Autore Topic: Mastrolindo topic (come pulire console e accessori)  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Ciao ragazzi, non essendoci un topic a tema, pensavo di aprirne uno io per scambiarci qualche consiglio sulla pulizia delle nostre console e accessori.

In particolare vorrei un consiglio: ho acquistato questo telecomando per xbox one di seconda mano e, secondo il venditore è stato usato poco e niente. Io ci credo pure perché mi è parso onesto.
Tuttavia noto che ci sono degli aloni intorno ai tasti che penso si formino col tempo a prescindere dall'utilizzo del telecomando.

Vi allego una foto per farvi capire.

Secondo voi c'è un modo per eliminare questi aloni o devo farmene una ragione?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Mastrolindo topic (come pulire console e accessori)
« Risposta #1 il: 22 Gen 2018, 14:15 »
Di solito utilizzo uno sgrassatore generico e un panno tipo il Tutto, pił eventuale oggetto a punta per punti difficili.

Ma se necessario (oggetto delicato e/o che non so se reagisce male allo sgrassatore di cui sopra) anche semplice acqua.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Mastrolindo topic (come pulire console e accessori)
« Risposta #2 il: 26 Gen 2018, 09:20 »
Può essere che il venditore non l’abbia mai usato ma comunque lasciato scoperto a prendere polvere. Prova a usare un panno bagnato.
Io di solito metto via tutto in un cassetto, copro le console con dei panni e prima di giocare ogni tanto passo un po’ tutto. Son malato però. Per dire, switch già la cambierei, sti joycon si consumano a guardarli.