Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 31829 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #165 il: 21 Gen 2018, 14:34 »
A me sinceramente dispiace che non abbiano pensato ad una cosa destinata agli adulti ma forse basterà aspettare. Come concetto non è niente di nuovo ( usare la console per fini ludici che non siano il videogioco stesso) e già ci aveva provato la stessa Nintendo in passato, Sony coi libri game e l'eternità Toy, Kinect, ecc. Però questa volta l'idea è veramente carina e usare il cartone rende tutto più interessante oltre alla possibilità di fare oggetti grandi senza svenarsi. Potevano fare costruzioni in stile Lego con servomotori e altro programmabili con lo switch, e chissà che non arrivino, ma non avrebbero avuto la stessa forza di queste robe in cartone che sono veramente quanto di più immediato possibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #166 il: 21 Gen 2018, 19:26 »
Ma lo faranno un Nintendo Cardboard?
Imho ci sta tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #167 il: 21 Gen 2018, 20:39 »
Troppo pesante per la testa dei bambini. Non lo faranno. Io spero invece che esca qualcosa di simile per cellulare anche se dipende troppo dalle caratteristiche del singolo telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #168 il: 22 Gen 2018, 08:31 »
Ma lo faranno un Nintendo Cardboard?
Imho ci sta tutto.

Ma dici con Switch come schermo?

Probabilità dello 0.001% secondo me: non solo la pesantezza della console citata da peppebi (peraltro evidente) ma direi anche e soprattutto ritrosìa di Nintendo verso la VR, caratteristiche tecniche dello schermo, intrinseca appetibilità di nicchia... tutte cose che mi fanno ritenere una proposta del genere alquanto difficile.

Poi boh...
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #169 il: 22 Gen 2018, 10:34 »
I bambini lasciamoli fuori, visto che la VR è fortemente sconsigliata sotto i 12 anni (per una questione di sviluppo della vista credo).
Lo switch senza joycon pesa 297 grammi, il PSVR (ovvero il visore più leggero in commercio) pesa 498.
Pur aggiungendo il peso del cardboard sarebbe comunque inferiore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #170 il: 22 Gen 2018, 10:38 »
Rimane il problema di fondo, VR con uno schermo 720p la vedo dura..
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #171 il: 22 Gen 2018, 11:55 »
Maxx, ti parlo da designer:
Il VR di sony ha una serie di misure per distribuire il peso sulla testa. Una cardboard no. Ne hai mai provata una? Io sì e tutto il peso gravava sul naso come se avessi un pesantissimo paio di occhiali. E dentro c'era un telefono da 160gr. Certo si potrebbero mettere delle fasce in tessuto o altro per migliorare la cosa ma poi non avrebbe più senso (i lacci varrebbero e durerebbero più del visore in cartone). Farlo in plastica aiuterebbe ma fino ad un certo punto. Insomma alla fine ti ritroveresti con un coso da cento euro che nessuno comprerebbe.
Poi c'è tutto il discorso dei sensori che switch non possiede. Quindi? Ci infili anche i controller? Non ha senso!
In soldoni: irrealizzabile.
Infine: è la stessa Nintendo a dire che non le interessa la VR.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #172 il: 22 Gen 2018, 12:48 »
720p attaccati alla faccia, vi volete davvero male.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 13:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #173 il: 22 Gen 2018, 15:13 »
-Molti cardboard-wannabe hanno degli strap di tessuto elstico sintetico, che da produrre costano nulla, e che se ben progettati possono distribuire gran parte del peso sul retro della testa anziché sul naso. Basta la fascia laterale e quella superiore.
-Risoluzione bassa: già ci siamo passati col 3DS e con gli smartphone. Non sarà a livello di un Vive, neanche di PSVR, ma se pò fa.
-Giroscopio: Già nel RoboKit si vede uno dei due joycon usato come sensore di movimento per la testa (anche se mi pare di aver capito che in quel caso serve solo a rilevare se la visiera è alzata o abbassata). Basta mettere un alloggiamento nello strap dietro la testa insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #174 il: 22 Gen 2018, 16:22 »
Seghe Mentali Pindariche.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #175 il: 22 Gen 2018, 17:39 »
BTW i prezzi ufficiali italiani sono di 69,99€ per il Variety Kit e 79,99€ per il Robo Kit, uguale ai prezzi in $.
Potevano fare uno sforzo ed abbassare di 10€ entrambi.

E' già tanto che non li abbiano aumentati, tipo Switch (299$ -> 329€).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #176 il: 22 Gen 2018, 17:41 »
I bambini lasciamoli fuori, visto che la VR è fortemente sconsigliata sotto i 12 anni (per una questione di sviluppo della vista credo).

Appunto, per questo motivo non lo faranno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #177 il: 22 Gen 2018, 18:22 »
Maxx mettiti l'anima in pace. Mo pure l'alloggiamento per il (o entrambi) joycon. Che significa che se ne dovrà comprare almeno un altro da usare come controller.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #178 il: 22 Gen 2018, 19:08 »
-Molti cardboard-wannabe hanno degli strap di tessuto elstico sintetico, che da produrre costano nulla, e che se ben progettati possono distribuire gran parte del peso sul retro della testa anziché sul naso. Basta la fascia laterale e quella superiore.
-Risoluzione bassa: già ci siamo passati col 3DS e con gli smartphone. Non sarà a livello di un Vive, neanche di PSVR, ma se pò fa.
-Giroscopio: Già nel RoboKit si vede uno dei due joycon usato come sensore di movimento per la testa (anche se mi pare di aver capito che in quel caso serve solo a rilevare se la visiera è alzata o abbassata). Basta mettere un alloggiamento nello strap dietro la testa insomma.

Il 3ds lo tieni a 30-40cm dagli occhi, il cellulare medio odierno ha il doppio dei ppi di Switch :V. Che a sua volta è bene o male allineato con la media dei visori (450ppi vs 200 di switch).

Per riferimento, PSVR sta a 386 PPI e a quanto leggevo non è granché entusiasmante come definizione...

https://www.sven.de/dpi/
Tra l'altro sapete la cosa curiosa? Sul sito qua sopra ho appena scoperto che Switch e 3dshanno esattamente la stessa densità di pixel x°°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #179 il: 22 Gen 2018, 19:55 »
Quella però è la risoluzione a 3D disattivato.
videoGIOCATORE