Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 31869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #105 il: 18 Gen 2018, 20:59 »
Ottogigalioni di periferiche diverse al costo di un cartone della pizza.
Non so quale e quanta sarà la possibile customizzazione di tutto questo (temo non troppa, a differenza di LBP), ma anche così è genialissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #106 il: 18 Gen 2018, 21:01 »
Detto che, con tutto il rispetto, io sono fiero di essere ignorante sull'argomento (asd), indubbiamente è quella cosa lì. Chi lo mette in dubbio...
Così come la pianola è la pianola e il robot di cartone è il robot di cartone (io un'armatura di scatolette me la costruii e non credo di aver avuto l'esclusiva).

Non è tanto cosa, ma come...
Il mix tra materiale povero, poverissimo e ingegnerizzazione hw-sw è fottutamente notevole... pensiero laterale allo stato puro.

Poi non intendo nemmeno fare l'avvocato del diavolo, perché a quel prezzo lì in realtà mi sembra una cosa di cattivo gusto tout court...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #107 il: 18 Gen 2018, 22:00 »
Il prezzo lo decide il mercato, amen. Ormai vado a Roma in treno con 10 euro, meno di quanto mi costa una pizza al tavolo servita, di che parliamo.  :hurt:

Da questo punto di vista mi sembra genuinamente folle cercare di capire se il prezzo è congruo o meno, troppi fattori in ballo.

E' un progetto che comunque ha fatto breccia, ne parlano tutti.

Io oggi ho deciso che non lo prenderò, perché al momento ho pochissimo tempo e non sono un soggetto che ama "costruire" coi lego e simili. Ma cambierò idea altre 50 volte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #108 il: 19 Gen 2018, 00:32 »
Ottogigalioni di periferiche diverse al costo di un cartone della pizza.
Non so quale e quanta sarà la possibile customizzazione di tutto questo (temo non troppa, a differenza di LBP), ma anche così è genialissimo.
Magara, purtroppo mamma N il cartone della pizza te lo fa pagare come dieci pizze da asporto.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #109 il: 19 Gen 2018, 06:59 »
Ma non è folle ridurre il tutto al costo del cartone?

Può non piacere, può non fare per voi, ma che dietro ci sia uno studio e un lavoro enorme di anni mi sembra indiscutibile. Al costo, software compreso, di un gioco tradizionale.

Farlo con pezzi in plastica montabili secondo me costava molto meno a Nintendo (evitavi un sacco di rogne di progettazione), mi sembra la critica più sterile dell'universo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[NS] Nintendo Labo
« Risposta #110 il: 19 Gen 2018, 07:36 »
Il modello economico immagino sarà prezzo pieno per il software+cartoni standard e prezzo molto ridotto per cartone+applicazione aggiuntiva. Mi sembra onesto e sostenibile per tutti.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #111 il: 19 Gen 2018, 08:26 »
Direi un'altra genialata di Nintendo: coprire un segmento del mercato dedicato ai più piccini, creare oggetti di collezionismo come giocattolo ricercato e recuperare la filosofia Wii dell'intrattenimento extra-videoludico occasionale.
E' un'altra delle sapienti applicazioni di Switch.
Da parte mia, anagrafe e calendario alla mano, si è accolto tutto con uno spassionatissimo "sti cazzi" e si attende l'avvento di Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #112 il: 19 Gen 2018, 08:48 »
Che poi, secondo me, l'errore di valutazione hce molti stanno facendo è pensare Labo solo come fosee un nuovo "gioco" Switch.

Come si evince dal filmato, Switch (che nemmeno viene mai citato espressamente, ma solo mostrato) viene usato come strumento, come parte videoludica, ma potrebbe anche non esserci o essere sostituito dalla prossima console Nintendo perché Labo è una linea di giocattoli a parte, con una sua identità ed un suo pubblico. Linea autonoma che però si interfaccia con le console Nintendo dando, quando succede, applicazioni e possibilità aggiuntive.

Un po' come gli amiibo ma mille volte meglio e mille volte più creativo rispetto a quattro statuette brutte made in China.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #113 il: 19 Gen 2018, 09:18 »
Linea autonoma che però si interfaccia con le console Nintendo

Questo mi sembra proprio il limite del progetto.
Il ragazzino (piccolo, ripeto, secondo me gli over 8 si entusiasmano pochino con questa roba) vede Labo e lo chiede ai genitori. Fico, pensano, poi scopropo che per farcelo giocare devono spendere 400€ e al bambino comprano dell'eroinia più buona.

Discorso diverso per chi Switch ce l'ha in casa anche se il successo di Switch si basa anche sulla possibilità di poter giocare ignorando i figli che seguono Peppa Pig.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #114 il: 19 Gen 2018, 09:31 »
...a me sto Lapo non sembra tanto un bell'esempio per i bambini...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #115 il: 19 Gen 2018, 09:36 »
Questo mi sembra proprio il limite del progetto.

Bisogna capire quanto "funziona" l'idea che hanno avuto.

Il modello, per dire, è pari pari quello di Wii Fit, e anche in quel caso poteva sembrare una follia spendere 300+ euro...
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #116 il: 19 Gen 2018, 09:49 »
Leggo alcuni commenti a mio parere folli.
Meglio degli amiibo? Di pastica gli costava meno? Onesto e sostenibile?

Onesto e sostenibile sarebbe un libro che spiega ai bambini come realizzare giocattoli con gli imballi della roba che hanno già in casa. Quando ero piccolo io ne avevo un paio e compravo anche la rivista "Miao" che per pochi spicci ti dava tutti i pezzi da ritagliare ed incollare per fare dei giochi.

Ovviamente "L'idea la paghi" è giusto, ma anche nei VG tradizionali le idee le paghi già nel prezzo del gioco, senza quei 20-30 euro extra che costano questi kit. Aggiunta al prezzo che sarebbe anche modesta, ma dobbiamo contare che il software è roba molto limitata come complessità e longevità rispetto ad un vg tradizionale, quindi sarebbe teoricamente vendibile a prezzo budget. Ma parliamo di una Nintendo che ha venduto 1-2-3 Switch a prezzo pieno invece che metterlo in bundle, quindi..

Infine il discorso "collectible e VS amiibo". Davvero credete che un oggetto di cartone possa essere un collectible? Usura, fragilità, eventualmente umidità lo faranno disintegrare nel tempo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #117 il: 19 Gen 2018, 09:51 »
dobbiamo contare che il software è roba molto limitata come complessità e longevità rispetto ad un vg tradizionale, quindi sarebbe teoricamente vendibile a prezzo budget.
Quali hai provato? La possibilità di programmare i sensori per costruire i propri Toy-Con come l'hai trovata?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #118 il: 19 Gen 2018, 09:56 »
Se ci fosse sarebbe bello, ma finora l'unica personalizzazione che s'è vista sono i nastrini colorati e gli adesivi. A prezzo spropositato ovviamente.
Ah, esistono molti giochini budget o free con tanto di editor.. ti faccio l'esempio di Stealth Inc.2 che ha l'editor ma lo paghi sempre 15 sacchi, non 80.
« Ultima modifica: 19 Gen 2018, 09:59 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #119 il: 19 Gen 2018, 10:04 »
Ma l'editor si è visto anche nel video di presentazione:



Però se Stealth inc. ti pare una cosa paragonabile ok, hai ragione.