Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 31864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #45 il: 18 Gen 2018, 09:01 »
Dai, non voglio fare il guastafeste e chiaramente Labo non è un prodotto rivolto a me, vecchio cinico, stanco e disilluso dalla vita.  :yes:

Certo è sempre affascinante quando arriva qualcuno che vende, ribrandizzato, un gioco vecchio di secoli e ci si deve sentire dei mostri se non ci si entusiasma :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #46 il: 18 Gen 2018, 09:03 »
Scusami, ma dov'è vecchia l'idea di usare dei controlli di una console per creare interazioni con oggetti di carta in molteplici modi?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #47 il: 18 Gen 2018, 09:03 »
In quest'idea fanno rivivere il loro essere fondamentalmente una compagnia di giocattoli nella maniera più mirata al contesto che potevano.

Si ecco, su questo sono d'accordo.

Ma le formine da ritagliare non diventano miracolosamente originali perchè puoi attaccarle a Switch, siamo obiettivi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #48 il: 18 Gen 2018, 09:04 »
Credo il problema sia che sei un vecchio cinico, stanco e disilluso dalla vita.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #49 il: 18 Gen 2018, 09:05 »
Ma le formine da ritagliare non diventano miracolosamente originali perchè puoi attaccarle a Switch, siamo obiettivi...

Infatti il punto non sono le formine, ma formine + software.

Si "gioca" tutto lì, su quanto cioè sarà possibile essere creativi, secondo me.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #50 il: 18 Gen 2018, 09:05 »
Credo il problema sia che sei un vecchio cinico, stanco e disilluso dalla vita.

Dio se è vero  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #51 il: 18 Gen 2018, 09:09 »
credi davvero che una camera IR sul joycon sia in grado di rendere quanto meno decente l'esperienza pianoforte di cartone?

La telecamera IR arriva fino a 200fps ed ha una modalità che pare pensata espressamente per quello (sono quasi certo sia il Clustering Mode), non vedo alcun problema.

Osservando meglio il Robot Kit pare proprio che non ci siano lenti né un alloggiamento adatto alla corretta distanza dagli occhi, quindi niente VR.

La VR mi pare proprio fuori dalla portata di uno schermo ad appena 1280*720p (sempre che Nintendo voglia spingere in quella direzione)
videoGIOCATORE

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #52 il: 18 Gen 2018, 09:12 »
Lo diresti anche se fossi il PM del progetto?
Non credo.
Che cacchio di domanda è?

Siamo ai livelli di "se mia nonna avesse le ruote..."  :D

L'inizio della discussione è partito con toni tipo "ti fanno pagare 70 euro una cardboard"  cosa del tutto sbagliata visto che dentro c'è il software e un'idea originalissima che giustamente viene fatta pagare.
Un discorso simile era stato fatto da alcuni dopo l'annuncio del prezzo della console e degli accessori. Poi la console ha venduto milioni di unità.


Inoltre:



IGN France confirmed that Labo Kits won’t actually be required to play Labo games, the cartridge or download will be all that you need. Cardboard design patterns for the various games will freely be provided online, meaning that you can replace or build parts with just about any material, provided you’re crafty enough."

http://www.nintendolife.com/news/2018/01/nintendo_will_freely_provide_cardboard_design_patterns_for_labo


I pattern sono scaricabili gratuitamente online.
Per l'applicabilità non ho idea, ma è già qualcosa.
Appunto.

Inoltre sarà divertente vedere cosa uscirà fuori dalla community: io la prima cosa a cui ho pensato appena visto il trailer è stata LBP.

Kit Assortito già mio, comunque, che mia figlia ci sballa sicuro.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #53 il: 18 Gen 2018, 09:14 »
Stupendo. Mi son trovato a sorridere e ridere come un bimbo guardando il trailer. Mi ha emozionato solo come il teaser della Wii e le notizie sul PSVR hanno saputo fare recentemente. Come quando vidi la prima PS girare con Toshinden. O Streets of Rage 2 su una demo station appena arrivato dal Giappone
Nintendo continua ad innovare sulla sua strada: poi si fa strapagare, verissimo (40/50 Euro sarebbero stati secondo me il giusto prezzo), ma come fai a non voler bene ad una compagnia così! :)
E lo dico da uno a cuii nintendari ortodossi danno un urticante fastidio epidermico

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #54 il: 18 Gen 2018, 09:18 »
E' la cosa più bella che abbia mai visto, e credo racchiuda totalmente l'anima Nintendo, quella voglia/attitudine a sfondare lo schermo e prendere una forma più concreta del mero pixel.
Se avessi dei figli diventerei donna e starei sempre in maternità...
la maternita' la possono prendere anche i padri, in egual misura delle madri. ^^
comunque si, nintendo mi ha svoltato i prossimi regali ai piccoli. Direi che dopo i 4 anni si potranno provare queste figatine (che immagino ci metteranno 0 secondi a replicare con una stampante 3d in abs/pla)
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 09:23 da alienzero »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #55 il: 18 Gen 2018, 09:23 »
Inoltre sarà divertente vedere cosa uscirà fuori dalla community: io la prima cosa a cui ho pensato appena visto il trailer è stata LBP
Ecco, questo è un punto interessante  :yes:

[OT]
la maternita' la possono prendere anche i padri, in egual misura delle madri. ^^
Col cavolo, quando è nato mio figlio ho dovuto prendere due giorni di permesso (parlo del pubblico - enti locali)  :hurt: [/OT]
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #56 il: 18 Gen 2018, 09:26 »
Hands on di the verge che mette l'accento su l'edutainment e ne parla in maniera positiva.

https://www.theverge.com/platform/amp/2018/1/17/16900496/nintendo-switch-labo-cardboard-diy-accessories-announced-price-release-date
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #57 il: 18 Gen 2018, 09:26 »
Tgcom l'ha provato
http://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/anteprime/nintendo-inventa-labo-quando-gli-origami-prendono-vita_3117975-201802a.shtml

"Nintendo come l’Apple di Steve Jobs? Per certi versi il paragone è sensato: la tecnologia che diventa accessibile a tutti, la sintesi di vecchi e nuovi concetti per realizzare qualcosa di mai visto prima. In più, una visione “familiare”, un modo di giocare capace di unire le generazioni: padri e figli che, gomito a gomito, costruiscono i Toy-Con. Madri creative che aiutano nella decorazione e poi, magari, sfidano i figli in una battuta di pesca."
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 09:28 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #58 il: 18 Gen 2018, 09:30 »
Chiaramente fantastico, con Nintendo che ritorna alle sue quasi origini di creatrice di giocattoli.

Mi piace molto il concetto sotto inteso che c'è dietro, ovvero: non alienatevi davanti alla console, ma costruiamo insieme qualcosa per giocare insieme io (genitore) e voi (figli).

Poi a me interessa zero, non ho marmocchi e ho superato da tempo la trentina, ma come idea sembra una meraviglia.

Qualche dubbio però sul prezzo, per una diffusione capillare ci vuole un prezzo popolare, io avrei fatto uno sforzo e sarei rimasto sotto la soglia psicologica dei 50 euri/dollari.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #59 il: 18 Gen 2018, 09:32 »
[OT]
la maternita' la possono prendere anche i padri, in egual misura delle madri. ^^
Col cavolo, quando è nato mio figlio ho dovuto prendere due giorni di permesso (parlo del pubblico - enti locali)  :hurt: [/OT]
poi chiudo OT:
quelli sono i congedi obbligatori+facoltativo legati al parto di cui ai diritto al 100% dello stipendio (3 gg in totale se non ricordo male).
Poi esiste un congedo parentale (6 mesi solari per figlio fino al 6° anno di età al 30% dello stipendio) che puo' prendere anche il padre se non ne usufruisce la madre.

« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 09:36 da alienzero »