Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 31694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #30 il: 18 Gen 2018, 01:12 »
Ma sono d’accordo infatti che il prezzo sia assolutamente eccessivo. Secondo me Nintendo ci crede profondamente, in Giappone sta roba andrà via come il pane, quindi ci spara prezzi molto Apple.
Ma si, la strategia di N è: "abbiamo venduto camionate di 1-2-Switch a prezzo pieno quando avremmo potuto includerlo nella console, vuoi vedere che non possiamo fare lo stesso con questo?"

Sanno che ormai Switch va e vende, e non sto qui a dire che Labo flopperà, però se si pensa che si dovranno spendere 150$ per avere parte di quanto s'è visto nel trailer (5 minigiochi/esperienze+robot, poi in futuro ci sarà il volante ecc.), il tutto è destabilizzante.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #31 il: 18 Gen 2018, 01:17 »
Se pensi che è cartone si. Ma infatti visto il trailer ho pensato:” beh se me lo fanno a 30/40 euro potrei pure prenderne uno”. Scopro il prezzo e mi passa la voglia. Probabilmente Nintendo se l’ho può permettere.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #32 il: 18 Gen 2018, 01:17 »
Secondo me però si sta giudicando l'idea da un punto di vista sbagliato.
Il target, secondo anche Nintendo, è quello dei genitori di bimbi tra i 6 ed i 12 anni.

Se io avessi dei bimbi, sarei in prima fila per comprarlo e giocarlo con loro.

https://labo.nintendo.com/events/


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #33 il: 18 Gen 2018, 01:28 »
E' 1,2,3 switch. Con figaggine e cartoncini annessi.

L'amore ha un prezzo :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #34 il: 18 Gen 2018, 01:50 »
Osservando meglio il Robot Kit pare proprio che non ci siano lenti né un alloggiamento adatto alla corretta distanza dagli occhi, quindi niente VR.
Sono un pò deluso perché si poteva fare benissimo e non ci voleva davvero nulla: l'head tracking c'è già grazie al joycon sinistro che si mette nel casco, bastava aggiungere le lenti e migliorare leggermente il casco. Una roba alla Cardboard, ma con controlli di movimento meccanici stile Darkwind (per chi se lo ricorda).
Sarebbe stato una bomba ma così.. 'nsomma..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #35 il: 18 Gen 2018, 03:00 »
E' la cosa più bella che abbia mai visto, e credo racchiuda totalmente l'anima Nintendo, quella voglia/attitudine a sfondare lo schermo e prendere una forma più concreta del mero pixel.
Se avessi dei figli diventerei donna e starei sempre in maternità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #36 il: 18 Gen 2018, 03:23 »
Osservando meglio il Robot Kit pare proprio che non ci siano lenti né un alloggiamento adatto alla corretta distanza dagli occhi, quindi niente VR.
Sono un pò deluso perché si poteva fare benissimo e non ci voleva davvero nulla: l'head tracking c'è già grazie al joycon sinistro che si mette nel casco, bastava aggiungere le lenti e migliorare leggermente il casco. Una roba alla Cardboard, ma con controlli di movimento meccanici stile Darkwind (per chi se lo ricorda).
Sarebbe stato una bomba ma così.. 'nsomma..

Dimentichi che Switch non è chiaramente in grado di gestire qualcosa in prima persona VR.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #37 il: 18 Gen 2018, 06:41 »
Lo diresti anche se fossi il PM del progetto?
Non credo.
Che cacchio di domanda è?

Siamo ai livelli di "se mia nonna avesse le ruote..."  :D

L'inizio della discussione è partito con toni tipo "ti fanno pagare 70 euro una cardboard"  cosa del tutto sbagliata visto che dentro c'è il software e un'idea originalissima che giustamente viene fatta pagare.
Un discorso simile era stato fatto da alcuni dopo l'annuncio del prezzo della console e degli accessori. Poi la console ha venduto milioni di unità.


Inoltre:



IGN France confirmed that Labo Kits won’t actually be required to play Labo games, the cartridge or download will be all that you need. Cardboard design patterns for the various games will freely be provided online, meaning that you can replace or build parts with just about any material, provided you’re crafty enough."

http://www.nintendolife.com/news/2018/01/nintendo_will_freely_provide_cardboard_design_patterns_for_labo


I pattern sono scaricabili gratuitamente online.
Per l'applicabilità non ho idea, ma è già qualcosa.
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 06:50 da Shinji »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #38 il: 18 Gen 2018, 07:08 »
Quei sensibili di The Verge l'hanno già potuto provare https://www.theverge.com/2018/1/17/16900496/nintendo-switch-labo-cardboard-diy-accessories-announced-price-release-date. Ne parlano molto bene, e stranamente sembra funzionare tutto.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #39 il: 18 Gen 2018, 07:58 »
Il bambino medio NON giapponese spaccherà il cartone del robottone dopo 5 minuti, oppure 5 minuti prima di costruirlo... il tutto a 60€, con un software che non potrai usare più praticamente X'D
Dici? Io da bimbo con cartone e scotch ho costruito fior fiore di fortezze per i Masters e i G.I.Joe senza mai sbragare nulla...  :whistle:

Se avessero fatto una cosa tipo Mindstorm (ed è praticamente la versione Mindstorm di Nintendo) con un bell'accordo con LEGO saremmo tutti qua a sbrodolare  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #41 il: 18 Gen 2018, 08:39 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #42 il: 18 Gen 2018, 08:47 »
Non c'è un sito (di VG o meno) che non ne parli in toni entusiastici, pur senza Ravanelli.
Questa è Kotaku ad esempio:

Citazione
In all honesty, you’d probably have to be some kind of monster not to appreciate a company trying to come up with interesting new ways to help kids be creative and exercise their imaginations.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #43 il: 18 Gen 2018, 08:52 »
È chiaramente qualcosa che ha già segnato un prima e un dopo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #44 il: 18 Gen 2018, 08:54 »
http://it.ign.com/nintendo-labo-nintendo-switch/135791/feature/nintendo-labo-giochiamo-con-il-cartone

http://it.ign.com/m/nintendo-labo-nintendo-switch/135794/editorial/quando-e-impossibile-non-amare-nintendo

Non lo apro nemmeno ma dal titolo mi gioco le pelotas che è scritto da Ravanelli...

Ha perfettamente ragione in maniera oggettiva. Anche se non ti dovesse piacere il risultato c'è solo da apprezzare una compagnia che a quasi ogni iterazione cerca di cambiare le carte in tavola e presentare un progetto quantomeno orginale nel grigiume (non solo metaforicamente...i colori cavolo!) tecnologico che viviamo (tranne le ovvie eccezioni).

In quest'idea fanno rivivere il loro essere fondamentalmente una compagnia di giocattoli nella maniera più mirata al contesto che potevano.
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 08:59 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.