Autore Topic: [NS] Mario Tennis Aces  (Letto 35013 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #135 il: 05 Giu 2018, 09:11 »
@Luca B

Spero di non passare per precisino ma su queste cose cerco sempre di fare il massimo della chiarezza.

La lamentela norvegese in merito a Nintendo - come spesso accade, specie per le notizie sui videogiochi, bastano 1-2 "salti" di sito e in Italia ci si ricama su: meglio andare alla fonte - riguarda proprio l'impossibilità di cancellare le prenotazioni.

VG247 scrive questo:

Citazione
Nintendo e il suo eShop sono in una posizione ancora più grave in quanto, oltre a non concedere il diritto al recesso, non permette la cancellazione dei pre-ordini digitali, cosa che gli altri store consentono.

che, per quanto ne so, è falso nella prima parte: Nintendo difatti utilizza la famigerata dicitura della "rinuncia al diritto di recesso bla bla bla" che per quanto ne so dovrebbe essere a norma.

E' vera invece la seconda parte, che difatti coincide con quel che dice il reclamo dell'assoconsumatori norvegese:

Citazione
Summary

Based on the above, the Norwegian Consumer Council asks the Consumer Authority to follow up on the following two issues:

- Steam, Origin, and Playstation Store do not gather explicit consent from consumers regarding the loss of the right of withdrawal, but still seem to deny consumers the right of withdrawal.
- Nintendo does not allow consumers to cancel pre-orders after preloading has begun, even though the game is not yet available for use.

Ed è lì che risiede il mio dubbio in merito al recesso (per gli acquisti eShop, ripeto, *credo* siano in regola con le attuali disposizioni di legge, ne abbiamo discusso nel thread di Rime), sebbene il reclamo di cui sopra parrebbe indicare chiaramente che la posizione di Nintendo in merito alle prenotazioni sia identica a quella degli acquisti "regolari" eShop: per loro l'acquisto è definitivo/irrevocabile una volta avviato il download, nonostante - ed è esattamente il caso delle prenotazioni - il codice non sia eseguibile fino alla data ufficiale di rilascio!

Al che mi viene spontaneo chiedere... a cosa diavolo serva il modulo per il diritto di recesso se non va bene neppure per quel caso isolato!?
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #136 il: 05 Giu 2018, 09:24 »
Spero di non passare per precisino ma su queste cose cerco sempre di fare il massimo della chiarezza.
Ci mancherebbe, sono andato a memoria e questo era l'unico articolo che potevo aprire che in ufficio quasi tutti i siti di vg sono bloccati  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #137 il: 05 Giu 2018, 13:51 »
Non credo sia una storpiatura, dipende dalla regione

Citazione
Rosetta in JP, US changes it to Rosalina as it is a pleasant sounding name (Spanish-America keeps it as it can be easily used as well).
EU Spanish goes back to 'galactic' theme and Estela.
French did their own thing with Harmony.
I like Italy's interpretation: Rosalinda, meaning beautiful Rose.

Quindi il suo vero nome é Rosetta
Rosalina in americano
Rosalinda in Italiano
A sto punto mettevano Rosalia e i palermitani sarebbero stati contenti!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #138 il: 05 Giu 2018, 21:57 »
 :D :D :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #139 il: 06 Giu 2018, 08:23 »
A sto punto mettevano Rosalia e i palermitani sarebbero stati contenti!
[/quote]Preferirei "Rosita, facciamone di tutti i colori"  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #140 il: 06 Giu 2018, 09:43 »
Video sullo story mode che pare fatto bene anche lui
https://youtu.be/GaHiBUxSzQo

Pare essere come per splatoon un bel tutorial mascherato.
« Ultima modifica: 06 Giu 2018, 09:46 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #141 il: 06 Giu 2018, 09:51 »
Tanta roba, pare venir fuori un gioco maiuscolissimo.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #142 il: 06 Giu 2018, 11:36 »
Si ma se nintendo non sistema in qualche modo le beghe del suo wi fi la vedo grigissima. C'è una schiera di utenti che hanno NAT D (gran parte di quelli con la fibra) ed è impossibile giocare neanche aprendo porte, DMZ e cazzi vari.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #143 il: 06 Giu 2018, 11:37 »
NAT e potenza / qualità ricezione del Wifi sono scorrelati.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #144 il: 06 Giu 2018, 12:32 »
Si ma se nintendo non sistema in qualche modo le beghe del suo wi fi la vedo grigissima. C'è una schiera di utenti che hanno NAT D (gran parte di quelli con la fibra) ed è impossibile giocare neanche aprendo porte, DMZ e cazzi vari.
Da utente fastweb con fibra, il mio NAT è passato da D ad A abilitando il DMZ sulla console.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #145 il: 06 Giu 2018, 14:29 »
Si ma se nintendo non sistema in qualche modo le beghe del suo wi fi la vedo grigissima. C'è una schiera di utenti che hanno NAT D (gran parte di quelli con la fibra) ed è impossibile giocare neanche aprendo porte, DMZ e cazzi vari.
Da utente fastweb con fibra, il mio NAT è passato da D ad A abilitando il DMZ sulla console.

in che senso sulla console?
che impostazione è?
scusate l'ot
F
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #146 il: 06 Giu 2018, 14:41 »
Mi sono spiegato malissimo, intendevo che ho abilitato sul router il DMZ in riferimento all'ip della console.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #147 il: 06 Giu 2018, 15:33 »
si, ma con il modem technicolor di fastweb da 2 anni cè un bug nel software e non è possibile farlo. Ossia per giocare devo comprare un modem compatibile.
fine OT
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #148 il: 06 Giu 2018, 15:59 »
Questo problema non lo attribuirei a Nintendo, però.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Mario Tennis Aces
« Risposta #149 il: 06 Giu 2018, 16:06 »
si, ma con il modem technicolor di fastweb da 2 anni cè un bug nel software e non è possibile farlo. Ossia per giocare devo comprare un modem compatibile.
fine OT

Io avevo il technicolor e lo facevo tranquillamente. Ora ho cambiato modem e va ancora meglio (sempre fastweb) ma un modo per farlo c'è.