Autore Topic: [NS] Mario Tennis Aces  (Letto 35215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #195 il: 20 Giu 2018, 14:48 »
Qualche altra recensione:

XGN - 90
COGconnected - 86
Twinfinite - 80
WCCFtech - 80
We Got This Covered - 80
Critical Hit - 80
IGN - 80
TheSixthAxis - 70
God is a Geek - 70.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #196 il: 20 Giu 2018, 15:12 »
Quindi il problema della versione WiiU sarebbe?

La versione WiiU è indifendibile dai, aveva 3 modalità in croce, nessun singolo, e il gameplay molto meno evoluto rispetto a quello che ho potuto provare in questo Aces.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #197 il: 20 Giu 2018, 17:14 »
Quindi il problema della versione WiiU sarebbe?

La versione WiiU è indifendibile dai, aveva 3 modalità in croce, nessun singolo, e il gameplay molto meno evoluto rispetto a quello che ho potuto provare in questo Aces.

Mi sa che aveva le sole modalità che davvero interessano in un gioco di questo genere.
Ovvero facile che anche questo Switch lo utilizzi esattamente allo stesso modo di quello WiiU.
Partite online in modalità tennis.

Ecco questo può aver di più una stuttura delle partite online (torneo) migliore
Ma il resto facile sia fuffa skippabile (che ok su WiiU avevano skippato a monte, ma tant'è)
Ottimizzazione risorse..

Per il gameplay uhm qui sì qualcosa hanno ulteriormente ottimizzato, ma non direi affatto "molto meno evoluto" anzi sapendo giocare al WiiU vinci tranquillo anche qui al contrario di altri utenti di cui ho letto.
Quello WiiU era un passetto avanti dal 3DS, questo un ulteriore passetto avanti

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #198 il: 20 Giu 2018, 17:46 »
Più banalmente, sapendo giocare vinci.
Io la versione Wii U l'ho solo provata, ma il feeling era differente da quella 3DS. La demo Switch mi ha subito fatto "sentire a casa".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #199 il: 20 Giu 2018, 18:09 »
Più banalmente, sapendo giocare vinci.
Io la versione Wii U l'ho solo provata, ma il feeling era differente da quella 3DS.

Mmm guarda che tolte alcune cose specifiche (che andavano solo tolte direi) era quasi eguale-eguale.
Solo migliorato qualcosa nei movimenti e possibilità di togliere le colorazioni. Era un po' più flessibile-analogico di quello 3DS, ma difficile considerarlo un gioco davvero diverso.

Magari l'hai giocato con i personaggioni o con i colpi in salto e allora sì.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #200 il: 20 Giu 2018, 18:25 »
Magari l'hai giocato con i personaggioni o con i colpi in salto e allora sì.
Sì, c'erano entrambi e non erano disattivabili. Con queste aggiunte l'ho trovato ingiocabile, ma magari la pessima impressione iniziale me lo ha "bruciato" più di quanto meritasse.
In Mario Tennis Aces ci sono sia i colpi contestuali di Mario Tennis Open, ma più equilibrati*, che colpi speciali stile Super o Ultra da picchiaduro. Per me il tutto risulta meglio integrato dei personaggioni.

* su 3DS si attivavano in maniera tennisticamente corretta e coerente, il problema è che risultavano poi troppo efficaci (il colpo a banana, per esempio, diventava completamente illeggibile, soprattutto online)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #201 il: 20 Giu 2018, 18:57 »
Magari l'hai giocato con i personaggioni o con i colpi in salto e allora sì.
Sì, c'erano entrambi e non erano disattivabili. Con queste aggiunte l'ho trovato ingiocabile

Sì.
Ma nel gioco retail non era così.
Potevi giocarlo in modalità 3DS o ulteriormente de-flashato
In entrambi i casi vedevi che era un passo in avanti rispetto al 3DS.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #202 il: 20 Giu 2018, 20:25 »
Che voti bastonata  :(

Bah, temo faccia la fine di SFV: hype iniziale, provo a competere ma online mi sfracellano e allora lo mollo lí.

È possibile fare tornei chiusi con amici, anche internazionali (io vivo in UK!) ?

Ma quindi bastonato solo per la modalità storia? Com è l online? E gameplay?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #203 il: 20 Giu 2018, 22:14 »
Quello WiiU era un passetto avanti dal 3DS, questo un ulteriore passetto avanti

Come Donkey Kong Tropical Freeze quindi rispetto a DKCR. :P
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #204 il: 20 Giu 2018, 22:41 »
Scaffale.

Menù poveri e mal strutturati
Campagna in singolo corta, con picchi di difficoltà, che non offre incentivi nel giocarla, si gioca soloMario a parte una occasione, e non si può scegliere altro personaggio
Si sbloccano solo campi diversi (in bocca al lupo quando li selezionate, manco c è una foto/icona)
Torneo in singolo ridotto all osso, non si sblocca nulla
Niente tornei con amici off line (più di una console)
Network da verificare, stessi problemi riscontrati nella demo

Bah a me basta ciò per dire scaffale, peccato che il gameplay di base c è tutto, ma il gioco non ha la magggia Nintendo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #205 il: 20 Giu 2018, 22:43 »
Quello WiiU era un passetto avanti dal 3DS, questo un ulteriore passetto avanti

Come Donkey Kong Tropical Freeze quindi rispetto a DKCR. :P

Mi hai un pò triggerato  :D
Comunque non ho capito i voti batosti, ha preso voti buoni/ottimi e pare che il gameplay sia il punto forte mentre i problemi siano nella carenza di modalità e qualche sbilanciamento nei supertiri.
Poi io non sono esperto e prenderò più avanti questo gioco e sarà il mio primo gioco di Tennis in assoluto

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #206 il: 21 Giu 2018, 08:57 »
Ahah ma no! :D
Come intuibile dal quote mi rivolgevo a Giobbi, in ogni caso in maniera assolutamente bonaria. :)

Tornando a Mario Tennis, c'è poco da dire, ancora una volta la stampa di settore dimostra la sua totale - mettiamola così - incomprensibilità, cui a sua volta ahimè il pubblico si è adeguato fin troppo bene: qualsiasi cosa abbia un metacritic al di sotto di 90 è guardata con sospetto.

Peraltro (non ho scritto incomprensibilità per caso) leggo delle robe da fare accaponare la pelle.

Esempio:

Mario Tennis Aces looks and performs as well as anything you'd expect from the House of 'Tache, but its family friendly appearance disguises a brutally difficult single player experience that will surely alienate younger players. With a high skill threshold, it also loses out on the simple delights of pick up and play local multiplayer, but for those willing to put in the time and effort there's still enjoyment to be found in its surprisingly challenging, albeit embellished, take on the sport.

qui il gioco apparentemente viene semistroncato (70, vedi sopra sul discorso voti) anche per via della "dissonanza" tra il livello di difficoltà e la direzione artistica. :scared:

Al che, personalmente, alzo le mani e ci metto un MAH! grosso quanto una casa... e vabbè, le chiacchiere stanno a zero, da domani (o forse stanotte) vedremo come stanno le cose.
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #207 il: 21 Giu 2018, 09:06 »
Io non so' perche' questo forum e' cosi ossessionato dal postare numeri e metriche, spesso senza neanche includere estratti dalla recensione.
Soprattutto per quanto riguarda generi di nicchia come gli sport arcade, mi farebbe piacere discutere l' opinione di qualcuno che ha il giusto palato per il genere, piuttosto che decostruire e analizzare gli aggregati numerici generati da una stampa disinteressata.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #208 il: 21 Giu 2018, 09:07 »
Mhh a me il tennis videoludico e non piace molto solo che ho delle perplessità su questo titolo che mi derivano sia dalla sua impostazione "fantasy" con i colpi "strambi" che in un gioco tendezialmente simulativo poco sopporto sia dai limiti evidenziati nelle varie "recensioni" a giro, sbilanciamento nel sigle player e scarsa longevità su tutte.
Mi piacerebbe poterlo provare, magari rilasciassero una demo (al weekend di prova non partecipai perchè non c'ero 'azzo).
Sogno un gioco di tennis con tutti i tornei e tutti i campi ufficiali dove da zero ti fai un player e poi via online a giocarsi la stagione come fosse roba vera...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #209 il: 21 Giu 2018, 09:12 »
Lo so lo so :)
Ma ti dirò di più, pare che le copie reviews non avessero la patch del D1 da ben 2 GB che inserisce i tornei online che quindi ci sono, ragazzi.
Ora al di là delle colpa di ciò (che non penso sia in questo caso dei recensori) ma non è che le recensioni hanno evidenziato questa eventuale mancanza in assenza della patch?
Questo, se vero, è più un problema di comunicazione che altro.
Però vabbè, io come già detto lo recupererei più in là da non fan del tennis giusto per iniziare, mi attira e non mi interessa se non raggiunge il 9 ai voti (però dispiace se i voti sono conseguenza di problemi di comunicazione, come dicevo sopra)