Autore Topic: [NS] Mario Tennis Aces  (Letto 35219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #165 il: 13 Giu 2018, 14:39 »
Sì, il B è lo slice (blu/verdolino) mentre su Y colpo piatto (viola).
Su A top spin (rosso).

Esatto, ma questi mi facevano la palla corta con l'effetto blu...
Boh, comunque ho piazzato il preo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #166 il: 13 Giu 2018, 14:47 »
Palla corta è X+down, non mi ricordo il colore.
Dài che manca poco.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #167 il: 13 Giu 2018, 14:52 »
Lo prenotato in un momento di follia. Preso digitale che se penso ai continui cambi con la cartuccia di splatoon mi vien da vomitare.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #168 il: 13 Giu 2018, 14:57 »
Palla corta è X+down, non mi ricordo il colore.
Il colore di palla corta e pallonetto è bianco. Ma se li carichi al massimo, se non me lo sono sognato, tende all'azzurro.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #169 il: 13 Giu 2018, 15:47 »
Ho già aperto il topic dell'online 8).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #170 il: 13 Giu 2018, 21:07 »
Palla corta è X+down, non mi ricordo il colore.
Dài che manca poco.

Anche B A

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #171 il: 13 Giu 2018, 21:07 »
Palla corta è X+down, non mi ricordo il colore.
Il colore di palla corta e pallonetto è bianco. Ma se li carichi al massimo, se non me lo sono sognato, tende all'azzurro.

Pallonetto credo giallo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #172 il: 13 Giu 2018, 22:05 »
Sì, il B è lo slice (blu/verdolino) mentre su Y colpo piatto (viola).
Su A top spin (rosso).
Da ignorante in questo sport, mi dite la differenza tra questi tipi di tiro e quando è meglio utilizzarli?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #173 il: 13 Giu 2018, 22:22 »
Prenotato pure io fisico.

In questo istante Nintendo sta streamando lo story mode, interessante in realtà si basa su missioni a obiettivo....credevo peggio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #174 il: 13 Giu 2018, 23:36 »
Sì, il B è lo slice (blu/verdolino) mentre su Y colpo piatto (viola).
Su A top spin (rosso).
Da ignorante in questo sport, mi dite la differenza tra questi tipi di tiro e quando è meglio utilizzarli?

Nel gioco vero sono le cosiddette "variazioni di ritmo", cioè tendi a far cambiare il rimbalzo della palla sul terreno per sorprendere l'avversario con colpi sempre diversi.
Poi ognuno di questi colpi ha più senso utilizzarli in alcune situazioni di gioco: il liftato o tagliato nei recuperi (perchè impiega più tempo per passare dall'altra parte del campo e hai tempo di recuperare la posizione) o su superfici dove il rimbalzo è poco accentuato (tipo l'erba) in maniera tale anche qui di mettere in difficoltà l'avversario;
Il top serve per creare un rimbalzo della pallina più alto ma tendenzialmente meno potente (se non sei Nadal) e penetrante (dipende dal movimento di rotazione che imprimi alla palla).
Il piatto invece serve per far colpi più veloci e solitamente definitivi.

Poi naturalmente tutte queste situazioni si prestano a poter essere mischiate nella moltitudine di variabili sul campo ma grossomodo è come ti ho detto.  :)
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 23:40 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #175 il: 14 Giu 2018, 09:47 »
Grazie mille, comincio a capirne la logica. Ma il top spin perché dovrebbe essere utilizzato? Se tu alzi la palla così tanto non rischi di farti fare una schiacciata dall'avversario?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #176 il: 14 Giu 2018, 09:57 »
Non alza la palla stile pallonetto, è il rimbalzo che tende a essere più alto. A mio modo di vedere è anche più penetrante: la palla, dopo il rimbalzo, tende a "scappare" in profondità, a differenza di un colpo piatto.
In Mario Tennis, comunque, la scelta del colpo serve anche come counter al colpo avversario, nel tutorial è ben spiegato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #177 il: 14 Giu 2018, 10:23 »
Grazie mille, comincio a capirne la logica. Ma il top spin perché dovrebbe essere utilizzato? Se tu alzi la palla così tanto non rischi di farti fare una schiacciata dall'avversario?

Sì, come avevo scritto e ha confermato il pupo è il rimbalzo mi alto, e solitamente serve per "mandare fuori dal campo" l'avversario, che per riuscire a ribattere (normalmente avviene con palla discendente) deve spostarsi all'indietro sguarnendo più il campo.

Sul più penetrante pupo non direi, tende sì a scappare come dici tu, ma la rotazione dall'alto verso il basso fa più attrito con l'aria.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #178 il: 14 Giu 2018, 10:32 »
Il mio era più un riferimento alla realtà, dove il colpo cambia in base alla parabola che dai e alla superficie: un conto è un top spin "basso" su cemento, un conto "alto" su terra rossa. Nel primo caso ti aiuta non poco in un vincente, nel secondo caso a far correre un po' la palla (giocare piatto su terra rossa è un suicidio).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #179 il: 14 Giu 2018, 10:44 »
Grazie mille, è utile sapere tutte queste differenze. Finora ho giocato in maniera molto casual usando soprattutto i colpi piatti che mi son sembrati i più veloci.
Ma come dite voi bisogna usare i colpi giusti a seconda del contesto e dell'obiettivo.
E invece, in base ai tipi di campo (cemento, erba, terra rossa) che sapete dirmi? Che differenza intercorre in termini di rimbalzo della palla e di strategia?