Autore Topic: [NS] Mario Tennis Aces  (Letto 35010 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #210 il: 21 Giu 2018, 09:13 »
Io non so' perche' questo forum e' cosi ossessionato dal postare numeri e metriche, spesso senza neanche includere estratti dalla recensione.
Soprattutto per quanto riguarda generi di nicchia come gli sport arcade, mi farebbe piacere discutere l' opinione di qualcuno che ha il giusto palato per il genere, piuttosto che decostruire e analizzare gli aggregati numerici generati da una stampa disinteressata.

Credo tu possa tranquillamente farlo nonostante i post di numeri e metriche, no?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #211 il: 21 Giu 2018, 10:20 »
Io non so' perche' questo forum e' cosi ossessionato dal postare numeri e metriche, spesso senza neanche includere estratti dalla recensione.

Non so se ti riferisci in qualche modo a me, per quanto mi riguarda era solo un modo per chiacchierare, come si sarà intuito non è che tenga in gran conto (eufemismo) le recensioni... specialmente in un caso come questo dove c'è già stato modo di provare, seppur brevemente, un dimostrativo.

Avrò modo di fare le mie valutazioni pad alla mano sul gioco completo.
videoGIOCATORE

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #212 il: 21 Giu 2018, 10:31 »
Sogno un gioco di tennis con tutti i tornei e tutti i campi ufficiali dove da zero ti fai un player e poi via online a giocarsi la stagione come fosse roba vera...
E allora lascia perdere Mario Tennis.
Comunque il primo Top Spin aveva più o meno quello che scrivi ed era rotto che più rotto non si può. :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #213 il: 21 Giu 2018, 10:35 »
Se il commento era indirizzato a qualcuno in particolare lo avrei fatto sotto una citazione, l' intenzione era quella di sottolineare quanto sono superflue le recensioni generalistiche per quanto riguarda titoli di nicchia.
Ormai la funzione della stampa "professionale" e' quella di indicare quanto un titolo possa essere appetibile all' utenza di massa, non e' una sorpresa che il tuo giochetto di tennis arcade con qualche meccanica un pelo tecnica, non prenda il 10/10 del cinepanettone quadrupla A moderno con crafting, open world, elementi rpg, storia cinematografica e multiplayer indiretto online che fa' contenti tutti.

A questo punto nella storia e' piu' utile esplorare la propia bolla mediatica, andarsi a leggere un thread su reddit o guardare qualche clip sul tubo, per farsi un idea di quanto un gioco del genere possa piacere.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #214 il: 21 Giu 2018, 10:36 »
Sogno un gioco di tennis con tutti i tornei e tutti i campi ufficiali dove da zero ti fai un player e poi via online a giocarsi la stagione come fosse roba vera...

C'è Tennis World Tour che è proprio quella roba lì, l'impostazione della modalità carriera è fantastica, dagli solo un paio d'anni che lo sistemano...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #215 il: 21 Giu 2018, 10:36 »
@Pupo: Eh me lo ricordo me lo, ma come sia possibile che a fare una roba del genere non ci provi nessuno l'ho da capire.
Leggevo commenti positivo riguardo AOT che sembrerebbe migliorato parecchio (e ne aveva bisogno mica poco) con gli ultimi aggiustamenti, visivamente continua però a fare abbastanza pena...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #216 il: 21 Giu 2018, 10:38 »
Sogno un gioco di tennis con tutti i tornei e tutti i campi ufficiali dove da zero ti fai un player e poi via online a giocarsi la stagione come fosse roba vera...

C'è Tennis World Tour che è proprio quella roba lì, l'impostazione della modalità carriera è fantastica, dagli solo un paio d'anni che lo sistemano...

Si Tennis WT mi pare che l'abbiano ad ora trattato male un pò tutti in sede di prova, si magari fra un par di anni diventa un gioco decente...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #217 il: 21 Giu 2018, 10:49 »
Mi sa che aveva le sole modalità che davvero interessano in un gioco di questo genere.
Ovvero facile che anche questo Switch lo utilizzi esattamente allo stesso modo di quello WiiU.
Partite online in modalità tennis.

Ahhh ecco! Sì, se tieni conto solo delle modalità che ti interessano allora sì, non cambia molto.  :evil:
Il fatto è che la modalità con i colpi speciali di WiiU era fatta male, almeno da quel che ho giocato in una settimana, poi ci ho rinunciato e ho mollato il colpo.
Questo Aces mi pare di tutt'altra pasta, nel torneo di prova continuavo ad imparare ad utilizzare meglio i colpi ad ogni partita.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #218 il: 21 Giu 2018, 10:50 »
@ederdast Il costo delle licenze, tutte le licenze, è probabilmente troppo alto perché qualcuno si imbarchi in un ATP & WTA Tennis. Del resto quante licenze sportive rendono davvero? Vedendo a chi finiscono i diritti e/o i budget stanziati per i mondiali di rugby, per WRC o MX, mi sa non molto, tranne le solite note.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #219 il: 21 Giu 2018, 10:54 »
Ma allora me li chiamassero stelle e strisce open e mangiarane su terra mi andrebbe bene uguale poi con quello che risparmiano magari ci mettono su un gioco decente.
Ma tanto so bene che tutto questo è impossibile che la gente sta a guardare le magliette e le faccine quindi una produzione scarsissima ma licenziata spazzarebbe via un gioco magari splendido ma con Coliuto alla racchetta.
Alla fine mi sa che l'unica è accattarsi questo tennis Nintendo che almeno sarà fatto bene e al limite giocarselo senza i colpi speciali...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #220 il: 21 Giu 2018, 13:02 »
Non conosco la serie di MT, probabilmente è per questo che non capisco il peso dato nelle recensioni ad un contenuto marginale come la modalità avventura, sebbene la parte più interessante e peculiare sia invece il mix di regole, controlli e roster che lascia intuire un grande potenziale come gioco competitivo. E' vero che sarà necessario un certo tempo, che i recensori non hanno avuto, per capire quanto sia profondo e flessibile il sistema di gioco, ma le potenzialità emerse durante il torneo promozionale per me sono evidenti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.911
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #221 il: 21 Giu 2018, 13:17 »
Mi sa che aveva le sole modalità che davvero interessano in un gioco di questo genere.
Ovvero facile che anche questo Switch lo utilizzi esattamente allo stesso modo di quello WiiU.
Partite online in modalità tennis.

Ahhh ecco! Sì, se tieni conto solo delle modalità che ti interessano allora sì, non cambia molto.  :evil:
Il fatto è che la modalità con i colpi speciali di WiiU era fatta male, almeno da quel che ho giocato in una settimana, poi ci ho rinunciato e ho mollato il colpo.
Questo Aces mi pare di tutt'altra pasta, nel torneo di prova continuavo ad imparare ad utilizzare meglio i colpi ad ogni partita.

Si' tengo conto del "cuore" del gioco e non dei frizzi e lazzi. I colpi speciali già li trovavo una rottura insopportabile su GC. Dove  nei tornei single player te li beccavi a forza tra l'altro .

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #222 il: 21 Giu 2018, 21:56 »
Scaffale.

Menù poveri e mal strutturati
Campagna in singolo corta, con picchi di difficoltà, che non offre incentivi nel giocarla, si gioca soloMario a parte una occasione, e non si può scegliere altro personaggio
Si sbloccano solo campi diversi (in bocca al lupo quando li selezionate, manco c è una foto/icona)
Torneo in singolo ridotto all osso, non si sblocca nulla
Niente tornei con amici off line (più di una console)
Network da verificare, stessi problemi riscontrati nella demo

Bah a me basta ciò per dire scaffale, peccato che il gameplay di base c è tutto, ma il gioco non ha la magggia Nintendo.

Basta parlare di fuffa. Quanto scritto sopra sono fatti.

A meno di una patch al lancio che risolve quanto sopra (magari ci riescono con il network ma non per i contenuti ridotti all osso) e ci crederei pochissimo.....allora scaffale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #223 il: 22 Giu 2018, 07:29 »
Guarda che avevamo già letto, ma finché non potevamo mettere le mani sul gioco non è che potessimo aggiungere chissà cosa.
In ordine, in attesa di poterci giocare (solo in tarda mattinata/primo pomeriggio):
1) sono curioso di vedere questi menù poveri e mal strutturati, ma credo sopravviverò;
2) frega meno di zero, anzi perfetta così, dato che la finirò e archivierò senza "sensi di colpa";
3) vedi punto 2, anche se una foto/icona avrebbe sicuramente fatto comodo;
4) vedi punto 2;
5) vedi punto 2;
6) ecco, questo è un punto importante, dato che anche nella demo ho riscontrato alti e bassi, incrociamo le dita.

Capisco comunque che, per chi approccia gli sportivi in un certo modo, i punti 2, 3, 4 e 5 possano risultare decisivi nella scelta se acquistare o no il gioco.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #224 il: 22 Giu 2018, 08:23 »
Fatte un paio di partite stamattina, diversamente dalla demo non ho avuto problemi di lag dovuti alla connessione. L'online offre la scelta tra partita libera (con possibilità di invitare gli amici) e torneo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]