso livello (per me anche migliore), Daniel Day-Lewis in Phantom Thread. Però non avrebbe potuto mai vincere visto quanto il film è stato poco visto e sottovalutato dall'accademy (per me di netto il film migliore in lizza per il miglior film), e per giunta il buon DDL ha già tre oscar alle spalle (meritati) per cui poco male che non abbia vinto nulla.

In ogni caso felicissimo per i due meritatissimi premi, hanno fatto una parte enorme in questo film.
Fire, walk with me

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #27 il: 06 Mar 2018, 09:22 »
Non ho visto Churchill, ma è stato giudicato il classico biopic: un film fatto sull'attore e niente più.

Il filo nascosto non sarà imho il miglior PTAndreson, ma già come impianto gli dovrebbe dare la pista, senza contate l'attore principale.

Comunque, era già stato ipotecato da Oldman, meritatissimo.

Però cazzarola, non sapevo fosse stato candidato anche Woody Harrelson: non avrebbe mai potuto vincere visto il ruolo più marginale e meno d'impatto, ma quanto sarebbe stata bella una sua vittoria.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #28 il: 07 Mar 2018, 19:10 »
L'hai visto per caso? L'ultimo PTA secondo me non è semplicemente uno dei suoi migliori, ma uno dei migliori film visti in assoluto da N anni a questa parte. Mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Ma sapevo che non avrebbe vinto nulla, esattamente come i grandi registi come Hitchcock, Kubrick ecc. non hanno mai vinto nulla. Tre Manifesti però era assolutamente il mio secondo favorito, la vittoria di Del Toro fatico ugualmente a digerirla (ce l'avrei visto benissimo il miglior regia Del Toro / miglior film Tre Manifesti come si pronosticava).

Però non è il topic adatto per parlarne, ma ho notato che sono stati aperti topic per praticamente tutti i film in lizza per il miglior film e non per quel capolavoro  :no:
Fire, walk with me

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tre manifesti a Ebbing, Missouri
« Risposta #29 il: 08 Mar 2018, 09:25 »
Visto, scritto un postino su "quali film state vedendo": mi è piaciuto molto ma ci voleva poco, visti gli attori e la firma e nonostante il tema.

Solo che per me PTA è come i Radiohead (prima e dopo Ok Computer): fino a Punchdrunk Love (con i picchi di Boogie nights e Magnolia) lo amo, i film successivi mi son piaciuti tutti ma mai come i vecchi.